Fare beneficenza attraverso i momenti importanti della vita

Non solo donazioni

0

Esistono infiniti modi per fare beneficenza. Quando si pensa alle donazioni, quasi sempre si crede che esse si limitino soltanto all’invio di un consistente bonifico ad una delle tante associazioni presenti sul mercato. Ma la beneficenza, invece, non è soltanto questo.

C’è chi presta il proprio servizio dedicando ore del proprio tempo a favore di onlus o organizzazioni a scopo non di lucro, c’è chi versa mensilmente piccole cifre per le adozioni a distanza e c’è anche chi utilizza i propri momenti di felicità per contribuire allo stesso tempo al benessere di qualcun altro, come ad esempio le fasce di popolazione che si trovano in condizioni disagiate.

Acquistare regali e bomboniere solidali per aiutare i bambini è difatti una delle usanze che ha preso maggiormente piede negli ultimi tempi. Si tratta, praticamente, di ordinare i prodotti per la propria occasione speciale direttamente dalle organizzazioni che si prendono cura da anni dei bimbi in difficoltà, con aiuti concreti sul campo e attraverso azioni pratiche quali la somministrazione di farmaci, vaccini, acqua e alimenti di base per la loro sopravvivenza.

Le cifre della povertà e i piccoli gesti per dare il proprio sostegno

Oggi si stima che circa 1,2 miliardi di bambini vivano in condizioni di “povertà multidimensionale“, non potendo nemmeno far fronte a quelli che sarebbero i bisogni primari di un essere umano. Utilizzare le proprie occasioni di festeggiamento come i matrimoni, i battesimi e le altre importanti cerimonie è un modo diverso, ma altrettanto importante per dare il proprio contributo.

I regali e le bomboniere solidali per aiutare i bambini sono sempre molto apprezzati, in quanto anche chi le riceve si sente parte di uno stimabile progetto. Sono solitamente degli oggetti molto semplici, ma allo stesso tempo deliziosi ed originali: sacchettini o scatoline porta confetti, cartoline e biglietti di invito alla cerimonia, partecipazioni per le nozze, coni di cartoncino porta riso.

Tutti questi articoli si possono personalizzare in base alle proprie esigenze e preferenze con i dettagli del proprio evento. Chi produce questa oggettistica, di norma, sono le stesse organizzazioni no profit che si occupano della produzione, prestando grande attenzione ai materiali, del confezionamento e della spedizione al cliente.

Donare col cuore è sempre il più bell’atto d’amore che ci sia

I nostri momenti di festa corrispondono ai giorni di gioia della nostra vita. E quando si è felici si vorrebbe condividere questo sentimento con più persone possibili. Se poi esso viene esteso ai bambini, la cosa più preziosa che abbiamo ancora al mondo, il tutto si moltiplica all’ennesima potenza.

Sapere che il nostro investimento in regali e bomboniere per aiutare i bambini riesce a garantire cibo, farmaci ed assistenza medica ci fa sentire delle persone sicuramente migliori. Sono tantissime oggi le associazioni serie che offrono questo tipo di servizio e che riescono a soddisfare tutte le aspettative dei committenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here