Quest’anno sarà domenica 14 maggio.
Come tutti gli anni, da quando le mie figlie sono praticamente indipendenti, la mia unica e sola richiesta al resto della famiglia per la festa della mamma è di avere almeno mezza giornata di beata solitudine e fancazzismo totale! Credete sia egoista? Senza cuore? Madre degenere? Per un giorno SI! … vorrei farvi vedere come vivo gli altri 364 giorni dell’anno.
Idee regalo? Oltre a fiori, cioccolatini e quant’altro, perché non regalare o regalarsi un libro, magari come quello della sottoscritta Giuliana Girino “Il primo libro di Unamamma“ dove spiego quanto sia importante la complicità femminile di noi mamme per superare le vicissitudini che una donna affronta ogni giorno. Senza voler essere perfette, perché anche noi mamme, nonostante i nostri super poteri, sbagliamo!
Ma tornando alla mia “giornata tipo“: inizierei con una colazione al bar con annessa lettura del quotidiano. Poi mi farei una passeggiatina, giusto per sgranchirmi un po’. Dopodiché un salto in una SPA o una partita a padel con le amiche. Forse ho già superato la mezza giornata richiesta? Va be’, per una volta mi prendo i miei tempi!
Però quando torno non voglio trovare la casa ridotta a un casino galattico, se no che gusto c’è? Già che faccio richieste assurde, non è che qualcuno vuole fare il cambio stagione al posto mio?
Concludo con un pensiero per la mia mamma che non c’è più e che mi ha insegnato che una mamma non può lasciarsi andare, neppure nei momenti peggiori, che deve essere sempre un punto di riferimento per i propri figli e deve saperli rassicurare anche quando è lei la prima ad avere paura, cavandosela in tutte le situazioni.
La mia mamma mi ha sempre detto che nella vita bisogna ridere ed è con un sorriso che voglio ricordarla.
Auguri a tutte le mamme, anche se manca ancora qualche giorno!
Che bello!!! Io sto già prenotando un week end intero così appena il Vitellino si stacca dalla tetta :)))
NY is calling!!! 🙂
related web site
Festa della mamma 2017 Una Mamma
[…] Mondiale del Genitore. Le mie figlie adolescenti criticano già il fatto che si celebrino la Festa della Mamma e del Papà, mentre non esista la Festa del Figlio, figuratevi se sapessero che adesso si festeggia […]