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Post parto. Tornare come prima è possibile!

Dieta, movimento e vestiti nuovi

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Il parto è un momento stupendo, ma anche una tappa che cambia la donna nella mente, nelle aspettative, nelle priorità e ovviamente nel fisico. Eppure, tornare come eravamo prima della gravidanza non solo è possibile, ma può anche essere facile: basta cogliere qualche consiglio e avere determinazione nel riportare il corpo alla sua condizione pre-parto. E allora non ci resta che capire come tornare a sentirci noi stesse!

1. Rifarsi il guardaroba

È tempo, per i vestiti prémaman, di andare in soffitta: ma se i vecchi jeans non ti entrano più, lascia perdere i cattivi pensieri, festeggia il momento concedendoti un po’ di shopping, magari comprandone un nuovo paio. Ovviamente con un neonato andare in centro a fare shopping è impensabile, ma è proprio per questo che esiste lo shopping online: su e-commerce di moda come yoox.com, si trovano tantissimi modelli di jeans donna di tutte le taglie, forme e fantasie. E quando avrai dato un a svolta al tuo guardaroba, vedrai tutto in modo più positivo.

2. Mangiare sano
L’alimentazione? Uno dei grandi segreti per superare il periodo post-parto tornando in
forma: si consiglia di mangiare cibi freschi e “colorati”, dato che gli alimenti come frutta
e verdura consentono di mangiare sano senza rinunciare al gusto. Inoltre, aiutano ad
assumere le vitamine necessarie per la ripresa del fisico e aiutano a non accumulare
ulteriori chili. Evita sempre e comunque il cibo spazzatura, che appesantisce il corpo già
stanco per lo sforzo del parto e concediti uno strappo alla regola una volta ogni due
settimane, ma senza esagerare.

3. Fare movimento
Fare esercizio fisico è uno step importantissimo per tornare in forma dopo il parto, ma
non devi necessariamente andare a correre per farlo, dato che anche discipline olistiche
come lo yoga o una semplice passeggiata, ti aiuteranno a smaltire quei chiletti di troppo
collezionati durante la dolce attesa. Anche la tecnologia può essere utile: esistono molte
app con programmi di allenamento ed esercizi per rimettersi informa specifici per le
mamme. Online si trovano anche delle applicazioni che contengono esercizi post gravidanza molto leggeri da fare addirittura insieme al tuo bimbo, per unire l’utile al dilettevole.

 

 

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