Buona festa della mamma 2010!

5

Care Mamme, domenica 9 maggio è la nostra giornata e www.unamamma.it vuole augurare a tutte voi di trascorrerla nel modo migliore.

Approfittiamo di questa occasione per ringraziarvi della vostra presenza sul blog e anche sulla neonata community http://casa.unamamma.it che ci permettono di confrontarci, sfogarci e sdrammatizzare un po’ il nostro “mestiere”, ricordando sempre che quando si parla di mamme e di bambini la perfezione non esiste!

Grazie delle vostre preziose testimonianze, dei vostri racconti più intimi che volete rendere pubblici in modo da essere d’aiuto alle altre mamme, ma perché no, per incoraggiare anche chi cerca una gravidanza. Ringrazio tutte le aspiranti mamme che ci seguono con affetto da anni e auguro loro di potersi unire presto a noi per festeggiare insieme il momento magico della maternità. In becco alla cicogna!

Ma voi come vorreste trascorrere questa giornata? Facendovi festeggiare dalle vostre creature? Da vostro marito? O magari prendendovi un po’ di tempo per, finalmente, riappropriarvi della vostra persona? Magari vedere delle amiche, andare in un centro estetico/fare shopping ecc non si può perché è domenica … accidenti!!! Allora potreste farvi una passeggiata o una corsetta ascoltando un po’ di buona musica col vostro i-pod, leggervi un libro, andare al cinema, insomma, fare qualcosa per voi! Coccolarvi un po’! Alzandovi più tardi del solito e facendovi preparare la colazione da vostro marito, oppure farvi brioche e cappuccino “personalizzato” (quello della foto risale a circa un anno fa...) al bar in santa pace … certi lussi Una Mamma se li sogna!

Cosa ne dite? Sono ben accette altre idee, fatemi sapere come passerete questa giornata e/o come vorreste passarla. Non vale dire su un’isola deserta con George Clooney…l’ho già prenotato io!!

5 Commenti

  1. Io, semplicemente, lo passerò a festeggiare la mia di mamma. Mi auguro quest’anno una giornata migliore di quella dell’anno scorso, perché fu davvero terribile. Ma molte aspiranti mamme in quell’occasione sono state preziose e mi hanno tirato su il morale: volevo ringraziarle tutte! In particolare Piccola Speranza mi fece ghignare parecchio (lei non si ricorderà, ma io ricordo benissimo con piacere.)

  2. Probabilmente per me passerà come ogni anno, inosservata, ma il mio sogno sarebbe quello di passare una giornata a non fare niente… trovare da mangiare pronto, non dover rifare i letti, non dover fare lavastoviglie, lavatrice, stirare, etc… sarebbe un sogno!

    • Sono pienamente d’accordo, ma temo che le mamme si troverebbero il doppio delle cose da fare il giorno dopo, no?
      Io, le rare volte che esco con le amiche, quando torno rimpiango di essere uscita, perchè trovo una casa disastrosa, spesso ancora le bambine sveglie e sparisce in un attimo tutto il relax ritrovato faticosamente durante la serata…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here