Home BIMBI Un caloroso benvenuto a Papa Francesco

Un caloroso benvenuto a Papa Francesco

181
0

Ammetto che ieri mi sono molto emozionata mentre aspettavo l’elezione del nuovo Papa. Quindi, tra impegni vari dei miei figli, lezioni da preparare per i miei alunni, la spesa e la cucina, tenevo accesa la televisione perennemente su Sky.

Anche quando ero fuori, la radio della mia macchina era sintonizzata non stop. Poi, proprio mentre ritiravo mio figlio da chitarra, ecco arrivare la notizia: c’è stata la fumata bianca!

Inutile dire che i miei figli mi hanno preso per matta quando sono corsa a casa e mi hanno visto subito accendere la televisione.

Il clima che si sentiva in casa era quello un pò stile prepartita…oramai, anche eventi come questo, sono diventati quasi dei fatti da seguire a tutto schermo! I miei figli erano piccoli quando c’era stata l’elezione di Ratzinger, quindi questa volta hanno proprio vissuto in diretta questi momenti emozionanti e, già, si accettavano scommesse.

Io non avevo molto seguito la famosa lista dei cardinali in lizza e, quindi, quando c’è stato l’annuncio di Papa Francesco ne sono stata sorpresa perchè non lo avevo mai sentito nominare. Ma subito la sua figura così umile ci ha conquistato! Mia figlia ha detto che ha una faccia simpatica.

Ammetto che le dimissioni di Papa Benedetto mi avevano lasciato un po’ basita,  ma forse così doveva essere e, visto come si è evoluta la cosa, devo dire che adesso tutto ha più senso, visto anche la scelta azzeccatissima del nome del nostro Patrono di Italia.

Per cui,  di cuore, mi viene di dire: W Papa Francesco!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here