Una zia per baby sitter

2

Sono distrutta! Ieri ho fatto la “zia” baby sitter alla mia nipotina di due anni! Già, mi sono trasformata nella versione moderna della Zia Mame del libro di D. Patrick! Mia cognata doveva accompagnare il fratellino a fare un controllo medico e quindi mi ha chiesto di badare la terribile “2enne“! 

Alle 15,30 mi presento con le mie pesti all’uscita dell’asilo nido di … all’inizio mi ha fatto un sacco di feste poi…panico! Non voleva lasciare le educatrici… Con qualche pianto, moina e con la promessa di un bel gelato l’ho strappata dalle braccia di un’allibita’ educatrice e l’ho preparata in fretta, ficcandole in bocca il salva situazioni per “antomasia”  e, cioè, il ciuccio!

Altro attimo di paura quando non riuscivo  a chiudere il passeggino per caricarlo in macchina, piangeva, mia figlia cercava di farle prendere il biberon con dentro il succo e l’altra mia peste, preso in questi giorni da febbre calcistica da “coppa del mondo“, giocava con una pallina di carta sul marciapiede, tra mamme e passeggini. Finalmente siamo partiti…cantando canzoncine per distrarre la “birba“, mettendo il cd delle canzoni dello Zecchino d’Oro.

Per fortuna a Milano si vede il sole e approfittando di un inizio estate come si deve, prendiamo il passeggino e ci buttiamo in gelateria.  Meraviglia delle meraviglie… è bravissima a mangiare il gelato e si “sbrana” una coppetta di fior di latte alla velocità della luce!

Il mio condominio fortunatamente dispone di un bellissimo parco giochi e quindi, dato che è una patita dell’altalena, ce  la portiamo subito…Dopo un’ora di “dudù“, nome dato all’altalena da mia figlia e dalla cuginetta, cominicia l’esplorazione del parchetto…con prova di tutti i giochi e rincorsa dei vari palloni degli aspiranti “calciatori” in erba  del giardino, come mio figlio. Sì, ma che patema…non mi rendevo più conto di essere diventata così apprensiva: “fai attenzione alle biciclette, attenta allo scivolo…!” Che fatica!

Finalmente arriva l’ora  di rientrare alla base e mentre le mie pesti distraggono la cuginetta, io preparo la cena…Anche lì, presta attenzione alle pentole e  stai sempre all’erta su dove va e che cosa può toccare…quindi distraila con il criceto…e cambiale il pannolino! Per fortuna avevo tutto l’occorrente, ma lei non stava ferma e quindi mi trasformo subito in zia “polipo”… Alle 19,15 eccoci pronti tutti a tavola a mangiare la cena, che ha letteralmente divorato stupendoci tutti, mio marito compreso, perchè è stata di un  “bravo“, neanche i miei figli mangiano così tanto…!

Ma ecco suonare il citofono: era mia cognata! Beh, volete sapere una cosa? Eravamo tutti tristi che andasse via… A questo punto allora ci siamo ripromessi di fare il bis… A presto !

 

2 Commenti

  1. Ieri anch’io ho fatto la zia, ma al contrario rispetto a te, nel senso che tu sei abituata ai tuoi bimbi quasi adolescenti, invece io alle mie piccole e ieri sono andata a fare shopping in un negozio trendy apposta per ragazzine con la mia figlioccia/nipote di 10 anni…le piaceva tutto quello che vedeva, è stata una lotta limitare gli acquisti!!!!! Ho speso una cifra assurda (che la mia memoria ha già rimosso) in vestitini, ci siamo divertite da matti e credo che se lo ricorderà tutta la vita!!!!!!!

    A dirla tutta, per non farci mancare niente, ho provato anch’io due vestitini e una gonna di jeans che non si può chiamare neppure gonna, data la povertà del materiale che hanno utilizzato per farla e … fantastico, quando sono andata a specchiarmi vicino alle adolescenti ho ricevuto degli sguardi invidiosetti, insomma ho fatto anche la mia porca figura!! Mia nipote era felice, il mio narcisismo personale pure…insomma, una bella giornata!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here