Home CONSIGLI Mamme sole in cerca di un partner? Ci pensa “Single moms”

Mamme sole in cerca di un partner? Ci pensa “Single moms”

529
15

In America ne sanno sempre una più del diavolo! Sta per nascere un nuovo reality show dal nome “Single moms” che elargirà consigli alle donne che, troppo impegnate con figli e lavoro, non riescono a trovare l´uomo giusto.    

Dieci milioni e 400mila: tante sono le mamme single in America. Chissà quante ce ne sono in Italia! Un esercito di donne giovani, dinamiche, sempre in movimento tra lavoro e figli, ma spesso alle prese con un problema comune: trovare il tempo e le energie per incontrare l´uomo giusto Per far sentire le mamme single meno sole con le proprie difficoltà e per dare qualche dritta nell’avviare e gestire una nuova relazione, l´emittente americana Tlc si prepara a lanciare questo reality basato su di un format svedese di grande successo.     Il programma seguirà le vicende di alcune mamme alle prese con una serie di pretendenti da trovare, valutare ed eventualmente scegliere per iniziare una relazione, con tutti i problemi e gli adattamenti del caso.    Lo show si aggiunge alla quantità di libri, riviste e servizi online che dispensano consigli sul modo migliore di organizzare un appuntamento e sulle regole di prudenza da seguire quando la relazione inizia a diventare seria, ma con tutta probabilità il suo successo si baserà sulla capacità di andare a toccare il punto debole di ogni donna: come individuare l´uomo giusto senza trascurare i propri impegni di mamma e lavoratrice ed evitando la tecnica di scelta per prove ed errori, che può essere destabilizzante per i bambini.   Una soluzione alternativa molto praticata è la ricerca di un compagno attraverso le agenzie online, ma anche in questo caso la prudenza è d´obbligo, perchè spesso le madri sole con bambini piccoli sono vittime delle attenzioni dei pedofili.   Per conoscere la ricetta miracolosa di “Single moms” per districarsi nella giungla di consigli, appuntamenti e insidie, sopravvivendo nello stesso tempo a riunioni di lavoro, asilo, pappe e pannolini, bisognerà attendere ancora qualche giorno: la trasmissione andrà in onda a partire da giugno.  

15 COMMENTS

  1. Una mia amica “separata e single” mi ha confidato che tra lavoro, bimbo ed altro non ha tempo per sè! Soprattutto perché il suo ex marito é molto latitante nei confronti di suo figlio e questo non le permette di fare amicizie!
    Putroppo però non ci può fare niente, anche perché il suo avvocato non può obbligare il suo ex ad essere meno “assente!
    Siamo alle solite! In Italia noi donne siamo lasciate sole e non riusciamo a ritaglarci i nostri spazi! Chissà se l’es. americano non porti qualche cambiamento anche da noi?

  2. mia madre ha 2 figli ed è sola soletta..il mio papino adorato(grrrrrrrrrr) l’abbiamo praticamente cacciato..non fa parte della nostra vita e ne siamo troppo felici..mentre il padre d mio fratello è quasi scappato..ora è sposato e credo abbia anche un altro figlio..i nonni di mio fratello di lui non sanno assolutamente niente..
    lei però non si è scoraggiata e esce tranquillamente..credo si stia frequentando con uno nuovo..mah!!

  3. Io non sono nè single nè separata ma fatto sta che dacchè ho figli non riesco lo stesso più a occuparmi di me stessa come prima. Credo sia un problema un po’ di tutte.

    Se fossi single, comunque, rimarrei ben lontana dai reality show, per non sentirmi in imbarazzo e non mettere in imbarazzo i miei figli. Possibile che il reality show oggi sia l’unica soluzione a tutti i problemi??? che tristezza.

  4. Che dire della mia esperienza?Sposata 7 anni(ne ho 26),matrimonio perfetto…da quando ho scoperto di essere incinta è saltata fuori un’amante, lui è fuggito e nn vuole riconoscerlo…spera tanto che nn sia suo!!Menomale che ci sono tante persone che mi stanno vicino…

  5. Stella, tuo marito spera che non sia suo??? Ma è lui che ha l’amante, non tu!!! Come stai reagendo alla situazione? Tieni duro e mano male che hai chi ti sta vicino! In bocca al lupo.

  6. sono sposata da poco più di un anno e sono alla 38 settimana di gravidanza. mi dispiace dirlo ma non l’ho vissuta molto felicemente a causa di mio marito che nonostante le mie delicate condizioni qualche volta ha provato a menarmi, non mi rivolge la parola, mi dice spesso che vuole separarsi e ora pure che gli faccio schifo. ho preso 13 kg e la bimba pesa 3 kg e 200 grammi e lui già dice che è grassa per colpa mia. devo sempre supplicarlo per farmi accompagnare alle visite ma davanti agli altri fa sempre il marito devoto. mi ha costretto ad andare a lavorare fino alla 37 settimana, purtroppo lavoro in nero e se a settembre non mi presento perdo il posto e lui me lo fa pesare. voglio separarmi. sono stanca. faccio bene o devo tentare di recuperare? non ce la faccio più.

  7. Laura, non isolarti e confidati con i tuoi amici o parenti. Fatti aiutare… Non stare sola! Anzi perché non vai in un consultorio familiare? Là ci sono degli psicologi di coppia che potrebbero aiutarti e consigliare il da farsi per poi prendere eventuali decisioni! Mi raccomando! Mi sembra che sei una persona coraggiosa e che tu voglia reagire a tutto ciò anche per il bene della tua bimba! Un forte abbraccio

  8. Non sono sposata, ho una bimba di cinque anni. Il padre l’ha riconosciuta, e’ stato lo sforzo maggiore che ha fatto.
    A volte mi sento disperata perche’ non riesco a trovare la strada giusta per comunicare con mia figlia, probabilmente la mia tensione per i vari problemi quotidiani non aiuta, ma non giustifico le mie reazioni troppo aggressive con lei.
    Mi sento davvero a terra.

    Rosanna

  9. Non eliminatelo è UTILE leggetelo

    attentamente BONIFICA L’ANIMA.

    Carissimi
    AMICI

    Vinciamo l’orgoglio, infondendo coraggio, preghiamo con fede, aiutandoci ad alleviare le sofferenze al Vostro e mio caro Amico Fraterno, il Nostro Padre Celeste. Dialogando a voce moderata, c’impegneremo a donargli una parola di conforto, dopo aver recitato le preghiere in ginocchio e a mani giunte. Ripetendole durante il corso della giornata e nei giorni successivi svariate volte, da soli o in gruppo, con fervore e nella massima concentrazione. Fra Elia

    Inizio: il segno della croce, dicendo: nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. e di seguito

    Padre Nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori. Aiutaci a non cadere nella tentazione, ma liberaci dal male. Amen

    Ave o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e
    benedetto è il frutto del tuo seno, Gesu’. Santa Maria, Madre di Gesu’, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

    Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Com’era nel principio, ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen

    *INDICAZIONI**TERAPEUTICHE **** http://www.padreceleste.com

    Dopo aver pregato con amore e con fede svariate volte, presentando le proprie necessità spirituali e fisiche, cercheremo di aprire il nostro cuore all’Eterno e parlando come se ci fosse un’altra persona che ci ascolta diremo così:
    buongiorno o buonasera Padre e di seguito sempre a voce moderata, Padre Eterno, come tu sai, io ho questo problema, ((spiegando, quando è iniziato e la sua evoluzione). Svolgo l’esistenza terrena in difficoltà, mi sento impacciato/a, come se avessi un peso sulle spalle. Ti prego aiutami a superare e a ottenere tale grazia: ((scaricare lo stress della giornata, tutte le forme di malessere, in famiglia e nella società far cessare le ostilità e promuovere la pace, aiutare a capire le sofferenze e i bisogni altrui per poterli sostenere, in base alle proprie possibilità, risolvere i problemi in amore, liberarsi dalla depressione, guarire da malattie, liberarsi dal tunnel della droga, e altro)). Possiamo raccontargli se è successo qualche imprevisto nella giornata, anche le banalità e pregarlo di aiutarci a risolverli. Tra un discorso e l’altro ripetere un Pater, un’Ave e un Gloria, ricordandoci che è un Padre è contemporaneamente una Madre. Effettivamente comportandoci come fa piacere all’Eterno ci sembrerà strano, invece il tutto è normalissimo, basta attenersi ai consigli soprascritti e alle preghiere retroscritte; Riflettendo e pensando, quando eravamo bambini, ci affidavamo interamente ai nostri genitori, raccontavamo tutto quello che ci accadeva e loro cercavano di confortarci per i fatti subiti, così è la stessa cosa, anche se siamo adulti la situazione non cambia, basta iniziare, alla fine è un’intesa confidenziale d’amore filiale. Salutandolo diremo ciao Padre Eterno. Per l’entità del bisogno, ripetere le preghiere e le richieste svariate volte durante il corso della giornata e nei giorni a venire. ((…….Dopo aver ottenuto gli aiuti, sicuramente…..….non ci comporteremo da veri ingrati dimenticando la preghiera!??!!?)) Non sottovalutiamola mai: quando è rivolta in gruppo la sua forza è tale da poter modificare gli eventi mondiali più temibili che incombono sul genere umano. Esaminando attentamente tutto il contèsto, ci renderemo conto che non possiamo vivere nell’amore eterno, senza supplicare a più riprese quotidiane, il nostro Padre del Cielo.

    **Avvertenze speciali***Il principio attivo di questo farmaco è indicato alle persone che amano la pace e la giustizia; si propone di aiutare tutti coloro che sono afflitti da vari problemi. E’ una guida ed una luce nel buio di questo mondo

    **Attenzione ***per l’amore familiare, tenere il medicinale alla portata è alla vista di tutti, in particolare bambini e ragazzi/e così noi insegneremo e loro impareranno a pregare e a dialogare con l’Eterno, più in fretta possibile, prima che, per la nostra ottusa superbia sia troppo tardi per tutti

    Sovradosaggio*** migliora l’esistenza è distrugge il male radicato nell’anima

    RIFLETTETE, SIATE SAGGI, PORTATELO

    IN FAMIGLIA, offritelo AGLI AMICI,

    FATELO CONOSCERE AI PARENTI, ESSI

    LO ACCOGLIERANNO E SARA’ LORO

    GRADITO PIU DI OGNI BUON CIBO.

    Se non potete leggerlo chiaro, lo stesso è allegato in pdf

  10. Buonasera mi chiamo Cesare e vivo in provincia di Milano, sono separato e vivo da solo. Mi piacerebbe parlare con qualche mamma con la quale confrontarmi per capire quali margini ci sono per ricostruire una nuova vita attraverso delle opportunità per dimostrare quello che valgo. Non cerco avventure perché lasciano solo un senso di vuoto. Cesare 3513016108

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here