Questa mattina, dopo aver buttato giù dal letto il papà per festeggiarlo, mia figlia gli ha chiesto “Ma alla tua epoca si facevano i lavoretti per la festa del papà?”
E’ da un po’ di tempo che ci sentiamo fare domande tipo “Mamma, mi racconti una barzelletta della tua epoca?” “Papà, ma alla tua epoca con che giochi giocavi?” … dobbiamo essere invecchiati precipitosamente 🙁
Comunque, da quanto mi ricordo, alle elementari facevo ancora i lavorini per le varie feste della mamma, papà, Natale, Pasqua. Ora, invece, si fanno quasi solo più alla scuola materna. Dai 6 anni i nostri figli vengono considerati “troppo maturi” per certe baggianate…che tristezza! Pensate che nella classe di mia figlia, terza elementare, non fanno fare neanche l’intervallo “per stare al passo col programma“! Infatti, per non essere da meno, ieri sera lei è stata sveglia fino a tardi per costruire una busta e metterci dentro dei disegni colorati ed incollati coi simboli della primavera, che ha lasciato sotto la tazza della colazione del papà.
Per fortuna la nostra piccola è ancora all’ultimo anno di materna e chissà questa sera cosa porterà a casa al suo papino?
Io devo avere ancora da qualche parte il rotolo di carta igienica vuoto con attaccate le mollette di legno o gli stuzzicadenti. Oppure gli animaletti fatti col Dash e poi colorati e lucidati. Che nostalgia!
Ecco un’idea per un regalino veloce da preparare senza troppa fatica (vedi foto). Basta avere quattro bastoncini del ghiacciolo/gelato, colorarli come volete, incollarli e creare così una cornicetta dove potrete metterci una bella foto col vostro papà.
Buona festa del papà!
[…] in casa. Quei papà si meritano una torta e un bel regalone comprato online, oppure uno di quei bei lavoretti che i bambini facevano a scuola, chissà se si usa ancora? Ricordo un rotolo senza più carta […]