Home BIMBI Come prevenire l’obesità dei bambini

Come prevenire l’obesità dei bambini

Dai il giusto peso al suo stile di vita!

153
0

Dai il giusto peso al suo stile di vita!

Questo il motto che ha guidato l’incontro presso la Compagnia di San Paolo di Torino, dove in compagnia del pediatra Gianni Bona, dell’ostetrica Silvia Gentile e delle esperte di gioco e movimento Francesca Magno e Giulia Bardaglio si è parlato di come prevenire il sovrappeso nei bambini, a partire dalla gravidanza.

Nel 2014 è stato varato il programmazerosei.it per promuovere il benessere e il movimento dei bambini e nel 2016 gli specialisti hanno raccontato che, da una rilevazione effettuata nelle scuole tra bimbi di 8-9 anni, il 6 per cento è risultato obeso e il 18 in sovrappeso. Ma il brutto è che il 37 per cento dei loro genitori li consideravano normopeso, quindi l’obesità parte da un’errata percezione da parte delle mamme.
Promuovere le buone abitudini non è difficile, soprattutto grazie al sito www.bimbingambazerosei.it diviso in sezioni che ha ben elencati i punti da seguire per ogni fase della gravidanza e della maternità. Un sito che vi consiglio, perché non si smette davvero mai di imparare!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here