San Valentino non è solo la festa degli innamorati. A scuola diventa un momento piuttosto temuto da chi frequenta la prima, in quanto diventa vero e proprio bersaglio dei più grandi che gliene fanno di tutti i colori per una specie di rito di iniziazione.
Puó anche essere una specie di “carnevalata“, l’importante è che non sfoci in bullismo!
Ricordo, quando le mie figlie erano alle medie o anche alle elementari, che all’uscita da scuola tanti bambini erano piuttosto preoccupati per la giornata del 14 febbraio, addirittura chiedendo alle mamme di non farli andare a scuola, per paura che alla fine delle lezioni o durante l’intervallo i più grandi li prendessero di mira.
Voi cosa ne pensate? Vi è capitato oppure è successo ai vostri figli di trovarsi nelle grinfie dei più grandi? Credete sia giusto proteggerli tenendoli a casa, oppure devono imparare a cavarsela?
Mah no, figurati, spesso non fanno niente. Il peggio che è capitato quando ero io primina era che mi hanno scritto P sulla mano e sulle braccia, ma niente di grave… in realtà poi, se hai un’amica di seconda, puoi chiederle di fare primino protetto. Non vi preoccupate