Un “Maglifico” incontro delle Mamme blogger a Milano!

0

Se Jolanda fa un invito sicuramente si tratta di qualcosa di bello, per cui quando mi ha detto se volevo partecipare ad una bella mostra milanese non ho  avuto dubbi. Eccomi quindi giovedì scorso in una splendida location a Milano, Palazzo Morando, in un pomeriggio di metà luglio non troppo afoso e finalmente libera dai miei impegni di prof.

Maglifico! Sublime Italian Knitscape (http://maglifico.com) é un’esposizione artistica dedicato alla lana ed alla sua lavorazione per un percorso di moda tutto Made in Italy. La mostra, che durerà fino al 2 settembre, si snoda in varie sale, una più bella dell’altra.

Qui infatti ho visto come dal filo di lana si passi alla creazione di pezzi unici di alta moda che i nostri stilisti hanno creato negli anni e che tutto il mondo ci invidia: creazioni preziose, che sono il frutto di quella peculiare  creatività italiana  che ha reso la maglieria il fiore all’occhiello dell’industria tessile del Bel Paese

Nella sala Delicates c’è la presenza eccezionale di Hotpoint , che con le sue lavabiancherie AQUALTIS,  ha creato un particolare programma per lavare la lana.

Questo suo lavaggio speciale ha ricevuto il riconoscimento LevitraWoolmark Platinum Care“, la certificazione più alta per la cura dei capi in lana e cachemire. Ed è in questo punto della mostra, che noi mamme blogger abbiamo potuto scambiarci le nostre piccole opinioni di aspirantimassaie” su come trattare la lana.

Naturalmente ero pienamente consapevole di essere ignorante in tale materia e per non confessare che portavo tutto in tintoria me ne sono stata zitta zitta. Ma ecco la sorpresa: le preziose indicazioni  di nonna Zan e quellle del mitico Giuseppe mi hanno aperto un mondo su come lavare e smacchiare i capi delicati in genere. 

Hotpoint raccoglierà tutti questi preziosi consigli nell’ App “Woolover”. Questa applicazione, fatta in collaborazione con il marchio Woolmark, sarà disponibile a settembre su Iphone ed Ipad, così da non farmi pentire di non avere preso appunti!

Un bel pomeriggio trascorso con le mamme blogger, che saluto volentieri: Valeria,  Silvia, Elena, Donata, Chiara,  Barbara, Lucia,  Roanna.

Un’occasione che consiglio  caldamente sia per fare un giro nel quadrilatero della moda sia per godere così delle belle cose che solo noi Italiani siamo in grado di fare!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here