Sposarsi con il pancione

Quale abito scegliere

1

Finalmente la Primavera, tempo di cerimonie, e non appena ci si toglie di dosso cappotti e giacche a vento spuntano i pancioni come funghi 🙂

Sembra di vedere in giro solo donne incinte, che avevano camuffato e tenuto al caldo la pancia sotto i vestiti invernali, non tanto per nasconderla, quanto più per proteggerla.

Ultimamente vedo sempre più mamme in dolce attesa che convolano a nozze e non per un discorso riparatore, ma perché spesso decidono di affrontare il grande passo, scoprono di aspettare un bambino e scelgono di farlo superati i primi mesi di gravidanza, per non incorrere in fastidi vari. Ma ecco sorgere il problema: “E adesso cosa mi metto?”

C’è poco interesse da parte degli stilisti e dei guru della moda per le future mamme che vogliono dire “sì”. Ma, se ci si affida alla saggezza di Lina Sotis, regina del Bon Ton,  per fare chiarezza ed essere una sposa “à la page”, non si sbaglia mai.

Il discorso è duplice: da una parte c’è chi si vuole sposare in chiesa e dall’altra chi si vuole sposare in municipio. Anche perché ormai, come dice Lina Sotis, “la futura mamma si avvia all’altare o si reca in municipio non celando la lieta novella“.  Quindi, una volta deciso il posto, si può procedere senza indugi alla scelta del vestito. “Per chi sceglie la formula religiosa e non vuole rinunciare al vestito bianco è consigliato un abito impero che non nasconda, ma non evidenzi la novità. Cerchiamo quindi di non essere troppo ridicole fasciando il pancione e rendendolo eclatante.” Per chi si sposa in municipio, invece, si potranno scegliere “tutti i colori pastello, evitando però in ogni caso abiti attillati che sono come un urlo ai convitati al matrimonio…”. Qualcosa di “svasato, aeroso e leggero” con una “scollatura contenuta”. Preferire quindi un abito elegante e sobrio, che segua anche e sopratutto la naturale trasformazione della pancia stessa.

Bisognerebbe optare per un tessuto comodo e versatile, così le spose, nonché future mamme, potranno indossare quell’abito anche in altre occasioni, dopo la gravidanza, magari adattandolo un po’.

La donna durante la gravidanza è radiosa e splendente, allora perché non sfruttare questo momento al culmine della propria bellezza e felicità, per rendere magnifico ed indimenticabile il giorno del sì?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here