Irregolarità intestinale in gravidanza? Prova All-Bran Bastoncini!

0

Un problema che interessa le donne in gravidanza e le neomamme e che spesso non si affronta nel modo giusto è la regolarità intestinale che, dal secondo mese di gravidanza, presenta delle alterazioni.

Per prevenire ed alleviare i piccoli fastidi dovuti a questa irregolarità, migliorando la qualità della vita sia durante che dopo la gravidanza, vi consiglio di fare una moderata attività fisica, mantenere una corretta alimentazione, mangiando alimenti ricchi di fibra come cereali, frutta e verdura e bevendo almeno due litri d’acqua al giorno.

Quando io ero incinta mi hanno aiutato molto i bastoncini All-Bran, cereali ricchi di fibre pensati proprio per mantenere o recuperare la regolarità intestinale. Devo ammettere che è diventato un prodotto “di famiglia” e che ne facciamo uso tutti in caso di necessità, perchè oltre ad essere un alimento utile è anche buono!

All-Bran contiene il 27% di pura fibra di frumento ed è inoltre ricco di ferro e folacina, elementi importanti per il corpo, ancora di più in un momento così particolare come quello della gravidanza.

Ingredienti (confezione da 375 g)

– crusca di frumento (87%)

– zucchero

– aroma di malto d’orzo

– sale

– vitamine (PP, B6, B2, B1, folacina, B12)

– ferro

Allergeni

– frumento

– orzo

Da sempre Kellogg’s riporta sulle sue confezioni suggerimenti per migliorare la propria alimentazione e, oltre alla lista degli ingredienti e alle informazioni sugli allergeni, fornisce una tabella nutrizionale molto dettagliata che permette di sapere esattamente l’apporto di nutrienti e di calorie e da oggi anche le GDA (Guideline Daily Amount), ovvero le quantità giornaliere indicative di calorie e nutrienti per un’alimentazione equilibrata.

Vi invito a visitare il sito di Kellogg’s dove, all’interno della scheda dedicata al prodotto All-Bran Bastoncini, è presente una sezione dedicata ai consigli dei nutrizionisti All-Bran per mantenere o ritrovare la regolarità intestinale. Elenco di seguito alcuni suggerimenti.

Scegliere un’alimentazione ricca di fibre che, insieme agli altri alimenti che ingeriamo, arrivano fino allo stomaco dove, mischiandosi con i succhi gastrici, assorbono l’acqua e si gonfiano aumentando la sensazione di sazietà e, passando intatte attraverso l’intestino tenue, arrivano intere nel grosso intestino dove mettono in atto le loro funzioni. Una colazione ogni mattina con Kellogg’s All-Bran è un ottimo modo per iniziare la giornata poiché una porzione da 40 grammi di Kellogg’s All-Bran fornisce 11 grammi di fibra, pari al 44% della quantità giornaliera consigliata, che è di circa 25 g.

Bere molta acqua durante la giornata.

Fare attività fisica: sono sufficienti 30 minuti di camminata a passo svelto associata ad una decina di minuti di esercizi di ginnastica per potenziare e fissare i risultati raggiunti con una corretta alimentazione.

All-Bran tiene alla nostra salute e al benessere in generale e delle donne in gravidanza nello specifico, perché non approfittarne?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here