Home BIMBI Lavoretto per la festa del papà

Lavoretto per la festa del papà

297
1

Questa mattina, dopo aver buttato giù dal letto il papà per festeggiarlo, mia figlia gli ha chiesto “Ma alla tua epoca si facevano i lavoretti per la festa del papà?

E’ da un po’ di tempo che ci sentiamo fare domande tipo “Mamma, mi racconti una barzelletta della tua epoca?” “Papà, ma alla tua epoca con che giochi giocavi?” … dobbiamo essere invecchiati precipitosamente 🙁

Comunque, da quanto mi ricordo, alle elementari facevo ancora i lavorini per le varie feste della mamma, papà, Natale, Pasqua. Ora, invece, si fanno quasi solo più alla scuola materna. Dai 6 anni i nostri figli vengono considerati “troppo maturi” per certe baggianate…che tristezza! Pensate che nella classe di mia figlia, terza elementare, non fanno fare neanche l’intervalloper stare al passo col programma“! Infatti, per non essere da meno, ieri sera lei è stata sveglia fino a tardi per costruire una busta e metterci dentro dei disegni colorati ed incollati coi simboli della primavera, che ha lasciato sotto la tazza della colazione del papà.

Per fortuna la nostra piccola è ancora all’ultimo anno di materna e chissà questa sera cosa porterà a casa al suo papino?

Io devo avere ancora da qualche parte il rotolo di carta igienica vuoto con attaccate le mollette di legno o gli stuzzicadenti. Oppure gli animaletti fatti col Dash e poi colorati e lucidati. Che nostalgia!

Ecco un’idea per un regalino veloce da preparare senza troppa fatica (vedi foto). Basta avere quattro bastoncini del ghiacciolo/gelato,  colorarli come volete, incollarli e creare così una cornicetta dove potrete metterci una bella foto col vostro papà.

Buona festa del papà!

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here