Home FAMIGLIA Mamma Come scegliere le lenzuola ideali per un sonno perfetto

Come scegliere le lenzuola ideali per un sonno perfetto

Facciamo la nanna

276
0

Dal punto di vista di un adulto, un lenzuolo è un telo di cotone o di seta che si pone sul materasso per evitare che il corpo di una persona poggi direttamente su questo.

Ma per i più piccoli, il lenzuolo ha quasi la stessa importanza dei peluche coi quali fanno la nanna, perché spesso si addormentano tenendone un pezzo in mano e facendolo strusciare, per sentirne la consistenza ed il rumore. Per cui, la scelta del tessuto deve essere molto oculata.

Morbidezza e pulizia per il sonno del bambino

Ce ne sono di morbide, di soffici, resistenti e traspiranti. Le ditte che propongono lenzuola per il neonato sembrano avere tutte un denominatore comune, cioè quello di garantire uno spazio confortevole e sicuro per il sonno e il riposo quotidiano.

In commercio sono disponibili set di lenzuola per neonato compatibili con i modelli di lettino più amati, dalla soluzione da viaggio, fino alla classica culla per dormire accanto a mamma e papà. Facili da applicare al materassino, questi modelli donano al bambino la superficie perfetta per prendere sonno e rilassarsi in uno spazio pulito e adatto alle sue necessità.

Fantasie colorate e tessuti per tutte le stagioni

È noto che il set di lenzuola per culla e lettino rappresenti uno degli oggetti più importanti nel corredo del neonato, una piccola garanzia per il suo benessere nelle prime notti in culla.

La composizione in cotone morbido – per esempio – assicura al bambino tutta la morbidezza e la freschezza di questo particolare tessuto: una soluzione versatile e perfetta tutto l’anno. Il cotone riesce infatti a donare al bimbo un morbido abbraccio caldo durante l’inverno, e una superficie traspirante e fresca nelle notti estive. Grazie alle fantasie colorate ispirate al mondo dell’infanzia e degli animali, la trama delle lenzuola per culla offre al bimbo il contesto visivo ideale per affrontare il momento della nanna in totale tranquillità.

Colorare la cameretta del proprio bambino con una biancheria speciale

Per i lenzuolini da neonati in genere si privilegiano i colori chiari, tessuti freschi, naturali, e anallergici, qualche volta, però, diventa piacevole optare per colori più vivaci, soprattutto dopo i primi mesi, senza rinunciare a qualità e sicurezza.

Le lenzuola possono essere anche arricchite da teneri ricami di altissima qualità e, a seconda delle misure, possono adattarsi non solo alle culle, ma anche alla maggior parte delle carrozzine, navicelle e passeggini.

Cosa aspettate, quindi, a regalare al vostro bambino un tessuto unico?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here