Trucco per bimbe cercasi!

2

Avete letto settimana scorsa che erano in commercio dei trucchi per bimbe contenenti sostanze dannose alla pelle? Naturalmente la provenienza di essi  era la Cina, dove purtroppo non ci sono controlli seri su certe cose, ma la cosa che più mi ha sconvolto era che erano stati importati da una ditta europeissima! Qs. prodotti venivano messi in vendita in quasi tutti i supermercati e grandi magazzini a prezzi davvero contenuti, che invogliavano le bambine e le ragazzine a farsi comprare senza difficoltà… Naturalmente si è avviato il programma di ritiro di vendita, ma come al solito si è voluto colpire una fascia debole di consumatori e cioé i bambini!

Mia figlia essendo una donnina in erba ama molto anche lei trucchi ed affini. Fin da piccola ha messo letteralmente le mani dentro la mia trousse, usando e rubando, con mia grande costernazione, ombretti e rossetti ecc. ecc.  e non vi dico quindi la loro fine! E la fase dello smalto?!! Io, dato che odio l’effetto lolita, l’ho accontentata comprandole uno smalto blu e poi uno rosa, in modo che per un pò non mi ha chiesto quello rosso, che devo dire non piace molto neanche a me! Ma alla fine come regalo di compleanno, ha chiesto alle sue amichette una trousse contenente trucchi per bimbe di una grande catena di giocattoli! Ma naturalmente anche qs. erano “made in China”! AIUTO!  Come fare allora per accontentare questa piccola vanitosa?

Beh, prima di tutto le farò utilizzare i miei di trucchi perché so che sono certamente più sicuri di quelli per bambine. Difatti sto tenendo da parte le mie trousse, dove stanno arrivando agli sgoccioli i miei ombretti e lip gloss e quindi a questo punto so che almeno non sono nocivi!

Poi navigando su internet ho scoperto un sito americano di una mamma dove si possono acquistare degli smalti da lei creati per bambine, assolutamente non tossici: www.piggypaint.com – Davvero una bella idea! 

Oppure i trucchi per bimbi della Faber Castell, www.faber-castell.it, dove oltre al loro simpatico beauty case ci sono anche i trucchi dedicati a farsi delle simpatiche maschere!  E allora buon trucco a tutte le bimbe in assoluta sicurezza!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here