Home TEMPO LIBERO Feste Baby Shower

Baby Shower

Cosa regalare e come si organizza

464
0

L’Italia è particolarmente soggetta alle tendenze provenienti dall’estero e questo è valso anche per il baby shower: una tradizione di matrice anglosassone che ha lo scopo di festeggiare una futura mamma e che spesso corrisponde ad un’autentica “pioggia di regali”. Durante il baby shower, infatti, la futura mamma riceve tantissimi regali da parte delle amiche e dei suoi familiari, a testimonianza del loro affetto.

Quali regali portare alla mamma durante un Baby Shower?

L’apertura dei regali è il momento clou del baby shower, soprattutto perché vanno tassativamente aperti di fronte a tutti, per rendere gli invitati ugualmente partecipi di questo momento magico ed emozionante. Dunque, cosa regalare alla futura mamma?

Anche se non vorremmo, il budget conta: trovare una via di mezzo fra le nostre disponibilità economiche e l’originalità del regalo non è sempre facile. Ma ecco qualche idea: una soluzione ottimale per tutte le tasche sono i fotolibri, che possono essere ordinati online e che rappresentano un’idea originalissima, perfetta per il tema della festa. Per chi parte da un budget ridotto e cerca un regalo particolarmente low cost, invece, suggerisco un buono regalo per un negozio, oppure un libro a tema mamme. Invece, se non volete badare a spese e il portafoglio ve lo consente, un buono per massaggi in una beauty farm o una macchina fotografica digitale di ultima generazione sono due idee regalo molto adatte ad una futura mamma.

Baby Shower: tutte le regole per organizzarne uno perfetto

Il parto è una questione di tempistiche e questo lo sappiamo tutti. Ma lo è anche il baby shower, dato che va organizzato in un momento preciso: ovvero quando il pancione della mamma è in grande evidenza, dunque intorno all’ottavo mese di gravidanza. Esistono poi altre regole da rispettare: assolutamente no alle bevande alcoliche, e no all’organizzazione in casa dei genitori, dato che solitamente se ne occupano le amiche. Inoltre, si svolge previo invito scritto e prevede la presenza di un ricco buffet, oltre che una serie di giochi tipici del baby shower da fare tutti insieme. Meglio ancora avere delle decorazioni a tema, ovviamente legate alla nascita e magari con i colori del sesso del bambino. Infine, mai dimenticare di preparare dei souvenir per tutti gli invitati, un piccolo ricordo di questa giornata così speciale.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here