Cari bambini e cari genitori, abbiamo una buona notizia: il coniglio pasquale è un lavoratore essenziale e pertanto non è in quarantena.
Il coronavirus non impatterà, pertanto, sull’arrivo delle uova di cioccolato con sorpresa, delle colombe e del pranzo pasquale. Facciamo festa, perché Pasqua vuol dire “rinascita” e, quindi, liberiamo la fantasia in questo periodo di reclusione forzata, colorando delle uova sode con quello che abbiamo in casa, con pennarelli, piccole stoffe, fili colorati o colori naturali.
Decoriamo la casa con pulcini e ghirlande di fiori. Dipingiamo bellissimi disegni da appendere alle finestre, così da far vedere ai nostri amici e vicini che la Pasqua 2021 non è poi cosi surreale come si credeva. Creiamo fantastici pulcini o coniglietti con la pasta di sale o con la pasta modellabile fatta in casa.
Non dimentichiamoci, allora, di festeggiare questa Pasqua, senz’altro diversa, e continuiamo ad osservare tutte quelle regole per stare in salute, anche se ci sarà bel tempo e saremo tutti tentati di uscire: resta quindi il divieto generale di lasciare la propria abitazione, se non per assoluta urgenza o necessità; non si potranno fare pic-nic, festini o simili.
Pensate che, dopo Pasqua, tanti bambini potranno finalmente tornare a scuola e rivedere i loro amici, tutto sempre in assoluta sicurezza. Speriamo sia possibile anche per chi frequenta dalla seconda media in su molto presto.
Buona Pasqua 2021!