Bambini maneschi

1

Ci sono due categorie di bambini: quelli che se le prendono e quelli che le danno. Anzi, ce n’è anche un’altra: quella di chi si fa i fatti propri 🙂 Comunque, le mie figlie fanno entrambe parte della prima, cioè se le prendono spesso e volentieri.

Quella di 8 anni dice di essere “troppo educata per reagire“, così gliele danno pure i più piccoli … l’altra di 5 anni reagirebbe anche, ma non è abbastanza “allenata” a farlo, quindi soccombe.

Fatto sta che spesso le due arrivano in lacrime, lamentandosi di bambini (sempre gli stessi, che hanno ormai hanno già menato tutti) che restano impuniti.

.

Ma i loro genitori dove sono? Talvolta non se ne rendono conto, o se ne accorgono e se ne fregano, o a volte cercano di rimetterli in riga da lontano (ma senza risultati).

L’altra sera, dopo che ho passato la cena con lo sguardo fisso sulle due, sperando di riportarle a casa tutte intere e non vedendo l’ora di chiedere il conto, mi sono sentita dire che i bambini devono sbrigarsela tra loro! E con questa affermazione posso essere d’accordo, se si trattasse di bambini “ragionevoli“, ma alcuni purtroppo non lo sono.

A me non piace intromettermi tra i bambini, ma a volte è necessario, voi cosa ne pensate?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here