Home CONSIGLI La sopravvivenza delle mamme nelle prime settimane di scuola

La sopravvivenza delle mamme nelle prime settimane di scuola

Guida al divertimento discreto

32792
0

Ciao, mamme! So cosa state pensando: le vacanze estive sono finite e siamo ufficialmente entrate nella fase “ritorno a scuola”. Ehi, nessuno ha mai detto che essere una mamma durante le prime settimane di scuola sarebbe stato uno scherzo, giusto? Ma tranquille, siamo tutte nella stessa barca (o meglio, nello stesso carrello della spesa che abbiamo usato per lo shopping del back-to-school).

Dunque, senza ulteriori indugi, ecco la mia “Guida di sopravvivenza”:

1. L’arte di riordinare gli zaini

Sì, è vero, dopo il ritorno a scuola, i nostri piccoli artisti in erba riempiono i loro zaini con una serie di opere d’arte realizzate a casa. Beh, tranquille mamme, la vostra casa è ora un museo! All’inizio insegnerete ai vostri piccoli come riordinare lo zaino, poi, in poco tempo, diventerà una cosa automatica e sarà un lavoro in meno per voi.

2. Le ricette miracolose per il pranzo a scuola

Chi ha detto che i pranzi a scuola devono essere noiosi? Non importa quanto siano impegnative le vostre mattine, con un po’ di creatività (e magari un rifornimento segreto di merendine), potete preparare pranzi da gourmet in meno di cinque minuti.

3. L’attività fisica in stile “Mamma Ninja”

Le mamme sono multitasking di professione, giusto? Ora che i bambini sono di nuovo a scuola, possiamo finalmente dedicare un po’ di tempo a noi stesse. Come delle vere Mamme Ninja, non appena lasciato il figlio a scuola, potremo fare una corsetta, una passeggiata, la spesa, un caffè con le amiche e poi dedicarci alla giornata lavorativa con più slancio.

4. Le serate di studio 

Le prime settimane di scuola significano una cosa: il ritorno delle serate di studio epiche. Ma questa volta, preparatevi a stupire i vostri piccoli geni con la vostra conoscenza incredibile. Fate qualche ricerca su Google o su Chat GPT per prepararvi al meglio e lanciatevi in spiegazioni dettagliate su argomenti di cui non avete mai sentito parlare prima. Lasciate che i vostri figli siano impressionati dalla vostra conoscenza.

In sintesi, mamme, il primo mese di scuola può essere un po’ folle, ma è anche un’opportunità per sfoggiare il vostro spirito ottimista ed il vostro senso dell’umorismo. Ricordatevi di prendere del tempo per voi stesse, ridere dei piccoli inconvenienti e approfittare di ogni momento speciale con i vostri piccoli. E soprattutto, non dimenticate di condividere le vostre avventure su www.unamamma.it per far sorridere altre mamme come voi.

Alla prossima, mamme ninja del ritorno a scuola! ????????????

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here