Home GRAVIDANZA Sono incinta?! Test di gravidanza e dintorni

Sono incinta?! Test di gravidanza e dintorni

29627
4233

Tutti i genitori ricordano benissimo alcuni momenti della loro vita da mamma e papà: uno di questi, anzi, quello che segna realmente l´inizio di quest´avventura, è il test di gravidanza.

Quello strumento che fino a qualche anno fa speravi di non dover mai acquistare, non tanto per il costo, quanto più perchè sarebbe stato il segno di un preoccupante “ritardo”.

Invece adesso non vediamo l´ora di fare il test! Soprattutto le più impazienti, ovvero le ultratrentenni (come me) con l´orologio biologico che scalpita, quelle che riescono ad aspettare al massimo qualche ora di ritardo del ciclo mestruale, giusto per poter dire che c´è un motivo valido per effettuare il famigerato test.

Insomma, quelle che non ce la fanno a resistere, che hanno l´armadietto delle medicine che straborda di scatole di test che vengono fatti, logicamente, troppo presto e che quindi danno dei risultati vaghi. Compaiono quelle lineette chiare-chiare che fanno intuire “riprova, sarai più fortunata”, magari anche solo dopo qualche giorno, giusto per farti stare ancora un po´ sulle spine.

Che momento delicato e che agitazione, soprattutto per chi teme un ennesimo esito negativo!

Il momento cruciale arriva quando si affrontano le istruzioni: le studi attentamente, maneggi il test come se fosse di cristallo, lo posizioni (in attesa del risultato) in modo perfettamente orizzontale, insomma, ti impegni al massimo per poi magari avere un risultato così-così.

In quei momenti, piuttosto di ammettere che non sei incinta, daresti la colpa non solo al test, ma anche all´inclinazione dell´asse terrestre, che ha sicuramente contribuito a falsificarne il risultato!

Quando sei oramai psicologicamente frustrata ed avresti bisogno di sentirti dire “stai tranquilla cara, riproviamo tra qualche giorno e vedrai che avremo una bella sorpresa”, il tuo compagno invece ti compatisce dicendo “sei così nervosa che ti sta arrivando sicuramente il ciclo!”

Ma come, tu che avevi già tutti i sintomi classici della gravidanza?Nausea, gonfiori, stanchezza, ecc… Allora soffri, ma aspetti ancora qualche giorno per fare l´ennesimo test e, quando finalmente vedi il risultato positivo, i vicini di casa ti sentono esultare come alla finale dei Mondiali: “CE L´HO FATTA!!”

Che fatica … e pensare che è solo l´inizio!!

4233 COMMENTS

  1. “Che fatica … e pensare che è solo l´inizio!!

    ma è una fatica con una grande finale ed é l’inizio di un’avventura stupenda!!

    Hugs and kisses. xxx+

  2. Già alla fine puoi urlare c’è lo fatto, ma quando l’ennesimo test di gravidanza è negativo il mondo ti cade addosso, come se la colpa è tutta tua, perché non sei in grado di rimanere incinta mentre tutte le altre donne che tu conosci sfornano figli come se fossero delle abili panettiere. Cucciola

  3. sei dolcissima e ti capisco mi devono venire il 29/01/07 e sono in ansia è il primo mese che ci provo, tutt’oggi no ho fatto altro che cercare su internet un test di gravidanza precoce da fare in questi giorni, ma non ho trovato nulla. vorrei stare tranquilla ma è impossibile. speriamo. in bocca al lupo per tutto e a tutti . buona vita

  4. proprio oggi sono andata a fare una visita medica e come previsto sono incinta e va tutto bene!siamo tutti molto emozionati anche se la preoccupazione non si può mettere mai da parte in questi casi..comunque sono su di giri e già non vedo l’ora di cullare il mio bimbo o la mia bimba tra le braccia ascoltare il suo respiro e guardarlo/a crescere…auguro a tutti di provare un’emozione così grande e così forte come quella che sto provando io in questo momento!ringrazio Dio per questo dono così inaspettato ma tanto splendido!GRAZIEEEEEEE!marylù 🙂

  5. mi rivedo perfettamente nella descrizione fatta nell’articolo! Dopo soli due giorni di ritardo ho fatto il test e non sono riuscita a capire se sono incinta oppure no: la linea colorata è comparsa ma è talmente chiara che è quasi impercettibile! Questo mi ha un pò deluso dato che è da più di una settimana che fremo perchè sono convinta di essere incinta e ne vorrei avere la certezza. Mi vergogno un pò ma questo è quello che sento!

  6. Salve a tutte..ho un grave problema ho avuto un rapporto non protetto..lui non ha raggiunto l’eiculazione però oggi mi sono uscite delle macchie
    marroni dalla vagina..Potrei essere rimasta incinta??

  7. ragazze sono in ansia. a marzo abbiamo deciso che era ora di smettere l’assunzione della pillola per poter avere un bambino. ma da quando l’ho smessa non ho avuto pace. le ultime mi sono venute il 20 di maggio e tutt’ora niente. fatto test di gravid…NEGATIVO. Ho però una pancia che sembro di essere di tre mesi. Non ci capisco niente. E’bruttissimo fare i test e vedere un bel negativo…
    by babi piena di delusione

  8. Care aspiranti mamme, mi scrivete di non sapere se siete incinte o no, ma quando avrete la bella notizia fatemelo sapere, mi raccomando! E se la buona novella non è ancora arrivata, tenete duro, vedrete che arriverà anche la vostra cicogna! Una abbraccio da Una Mamma
    PS per Anonima: scusa se non sono riuscita a risponderti per tempo … com’è andata?

  9. mi date un consiglio? io sn tra quelle che ha fatto il test ma nn sa ancora se è negativo o positivo:-( la seconda linea colorata c’è ma è appena visibile..intanto in ciclo nn arriva e il seno sembra scoppiare..che devo pensare? help me!!! grazie Mary

  10. sono una ragazza di 15anni..non mi vergogno a dirlo:sono incinta di poche settimane..ho fatto 5test e tutti positivi!!
    il mio ragazzo ha 19anni..ed è contentissimo..
    anche io lo sono..
    sì sono un pò troppo bambina..ma è sempre bello crescere una creatura a modo di 15enne..
    è tutto diverso..
    l’unico problema sono:I MIEI GENITORI..è già..
    si sa..
    la prenderanno male..anzi malissimo..
    ma loro si fidano del mio ragazzo e se quando glielo dirò non vorranno..beh mi disp.per loro la vita è mia..
    ho fatto io l’errore ma ero felice quando lo facevo..
    amo il mio ragazzo e la creatura di pochi giorni che è dentro di me!!
    la vita bisogna donarla..non toglierla..

  11. è strano.finalmente dopo un anno con mille problemi abbiamo potuto iniziare a cercare quello che io e il mio compagno chiamiamo il “nostro fagiolo”.
    Prima periodo fertile disponibile dal 26 Luglio al 2 Agosto…il 28 mattina ci siamo amati sapendo che era la prima vera volta che cercavamo un figlio. Nella notte però ho accompagnato il mio dolce zio in ospedale. dopo pochi giorni è morto.Tutto è passato in secondo piano, il dolore è immenso. In questi giorni ho avuto la nausea che poi è scomparsa. Non abbiamo resistito, abbiamo fatto ieri sera il test.E’ negativo…lo so è presto , lunedi dovrebbe essere il primo giorno del mestruo e siamo solo a giovedì.rifarò il test solo se sarò davvero in ritardo. Sarebbe stata una bella coincidenza: mio zio che aiutava gli orfanotrofi delo sry lanka e io, la sua piccola, che gli regalavo un nipote.Un augurio pieno di dolcezza tutte voi.

  12. Ehi! Buone notizie….ho rifatto il test settimana scorsa…e voilà il mio fagiolo o la mia piccola lenticchia c’è veramente!!!
    Spero che vada tutto bene, che sia sano…non sono una credente, ma spero che sia stato un ragalo del mio zietto.
    ciao a tutte

  13. per m3ryxx brava!così devi comportarti..la vita è la tua!!e anke iul figlio è tuo quindi nn pensare a nessuno!cm i nostri genitori difendono noi,noi così difendiamo i nostri!xkè è qst il compito dei genitori.. ciao e auguri se vuoi contattami su msn : tanya.9@hotmail.it

  14. ciao mammabis…è da un bel pò ke nn t scrivo.sn cara qlla ragaza ke nn sapeva se era incinta o no..ora sn nella stexa situazione..sxo di exere incinta xkè sia io ke il mio ragazzo vgliamo un bambino…sappiamo ke è presto xk io ho 15 anni e lui 17..ma è da un pò ke ci pensavamo..fra una settimana devo andare dal ginecologo,ma nn ciò tnta vgl..(è stata mia madre a prendermi l’appuntamento..k palle)…cmq io ho quasi tutti i sintomi…ho una fame tremenda..sn smp stanka.mi sento gonfia.vado spesso a fare pipi e mi fa male il seno…..secondo te mamma bis c’è la possibilità ke io lo sia….???io lo spero cn tutto il cuore..aspetto presto una tua risposta…baci…

  15. Carissima, tua mamma ha fatto bene a prendere l’appuntamento dal ginecologo così ti potrai fare chiarire molte cose… A presto. Ciao

  16. Ciao a tutte, vorrei un consiglio, ho un ritardo di pochi giorni, e ieri sera ho fatto il test di gravidanza ed è risultato positivo secondo voi se vado al pronto soccorso più vicino a casa mi danno la certezza?
    grazie…

  17. Sono alla 13 settimana di gravidanza e vorrei raccontare la mia esperienza: l’estate scorsa mi ero cosi’accanita nel volere un bambino che non ci riuscivo,studiavo su internet,sentivo i consigli delle amiche,il momento giusto per fare l’amore,etc etc..niente a settembre faccio il prelievo di sangue negativo,ero cosi’ demoralizzata e triste,alla fine mi sono detta,se il signore vorrà regalarmi un figlio ben venga altrimenti vorrà dire che non sono destinata nell’avere figli,mi sono rassegnata,non ci ho pensato piu’,il mese dopo cioè ottobre ho avuto una sensazione stranissima,prima che mi arrivassero le mestruazioni avevo una voglia terribile di mangiare pizza,cosa per me strana anche perchè prima dell’arrivo del ciclo ho sempre bisogno di mangiare dolci…e mi è venuto un dubbio..e se fossi incinta??
    Ho fatto il test insieme al mio compagno… il risultato??POSITIVO..e come si vedeva bene..ancora oggi tengo conservato il test ..il mio scricciolo/a è lungo/a 11 cm….
    Ho voluto raccontare la mia storia perchè sia di rassicurazione per tutte le donne che vogliono a tutti i costi un bambino,nel momento che non ci pensate piu’arriverà il vosro momento..un abbraccio..Barby

  18. Ciao, io ho saputo di diventare mamma bis da pochi gg..lo cercavo da molto, pero’ avevo un grave problema di amenorrea…ho smesso la pillola ad ottobre del 2006 e fino a giugno 2007 ho avuto il ciclo due volte!!! Poi ho fatto delle cure omeopatiche (su cui ero molto scettica..ma..) e il ciclo ha iniziato a venire ogni 34-36 gg (mai accaduto in vita mia) adesso è da venerdì scorso che so di aspettare un bebè.
    Il commento qui che mi ha lasciato più perplessa è quello m3ryxx, di 15 anni…15 anni capite? Ok la vita si dà e non si toglie, ok tutto..ma santa Maria io mi chiedo, la gioventù d’oggi si dichiara così “sveglia”, così intelligente, sicuramente sanno come nasce un figlio già alle elementari, mentre io a 13 anni pensavo ancora che un figlio poteva nascere con un bacio!!! E allora??? possibile che non ci pensino alla prevenzione? possibile che questa ragazza dica “lo volevo”..mah… io ho una figlia di 6 anni e credo che morirei se a 15 mi venisse a dire una cosa del genere.. Non so cosa consiglierei, non so cosa sarebbe meglio, sicuram. oramai la vita di questa ragazza verrà segnata per sempre…
    Un figlio è un dono, è un regalo, ma non a 15 anni!! A 15 anni si è ancora bambine, si devono vivere ancora tante schiocchezze com’è giusto che sia..
    Questo è il mio parere, so che magari tante di voi penseranno il contrario, com’è giusto che sia…

  19. ciao a tutte…è la prima volta che scrivo…anch’io e mio marito ci proviamo da 4 mesi e sembra un’eternità!
    dovevano arrivarmi ieri ma ancora niente.ho preso un test ma lo farò domani all’alba per essere più tranquilla…speriamo bene!!!

  20. ciao a tutte,voglio raccontarvi la mia storia.era maggio 2006,avevo 23 anni,un lavoro,stavo dimagrendo xkè dovevo sposarmi nell’aprile 2007 e avevo un ragazzo ke mi amava.verso il 5 maggio mi rendo conto ke le mestruazioni non sono ancora arrivate,ma non penso ad una gravidanza,visto ke nel mese di aprile non abbiamo fatto l’amore tanto,anzi solo un paio di volte.cerco di non pensarci,ma è + forte di me.così,col mio ragazzo vado a fare le analisi ed ecco ke era positivo.UNA CATASTROFE X ME.non lo volevo e convinsi anke il mio ragazzo ke dovevo abortire.andammo al consultorio e facemmo tutte le carte necessarie,ma non l’ho mai fatto l’aborto,xkè poi andai dal mio ginecologo e quando mi fece sentire il battito non mi importò + nè della dieta,nè di dirlo ai miei.mi sono sposata nell’agosto 2006 e ora ho una bellissima bambina di 13 mesi.ragazze,non abortite,vi prego.un bacio a tutte

  21. ciao a tutte oggi sono entrata per la prima volta in questo sito e leggendo i vostri commenti mi è venuta voglia di rendervi partecipi delle mie ansie da ieri sera ho perdite di colore marrone scuro le mestruazioni mi dovrebbero venire entro sabato ma io già non sto più nella pelle perchè ormai sono tre mesi che proviamo ada avere un figlio e non arriva spero tanto che questa sia la volta buona ..
    vi farò sapere
    baci

  22. Grazie carmy del tuo racconto, a me è arrivato al cuore, spero succeda anche a tutte le altre!

    Vale, in bocca al lupo, speriamo sia la volta buona, fammi sapere. Un abbraccio.
    Una mamma

  23. volevo solo dirvi che è stato un falso allarme venerdì mi sono arrivate le mestruazioni sigh!! che depressione …. spero la prox di scirvere per una bella notizia

  24. Ciao, vi racconto cosa mi succede. é da settembre che proviamo ad avere un bambino, ma niente. L’ultimo ciclo l’ho avuto il 12 gennaio, a parte che il mio ciclo non è di 28 giorni ma anche di 30, 31,32…cmq oggi 14 febbraio ancora non è arrivato, ho i sintomi da quasi una settimana, ieri ho fatto il test ed è risultato negativo, ma delle mestruazioni nemmeno l’ombra. vorrei aspettare ancora qualche giorno e poi rifarlo, se risultasse ancora negativo vorrei solo capire perchè il ciclo ancora non arriva. un po’ sono preccupata… baci baci baci Bafy

  25. stamattina mi è arrivato il ciclo, che delusione, un po’ ci speravo che potesse essere un falso negativo il test di gravidanza dell’altro giorno… vabbè riproviamo il prossimo mese…baci baci baci

  26. Ciao ragazze,ho 29 anni..lui ne ha 38…desideriamo un figlio..Ci proviamo da 3 mesi,ma nulla.Il 30 c.m. dovrebbero arrivarmi le mestruazioni…Fin’ora,ogni volta è stata una delusione…
    Cerco di non pensarci,ma ho paura che ne arrivi un’altra…Ciao

  27. ciao io sono mamma di un bimbo di quasi cinque anni e da quache mese io e mio marito stiamo cercando di rimanere incinti ma io ho purtroppo sofferto di endometrisi e per ben due volte ho subito la laparoscopia ora ho una recidiva sull ovaio ma il ginecologo dice non dare problemi per il concepimento,io cmq sono preoccupata e un po’ triste temo chr la gravidanza non arrivera’ mai, anche perche’ il mio ometto e’ arrivato subito al secondo tentativo vorrei un vostro consiglio grazie mamma preoccupata

  28. Ciao maya, non è detto che la seconda gravidanza arrivi velocemente come la prima, quindi insistete e non preoccupatevi, dai ascolto al tuo ginecologo! Un abbraccio, Una mamma

  29. ciao a tutti,
    scusate il mio italiano, anche se l ho studiato non è ancora del tutto perfetto, il mio ragazzo ed io stiamo provando per la prima volta a fare un bambino, e sono molto in anzia, le ultime mestruazioni sono venute il 12 febbraio, ed ora sono impaziente ed impaurita.
    Esistono segni precoci della gravidanza? perdite bianche? esistono test precoc per essere sicura?
    un bacio a tutte e auguroni!

  30. Ciao, il tuo italiano è perfetto! Test veloci non esistono, devi aspettare almeno il primo giorno di ritardo del ciclo! Ancora qualche giorno e vedrai… per i segni precoci leggi il post sui 10 sintomi della gravidanza, è molto chiaro, in bocca al lupo! Una mamma

  31. Ciao a tutti, io e mio marito abbiamo deciso di avere un figlio ma…. ahime!! sono + di 3 mesi che non riesco a rimanere incinta. Per 3 anni ho preso la pillola, ma non sarà mica causa della pillola?!! Ma mi chiedevo…. il test di gravidanza può essere fatto anche dopo qualche giorno che ho avuto rapporto??

  32. Ciao Mammabis… oggi pomeriggio ho la visita con la dottoressa di famiglia, xchè al consultorio il ginecologo mi ha saputo dire solo: “continua a fare i test una volta a settimana finchè non ti vengono le mestruazioni”…. Stamani il seno mi fa male solo se lo tocco, sento come se mi dovessero venire, ma niente. Sono molto distratta in questi giorni. Non ho paura di essere incinta, xchè lo vorrei, ma questa sensazione di non sapere mi rende nervosa. Ti tengo informata, un abbraccio, anna

  33. Ciao Mammabis, sabato ho fatto gli analisi del sangue e solo domani ho la risposta…. Tutti i bei sintomi che avevo sono spariti nel nulla, ma il ciclo non è arrivato, non vorrei avere qualcosa di grave, comunque ti tengo informata, ciao!

  34. Ciao Giada, non è sicuramente la pillola la causa del tuo ritardo nel concepire, abbi pazienza!! Il test è meglio farlo almeno dopo il primo giorno di ritardo. A presto. Una mamma

  35. Ciao Mammabis, sono Anna, i risultati deglia analisi hanno dato esito negativo e stamani mi è venuto il ciclo… Sarà per la prossima volta, vuol dire che non è il momento! A presto e grazie del sostegno!

  36. Ciao Mammabis, sono Daniela e ho bisogno di un consiglio. Questo mese ho avuto un problema con la pillola, nel senso che ho dimenticato di prendere la terzultima della scatola e prima di finire il blister mi è venuto il ciclo da sospensione (almeno credo, xchè erano scarse perdite ematiche con molto muco…) Questo è successo il 10/03 e ad oggi ho ancora parecchio muco. Ah, dimenticavo! nei giorni della dimenticanza ho avuto rapporti completi ed ora non so se è il caso di fare un test di gravidanza xchè comincio ad accusare dei sintomi simili a quelli descritti da te. Cosa mi consigli? Ho sospeso la pillola e non so nemmeno quando mi verrà il prossimo ciclo. Grazie, ciao

  37. Ciao a tutte! Che bello sentirvi sperare x una gravidanza… io ho quasi 25 anni e 2 settimane fa ho avuto un rapporto a rischio col mio fidanzato (si è rotto inspiegabilmente il preservativo)… ero al mio 3^giorno di ciclo e tutti dicono che non dovrei preoccuparmi perchè non era periodo fertile… cmq me ne devo accertare perchè il mio ragazzo sta dando seri segni di cedimento nervoso… quando devo fare il test?? il ciclo dovrebbe venirmi di nuovo verso il 4 aprile, ma sono già passate 2 settimane dal rapporto… secondo voi il test della farmacia sarebbe attendibile se lo facessi prima di un eventuale ritardo del ciclo? vi prego rispondetemi…

  38. Cara Daniela, quando hai riniziato a prendere la pillola? Comunque forse sarebbe meglio chiedere un parere al tuo medico per verificare se é il caso di fare il test… Fammi sapere. Baci

  39. Ciao Mary, purtroppo devi aspettare perché l’attendibilità del test é maggiore dopo il primo giorno di ritardo. Tuttavia non penso che dovresti correre dei rischi… Tienimi aggiornata. Un bacio

  40. è una parola aspettare, non per me (paradossalmente non sono impaziente e in caso di gravidanza non mi disperei più di tanto)… è il mio ragazzo che sta dando di matto, si è anche un pò allontanato da me e vorrebbe sapere subito… ieri quando gli ho detto che bisogna aspettare un’altra settimana x sapere,apriti cielo… non si sta preoccupando minimamente di come posso stare io, mi accusa di essere troppo tranquilla o di riuscire a mascherare troppo bene l’inquietudine di questi giorni… certo che gli uomini non capiscono un emerito cavolo…

  41. ciaoa tutti io ho smesso di prendere la pillola sabato 8 marzo, e ho sempre avuto rapporti non protetti. lE mestruazioni ankora mi devono arrivare. secono voi sono rimasta incinta? la pillola l’ho sospesa del tutto.

  42. ciao a tutti volevo fare una domanda io sono già 8 giorni che non ho le mestruazioni ho fatto due test di quelli casalinghe ed erano positivi ho dolore al seno nausea e stanchezza nonchè la temperatura si è alzata intorno al 37
    lunedì ho fatto gli esami del sangue per il betahcg e è risultato un valore di 36.9 il ginecologo mi ha detto che è negativo e che devo riprovare fra una settimana ma leggendo qua e la sembra che il valore in realtà sia positivo anche se un po’ basso ….
    non capisco a questo punto se sono in cinta o no
    puoi aiutarmi ???

    grazie

  43. Per capire a che punto sei ci sono le ecografie. Sarà il tuo ginecologo ad indicarti una data in cui farla. Fai di nuovo l’esame del sangue e fammi sapere. un abbraccio. Una mamma

  44. ciao a tutte,ho una domanda da porvi.
    ho 4 giorni di ritardo,sintomi premestruali ma cosa strana è che ho una forte salivazione,e a volte ieri mi dava fastidio la sigaretta,ma nel pomeriggio(ieri)ho fatto un test, 3 giorno è uscito negativo,c’è qualche possibilità che il risultato del test possa essere sbagliato?

  45. Ciao Anna, ho già risposto anche all’altro tuo commento, ma replico di quà. La grande salivazione non è propriamente un sintomo e qualche possibilità di errore del test esiste. Riprova a farlo tra qualche giorno se il ciclo non arriva e se non ti fidi dell’esito. A presto. Una mamma

  46. ciao mammabis. devo chiederti una cosa! praticamente questo mese ho cambiato confezione di pillole (cioe’ sono passata dalle minulette alle yasmin),il mio medico mi ha consigliato per questo primo mese di avere rapporti protetti perche’ yasmin ha un dosagio ormonale piu’ basso rispetto a minulette.nonostante questo che mi ha detto ho fatto tutto il contrario. non ho usato precauzioni e la quarta pillola l’ho dimenticata ma l’ho presa pero’ l’indomani. secondo te c’e’ il rischio di rimanere incinta?grazie

  47. ciao..mi devi aiutare.. ho 14 anni e non mi vengono non ho avuto rapporti solo mi ha toccato e lui si è messo sopra di me ma lui e io eravamo cn la tuta.. ho paura di essere incinta xke il mio ciclo è regolare di solito..risp al piu presto grazie in anticipo.-.

  48. Pazzitta, che casino che hai fatto!!! La possibilità di rimanere incinta esiste, quindi continua il tuo ciclo di pillole e se non ti venisse il ciclo mestruale sappiamo la ragione!! Fammi sapere. Una mamma

  49. Ciao Gattina, se eravate vestiti rimanere incinta mi pare impossibile! Quindi stai tranquilla!!! Alla tua età i cicli non sono regolari tutti i mesi, vedrai che arriva!! Comunque tienimi aggiornata! Una mamma

  50. scusate….io ho 20anni il mio lui ne ha 25 ho fatto 3 test di gravidanza tutti positivi…non so che fare…tenere questa creatura o non tenerla…non mi sento tanto pronta non lo so proprio.a breve o la visita dal ginecologo.ma non so che fare…AIUTO….HO TR PAURA.

  51. Carissima Giovanna, il tuo lui che cosa dice a proposito?
    Parlatene insieme e valutate sempre insieme che fare…!
    Coraggio! Un grosso bacio

  52. scusate h obisogno di un consiglio….ho un ritardo di 14g e ho molta paura di fare il test,ho 15 anni e ho spesso rapporti cn il mio fid!!ho troppa paura…

  53. Sery, preferisci fare il test ed essere sicura del tuo futuro oppure continuare a stare sulle spine come sei adesso?? Capisco che tu sia tanto giovane, ma se non hai paura di avere rapporti rischiando non devi averla neppure in questo caso! Ma non avete preso precauzioni?? Perchè se invece le avete prese potrebbe essere un normale ritardo, magari questo mese sei più stanca del solito! Fammi sapere.

  54. non vedo inserito il mio post ma volevo dire che alla fine oggi, a un giorno dalla data delle mestruazioni, ho comprato uno di quei test di gravidanza precoci e… sono apparse le due righe!!! Anche se la seconda è molto debole ho letto in internet che è solo perché all’inizio l’ormone della gravidanza non è molto presete, ma insomma… parrebbe che io sia incinta e volevo condividere la notizia ocn qualcuno oltre al mio compagno, visto che così presto ancora non lo voglio dire ai nostri genitori né agli amici o a lavoro…
    Grazie
    Stella

  55. Ciao Stella, complimenti!!! Sono contenta che tu abbia avuto voglia di condividere la notizia con noi … sarà una delle prima voglie da donne incinta??? Se non sei sicura del risultato, magari riprova a farne un altro tra qualche giorno, ma se viene positivo è positivo di sicuro!!! Ma lo cercavate o è stato “un caso”?

  56. cercavamo! cercavamo! nell’altro post che non so perchénon ero riuscita a inserire raccomtavo appunto di avere 34 anni e di aver preso la pillola per 14 anni (con interruzioni ogni due anni per due mesi e rilevazione della temperatura basale epr essere sicura che la “macchina carburasse”) e sono 3 mesi che proviamo… Avendo letto di questi test di gravidanza cd. precoci l’altro giorno io e il mio compagno ne abbiamo comprato uno e abbiamo visto le due lineette… una nettissima e l’altra rosa tenue ma credo che se non fosse non dovrebbe proprio apparire l’altra, no? comunque sicuramente quando avrò un ritardo “decente” farò un test di gravidanza normale e poi gli esami del sangue, ma nel frattempo farei quelli rpecoci tutti i giorni pur di vedere apparire la lineetta un po’ più scura ogni giorno,s e è vero che l’ormone della gravidanza aumenta…

  57. Stella, non so come mai non sei riuscita ad inserire il tuo post precedente! L’importante è raggiungere l’obiettivo: se cercavate mi pare che ce l’abbiate fatta, no?? Comunque aspetta ancora qualche giorno e poi fai un bell’esame come si deve!! In bocca al lupo!

  58. Mi rifarò sentire tra un po’ per dare mie notizie. Volevo solo dire che io non ho nessun sintomo e questo mi ha spinto a fare il test, perché non ho neanche il seno dolente o più grosso, nulla, anzi ho anche alla pancia le stesse sensazioni di “brombole” che ho prima delle mestruazioni. Quindi accolgo con enorme piacere il tuo in bocca la lupo e rispondo crepi! speriamo bene

  59. Posso chiederti un consiglio?Il 10/05 ho avuto un ciclo che è durato 2 giorni preceduto e seguito da un giorno di perdite lievissime.
    Ho perso solo sangue durante tutti e 4 i giorni. Ora mi sento molto strana ma non voglio illudermi. Aspetto a fare il test?
    Potrei essere incinta?

  60. ciao a tutti sono una ragazza di 29 anni fidanzata da 7 annie mi è successa una cosa strana;prendo la pillola da anni ma questo mese non mi sono venute le mestruazioni,ho preso correttamente la pillola ,non ho preso nessun farmaco che possa interagire…quindi penso di essere incinta anche se mi sembra improbabile..preciso anche che il mio ciclo è sempre stato regolare…tra qualche giorno farò il test…sono curiosa di vedere il risultato

  61. Miky, magari prova a fare il test, ma non è detto che tu sia incinta, magari è stato un ciclo più corto del solito! Se dovesse darti risultato negativo rifallo tra un po’ di giorni!

    Stella, perchè ti sembra improbabile di essere incinta? Aspetta ancora qualche giorno e poi fammi sapere.

    In bocca al lupo a tutte e due!

  62. Allora…ho rifatto il test cd. “precoce” stamattina (28° giorno dopo l’ultima mestruazione, che per me vuol dire ritardi di 2 giorni perché mi vengono ogni 25-26 gg e dalla temperatura basale il corpo luteo dura da 16 giorni) e stesso risultato di 4 giorni fa cioè due linee, una marcatissima e l’altra flebile, di un rosa tenue, ma c’é. Certo speravo di vederla più scura dato che rano passati alcuni giorni dall’altro. tagliamo la testa al toro, ho pensato, chiamo la mia ghinecologa (riceve di sabato) e la segreteria mi dice che è via per un corso di aggiornamento, di richiamare il 31 maggio (sabato prossimo), ma io non resisto! Cosa devo fare per farmi gli esami del sangue? Chiedo al medico di base? è troppo presto farli la settimana prossima, quando avrò un ritardo di una settimana? Devo fare qualcosa, non posso continuare a fare test che mi si dice essere sicuri solo all’80% e che non mi danno mai un risultato netto… aiuto… ehehheehh!

  63. Ciao a tutte..! vi potrà sembrare strano che un ragazzo vi scriva ma.. se non vi dispiace vorrei raccontarvi quello che mi sta accadendo, sperando che voi mi mettiate il cuore in pace.. premetto che considero la gravidanza un dono splendido ma attualmente non sono nella condizione di poter mantenere un figlio.. ho 21 anni, la mia ragazza pure.. ho sempre avuto rapporti protetti ma per essere più sicuro sono sempre “venuto” al di fuori di lei.. l’ultimo rapporto l’abbiamo avuto venerdi scorso ma da un paio di giorni la mia ragazza ha nausea e malessere generale, le mestruazioni dovrebbero venirle la prima settimana di giugno.. potrebbe essere incinta..? vi ringrazio in anticipo e spero che possiate farmi dormire sonni tranquilli.. 🙂
    a presto, il fidanzato preoccupato..

  64. Ciao fidanzato preoccupato, di solito i sintomi non arrivano così velocemente, potrebbe essere un’influenza, ma mai dare nulla per scontato, quindi direi che potreste iniziare a fare uno di quei test della farmacia, anche se non so quanto potrebbe essere affidabile il risultato, visto che non ha ancora un ritardo vero e proprio, per poi eventulamente fare gli esami del sangue per sicurezza. Comunque, con preservativo ecc. non dovreste “essere in pericolo”! Fammi sapere.

  65. Mi sembrano conclusioni un pò affrettate le tue, fidanzato preoccupato… Anche perché mi sembra di capire che usiate delle precauzioni, no? Eventualmente aspettate settimana prox ed un eventuale ritardo per avere qualche certezza in più! Ciaooo

  66. stamattina ho fatto gli esami del sangue… risultati oggi pomeriggio o al più tardi domattina… che emossione… speriamo di essere in grado di leggerli da sola e di non dover aspettare di andare dalla ginecologa sabato… per la vostra esperienza ci sono solo numeri o c’é proprio scritto gravidanza sì o no?

  67. rispondimi allora su questa cosa: devo ripeterle le beta tra un paio di giorni? per quella storia di vedere se raddoppiano o sto tranquilla così? non vojo fare l’ansiosa, ma vorrei anche fare tutto corretto. Io credo di aver concepito l’8 maggio. Come sono i valori delle mie beta rispettoa questo parametro? qualcuna lo sa? Grazie.

  68. Ciao Stella e congratulazioni!
    Per quanto riguarda le Beta io non ne so molto ma so che aumentano nel corso della gravidanza e ne indicano l’andamento …. Comunque so anche che se una si fissa non ne esce più… Quindi direi a questo punto di consigliarti con il tuo gine!
    Ancora tanti auguri!
    Baci

  69. Ciao sono Giorgia volevo un informazione ho un figlio di due anni e quando sono rimasta incinta non ho avuto mai problemi di nausea il mio ultimo cliclo e’ stato il 9 maggio il 18 ho avuto un rapporto non protetto oggi e’ 29 e dovrebbero venirmi il 02 giugno e’ possibile che io abbia se sono incinta gia la nausea oltre ad andare in bagno ogni 20 minuti grazie

  70. Può darsi, ma per sicurezza fai un test dopo il primo giorno di ritardo! ma che cicli hai se ti dovrebbero venire il 2? Come minimo dovrebbero venirti il 6/7 giugno, no?

  71. Volevo dire a stella che in genere per essere certi che la gravidanza proceda si fanno 2 analisi x la beta hcg….con un gg di intervallo se nn vado errata….se hai 8000 l’esame dopo deve essere raddoppiato….
    ti dico questo xkè io quando sn rimasta incinta alla 1 eco si vedeva solo la camera getsazionale e il 1 gine che m ha seguita x escludere un ovulo bianco(che nn si feconda) mi ha fatto fare questi 2 prelievi…io nn ho raggiunto il doppio x poco…ma tommaso è nato alla fine!!!!!x fortuna

  72. oggi ho rifatto le Beta, non ho saputo resistere. Sono 126… In 72 ore non sono neanche raddoppiate… che para, oh!!! Ho tanta paura che non si sia impiantata correttamente, fobia fomentata dal fatto che ancora non ho nessun sintomo, neanche un po’ di indolenzimento al seno, nulla, amenorrea a parte, e la mia ginecologa è in ferie… uff!

  73. i sintomi nn tutti li hanno…x quello devi stare tranquilla Stella….ma che scherzi….poi x il resto aspetta la tua gine…credo sia l’unica cosa da fare

  74. Stella, prova a ragggiungere la tua gine al cellulare… Ce l’hai? Così ti potrà tranquillizzare! Ma secondo me non c’é niente di cui preoccuparsi! Baciotti

  75. Grazie ragazze, avevate ragione voi!!! Stamattina sono andata finalmente dalla ginecologa (e mi sono fatta dare i suoi numeri, non usa il cellulare, è vecchio stampo, ma mi ha dato quello di suo marito per quando andrà in vacanza) e lei ritiene che le Beta vadano bene così, che non è vero niente che devono per forza raddoppiare o addirittura triplicare ogni 48-72 ore, non almeno nei primissimi tempi della gravidanza. Ha detto che, contro la temperatura basale che avevo monitorato, secondo lei l’abbiamo concepito il 15 maggio e non l’8, e quindi sarei una settimana indietro rispetto a ciò che pensavo, quindi 126 di beta all’inizio della terza settimana di concepimento e alla fine della quinta settimana gestazionale va benissimo, indica che sono incinta e basta! Non mi ha nemmeno prescritto di rifarle, ma solo di prenotarmi la prima ecografia per vedere la camera gestazionale. Sono molto tranquilla ora! Che bello! Sono incintaaaa!!!

  76. MA NON SI PUO’ MAI STARE TRANQUILLE??? Uffa… e sempre di domenica, con un ponte di mezzo: ora, giusto ora, faccio pipì mi asciugo: macchie di sangue. Marrone. Scuro. Ma non due macchioline da niente… Panico. Che devo fare?

  77. capperi….vai al pronto soccorso…oppure chiama la tua gine…dammi retta…fallo subito,prevenire è la cosa migliore!!!!

  78. Stella, come stai? Sono solo perdite quando vai in bagno? Anche a me era capitato e la mia ginecologa mi ha messo subito a riposo, comunque chiamala così ti puoi consigliare con lei…! Un bacione

  79. grazie ragazze. sì perdite modeste marroncine scure. la gine mi ha fatto ecografia: non si vedeva nulla. forse è già intervenuto un aborto. o forse è una gravidanza extrauterina. devo controllare che le beta calino, allora vorrà dire che avrò una mestruazione che mi pulirà tuutto. oppure ci vorrà un raschiameto. io spero ancora che le beta siano in crescita e che lui non si veda ancora perchè magari ho ovulato tardi e queste perdite sono il segno dell’impianto. ho letto tante storie simili alla mia in internet, con risultati così diversi che ho capito che non si può mai essere sicuri dell’esito e io voglio sperare perchè voglio un bambino…

  80. brava…la speranza è l’ultima a morire….stai tranquilla stella e andrà x il meglio…io alla prima eco ho visto solo la camera gestazionale…nn si vedeva altro…ho aspettato e alla fine il mio bimbo mi ha premiata!!!
    in bocca al lupo e facci sapere

  81. niente, ragazze, beta in calo, da 126 a 91 a 62. è finita. attendo la mia mestruazione purificatrice. buona vita a tutte. ritornerò da queste parti, prima o poi. grazie comunque a tutte per il sostegno disineressato.
    Stella

  82. Gabi, sinceramente no.
    La sola persona in grado di farlo é il tuo medico… Ti consiglierei di chiamarlo. Fammi sapere.
    Ciaooo

  83. ciao a tutte cerco un bimbo da 12 mesi e non arriva ,sono disperata……. vedo tanti pancioni in giro e mi mortifico…..ogni mese credo di essere rimasta ma poi arrivano le maledette….. commessa 77

  84. ciao miriam… anke io come te ero disperata… volevo un bimbo a tutti i costi… il ginecologo mi ha detto ke più ci pensavo più non arrivava… dovevo stare serena,così mi misi l’anima in pace… dopo 3 mesi ho scoperto di aspettare un bimbo… ora sono mamma di un bellissimo bambino… Baci

  85. Miriam, se leggi gli altri commenti vedi che ci sono molte ragazze nella tua stessa barca, ma so anche che questo non é di grande consolazone anche se può aiutarti un poco… Inoltre dalla tua parte hai anche la tua età! Quindi non demordere e continua a crederci!
    Bacioni

    Ps= magari chiedi un parere al tuo ginecologo per avere dei consigli.

  86. Ciao donne, io sono una ragazza di 21 anni. Convivo da un anno e mezzo e io e il mio compagno abbiamo deciso di avere un bambino. Ho smesso la pillola il 25 maggio(data delle mesturazioni)e intorno al 10 e il 12 ho avuto rapporti completi. In questi giorni sento il seno ke mi fa molto male e per me è una novità visto ke è 6 anni ke prendevo la pillola..in teoria dovrebbero arrivarmi in torno al 22 ma sono già in ansia?ke fare?aspettare o fare il test. Un bacio

  87. Ciao Piccola, che cosa stai facendo adesso? Studi o lavori? Hai un ragazzo fisso? Che cosa vuoi fare “da grande”? Avere un figlio cambierà totalmente la tua vita… Ti senti pronta??? Da che cosa nasce qs. tuo desiderio?
    Un bacio

  88. Ho 31 anni erano 6 mesi che io e mio marito provavamo e poi finalmente..positivo! purtroppo la felicita’ e’ stata per poco …mi sono venute perdite scure e dall’eco non si vedeva niente,le beta erano basse..purtroppo alla 6 settimana l’ho perso spontaneamente , per fortuna niente raschiamneto.Oggi dopo 3 mesi ho saputo la bella notia ma ho tanta paura possa risuccedermi! consolatemi!

  89. Ciao Vally, non ho capito, sei di nuovo incinta? Bene, non c’è da consolarti, basta che tu sia fatalista e che non ti fasci la testa pensando che deve per forza succedere la stessa cosa! Stai tranquilla! In bocca al lupo.

  90. Ciao mamme o aspiranti tali,io dopo 2 giorni di ritardo ieri ho fatto la prova del sangue ma nulla…non sono incinta e non arrivano…sono così nervosa xkè in ansia ke arrivino così potrò riprovarci..uffi ste donne

  91. Ciao a tutte, ho 27 anni e io e mio marito abbiamo deciso di avere un bimbo.dal 18 abbiamo avuto rapporti non protetti (4). il problema è che non ricordo esattamente quando mi sono venute la eltime mestruazioni, a maggio ma non ricordo quando anche perchè non sono mai puntuali.ah il 18 erano già 2 giorni che avevo perdite bianche abbondanti e le ho avute sino a domenica (il 18 era mercoledi) posso fare un test? cosa mi consigliate? non ho male al seno solo ogni tanto i dolorini tipo ciclo.
    grazie
    manu

  92. grazie una mamma. Adesso vedo che fare..il gine è in ferie e torna martedì. Il test delle urine è sicuro? più sicuro di quelli che si fanno in casa? grazie per la risposta veloce
    Buona giornata

  93. Ritirate le urine oggi….SONO INCINTA!!!!!
    non mi sembra vero ancora non ci credo!!!!! mi aembra un sogno. Sono sicure le urine, vero? non è che è falso, vero?
    sono stra felice…speriamo tutto bene!!

  94. Manu, che bello!!!! Certo che sono sicure le urine, ora contatta il tuo ginecologo di fiducia e prendi un appuntamento così ti dirà gli altri esami da fare, eco, ecc, ecc… Che emozione!! Sapere che una di voi è incinta mi fa sempre venire la pelle d’oca!! Mi sento un po’ zia …

  95. Grazie, sei troppo gentile!!
    Ho la visita lunedì sera…speriamo bene.
    non ci credo, non mi sembra ver!!!!
    Mio marito è arrivato a casa con un mazzo enorme di fiori..non ci crede nemmeno lui!!!

  96. Ciao, sono incinta….
    anch’io non ricordo la data esatta delle ultime m. di maggio.Ricordo quelle di aprile,Ahi! Comunque la nascita è per febbraio.Aiuto, è il mio quarto figlio.Che stress.Ciao

  97. Isa, sei al 4° figlio, che bello!!! E gli altri quanti anni hanno??? Pensa che ho tante amiche incerte se avere o meno il secondo, tu invece sei davvero una grande!! In bocca al lupo!

  98. Salve ragazze!!! Ho letto qusto articolo e mi ci rispecchio completamente!!! Prima di tutto mi presento, mi chiamo Marina, ho 30 anni e sono sposata da esattamente da 3 giorni :):):) sono rientrata in me da poche ora!!ihihihi sono euforica, felice ma soprattutto perchè io e mio marito(mamma mia quanto mi piace dire marito!!!) abbiamo avuto dei rapporti non protetti, ma in realtà proprio con l’intenzione di avere un figlio. Siamo stati fidanazti 364 giorni e ci siamo sposati 🙂 amiamo la famiglia e da sempre ci ripetiamo che avere un figlio sarebbe la cosa più bella del mondo. Il 15 luglio mi dovrebbero venire e leggendo anche delle vostre pissole sconfitte ho paura avvenga anche a me. E’ normale, lo so che possa accadere, ci vuole del tempo e noi ne abbiamo, ma le piccole paranie stupide in questi momenti sono il sale della mia giornata. E’ se non fossi in cinta? E se non potessi avere figli? E se non ci arriveranno mai nonostante noi lo vorremmo tantissimo? Sono domande che mi pongo, ma che vedo essere domande della maggior parte di noi. Sono molto credente e so che il Signore ci farà questo bel dono, ma spero tanto, spero di non avere il ciclo quando sarà e di poter gioire nel vero senso della parola, perchè un figlio è un dono meraviglioso. Mi sento diversa, ho lo stato pre mestruale, un leggero mal di stomaco ogni tanto, forse frutto della mia fantasia o della voglia di diventare mammina, ma nel dubbio accarezzo la mia pancia perchè se quel piccolo fagiolino è li voglio che da subito sappia che la sua mamma c’è 🙂 Non disperiamo, piano piano ci riesce, ma stare tranquille è la prima cosa. Ho trovato questo forum per caso, ma mi avete gia conquistata!!! a presto

  99. Ciao Piratina novella sposa! Hai tanta voglia di un bimbo?? Come ti capisco! Io e mio marito abbiamo aspettato un anno prima di averne e dopo altri tre anni è arrivata la seconda, non sai la felicità! I bambini ti fanno fare qualche sacrificio, ma non sai quante gioie ti danno!!! Ti riempiono davvero le giornate! In bocca al lupo, benvenuta e tienici informate.

  100. Ciao.La mia prima figlia ha 14 anni il secondo ne ha 10 e la terza ne ha 7.Questo quarto non me l’aspettavo…..ma spero sia maschio così pareggiamo!
    Auguri Piratina!

  101. Ma che bello!!!!! 4 figli!!! Isa sarai organizzatissima!!! perdonate gli errori di scrittura ma la mia tastiera fa i capricci…infatti sono sposata da 23 giorni e non da tre! 🙂 di quanto sei Isa? In bocca al lupo

  102. Ciao Marina sto per finire il secondo mese e sono arrabbiatissima, pensa non ho fatto ancora neanche una visita ne’ un esame a parte quello delle urine,per il test.Per le altre gravidanze mi son fatta seguire alla ASL più vicino a casa mia, ora non riesco a rintracciare nessuno.Ne’ per telefono ne’ di persona.Vorrei evitare di pagare.Tanto dovrò già pagare gli esami del sangue e l’ecog ogni volta.Non c’è nessuna organizzazione alla ASL fanno davvero schifo.Ho paura di saltare il tempo previsto per la prima ecog che è il primo trimestre..

  103. Si, c’è, oggi ho chiamato a 50 km da casa mia visto che la ASL di cui ho parlato fa acqua da tutte le parti e da qualche anno dipende da un’altra ASL , ma mi prenotano solo per il 31 luglio e mi sembra lontano.

  104. mannaggia!!! magari la prima dato che sei in ritardo falla il prima possibile, poi le altre le prenoti con calma….io non li conosco i tempi…non so entro quando bisogna mettersi in moto….

  105. ciao a tutte! ho 24 anni e io e il mio ragazzo stiamo cercando di avere un bimbo ma ormai sono passati già 7 mesi e niente.. oggi ho fatto il test dato che ho 7 giorni di ritrdo e niente negativo.. in effetti ho tutti i sintomi premestruali ma non si decidono ad arrivare.. ma se devono venire almeno che siano puntuali !!!

  106. Prima visita ..ma non si è visto niente!!
    Il gine ha guardato ma niente niente. Ha detto che probabilmete è ancora presto, le urine le ho fatte il 2 con esito positivo. Mi ha detto di stare tranquilla e di tornare tra 1 settimana, anche se mi ha elencato le altre eventualità del perchè non si vede: gravidanza extrauterina, aborto spontaneo.Mi ha rassicurata ma ora ho un sacco di paura, uffa. Ho tanta paura eravamo così speranzosi.
    Manu

  107. Buongiorno a tutte!
    Anch’io sto vivendo giorni di ansia. Spero tanto di essere in dolce attesa….
    Ho avuto le ultime mestr. il 14 giugno…. poi il 26 abbiamo provato…. avevo una bellissima ovulazione….Ora, al contrario del passato mi sento diversa, ma non vorrei che fosse soltanto suggestione…. Non voglio fare il test, aspetterò qualche giorno, temo di restare delusa. Ho 38 anni, per il mio lui sarebbe il 4° figlio e naturalmente non è in ansia quanto me….Speriamo bene!!!

  108. Hei Manu…..stai tranquilla…anche x me è stato così…alla prima visita dopo il test della farmacia nn si vedeva praticamente niente…solo la camera gestazionale ma dentro il nulla….praticamente il mio bambino l’ho visto fin dalle origini!!!!stai tranquilla xkè molto presto lo vedrai…la data delle ultime mst è indicativa…c’è da vedere te quando ci sei rimasta….ecco perchè nn si vede….cmq le analisi sn precisissime e nn sbagliano!!!!
    stai tranquilla…xkè come dico sempre….lui/lei se c’è lo sente anche se è talmente minuscolo che nn si vede!!!!
    in bocca al lupo Manu….un bacio

  109. Unamamma è proprio vero…i figli ti riempiono la giornata…il mio Tommy,che sabato compie un anno…tanti auguri a lui,sta al mare con i nonni da quasi un mese….e io nn so che fare!!!sn irascibile,stressata,sola e triste….mi manca proprio tanto il mio piccolo Tippee!!!!allora mi è venuta una domanda:ma come facevo prima quando nn c’era?le giornate sn interminabili…è vero,posso riposarmi un pò visto che il mattino mi alzo alle 4!!!!ma nn è una bella vita…..Amore di Mamma ti amo tantissimo!!!!ciao ciao

  110. Ciao, finalmente dopo un po’ di rabbia oggi sono riuscita a fare la prima visita con ecografia..ho visto il battito del cuore del mio pupo che ha solo 8 settimane.

  111. Anch’io questo mese sono lontano (a un’oretta di auto)dalle mie bimbe che per fortuna i nonni (che se non ci fossero bisognerebbe inventarli!) hanno portato al fresco!! E mi sento sola da morire…per fortuna nei fine settimana le raggiungo, anzi la scorsa settimana sono stata con loro da giovedì notte a lunedì mattina … non so proprio stare senza di loro, sono tutta la mia vita!

  112. Isa sono contentissima x te!!!
    almeno sei piu tranquilla!!!
    e bravi tutti e due!!!
    in bocca al lupo e tienici aggiornata!!!

  113. Sissi sono nella tua stessa situazione 🙂 anche a me dovrebbero arrivare il 14 giugno ma il brutto o bello è che mi sento davvero strana. Mancano 6 giorni e mai come ora spero non mi arrivino :):):) solo che ho leggeri ma leggerissimi mal di pancia come quando ti stanno x venire ed ogni tanto sento il mio utero “vivo”….secondo me mi vengono e basta…che confusione ragazze!!!:)

  114. Ragazze non sono mamma ma credo sia normale questa mancanza dei figli. Alle volte pesano tanto, ma quando non ci sono lasciano un vuoto. E’ bello condividere con voi tutti questi pensieri…almeno non mi sento l’unica pazzarella :-p

  115. Francesca..io non ho visto niente..solo l’utero e niente altro!!! Facendo due conti dovrei essere al amssimo di 3 settimane…abbiamo iniziato a provare il 18 di giugno quindi potrei essere due o tre settimane a dir tanto.

  116. Ragazze credo sia correlato alla speranza di rimanere in cinta quello che sto per raccontarvi. Quando sei fidanzata speri sempre che il tuo ciclo sia puntuale, quando decidi di avere un figlio invece speri di non sentire alcun sintomo che ti faccia capire che il ciclo sta arrivando. Da “fidanzatina” sei piu spenzierata che da “sposina”, insomma la vita cambia, cambiano le responsabilità, cambia lo stile di vita, cambiano le paure…ed io ho cambiato anche città, quindi mi ritrovo in un ambiente totalmente nuovo. Aggiungiamoci anche la tua voglia estrema di rimanere in cinta, correlata alla paura insita in ogni donna, credo, di essere l’unico essere umano di sesso femminile che non riesce ad avere figli…e in tutta questa situazione, dal momento che metti la fede al dito, CHIUNQUE ti incontra non fa altro che farti la stessa domanda: SEI GIA IN CINTA? ALLORA QUANDO CE LO DATE UN NIPOTINO? TI VEDO UN Pò GONFIA…NIENTE NIENTE AVETE UNA SORPRESA?!? Ma io dico…ma le persone, amici e parenti inclusi, non hanno altro da fare? Appena ti sposi non diventi una mogliettina dolce e carina , ma una fattrice che deve sfornare figli a tutto spiano…per carità…con gioia infinita, ma alle volte le persone, amici e parenti inclusi, non hanno un minimo di delicatezza! Io sono nella fase pre-mestruale, mi dovrebbero arrivare il 14 e sono molto in tensione perchè spero non mi arrivino…ho le mie paure e le mie speranze …e quando mi fanno quelle domande vado in bestia, cavoli è un argomento delicato! …volevo sfogare con voi questo aspetto “frustrante” del momento :):):) buona giornata ragazze!!!!!

  117. Carissime, ieri non ho resistito. Ho comprato il test con l’intenzione di farlo stamattina…..Poi stanotte mi sono svegliata…erano le 4,00… sembravo pazza….invece di dormire!!!
    Pensavo di tornare a dormire con una nuova gioia nel cuore…invece niente!!! Stamattina tutti i fastidi che sento non fanno che anticiparmi l’arrivo imminente del ciclo!!! Altro che sintomi di gravidanza! Sarà che in passato ho avuto tanti problemi! tra cui due laparoscopie per endometriosi. Non ho intenzione, per adesso, di ricorrere a metodi artificiali. Sarà il destino a decidere se sarò mamma oppure no… Accettare quello che è scritto per me. Certo è che sono circondata dai figli degli altri, una tortura….

  118. sissi non mollare…alla provvidenza davvero non c’è mai fine…cmq anche i miei sintomi confermano sempre piu l’arrivo del ciclo…dai piano piano ce la facciamo;-) mettiamo su una squadra di calcetto 🙂

  119. ragazze io ho fatto il test delle urine ed è positivo e nonostante ciò ho doloretti tipo ciclo..quindi …vorrei solo farvi sperare un pò. un bacio

  120. La speranza c’è sempre un pò 🙂 ma mal di reni e un leggero mal di testa sono solo sintomi del ciclo in arrivo? 🙁 a me solitamente viene un pò di mal di testa con le mestruazioni…..sarò matta ma mi sento strana…diversa dal solito..

  121. Ciao a tutte,ho 33 anni e una bambina di quasi 4. Negli ultimi mesi abbiamo deciso di avere ancora rapporti non protetti,senza ansia. Dovevano arrivarmi ieri,ma è da sab ke una volta al giorno trovo una piccola perdita marroncina. Cosa vorrà dire? Ho un pochino di mal di pancia ogni tanto e basta. Baciotti!

  122. Sono in ritardo di un giorno ma è da tre gg ke ho rare e piccole perdite marroncine… Cosa vorrà dire? Con la prima gravidanza non le ho avute… Scusate mi presento! Ho 33 anni e una bimba di 4. Baci!

  123. manu è x questo che nn si vede niente….è talmente piccolo che sta alle origini…dai che le analisi nn sbagliano mai!!!!!che bello….mi sembra di rivivere la mia gravidanza…l’anno scorso stavo finendo di preparare tutto…tra 2 gg sarebbe nato il mio thomas….con cesareo programmato…che emozione se ci penso…adesso mi rendo conto!!!

  124. Francesca ti ringrazio..non sai..anzi sicuramente si, che strazio aspettare sino a lunedì e pensare che magari nemmeno lunedi si vede…è un pò come se non fossi incinta cioè sono a metà strada.

  125. jojo ho letto che delle piccole perdite possono anche significare l’attecchimento dell’embrione…mamme esperte sbaglio? in bocca al lupo jojo 🙂

  126. cIAO A TUTTE…. aNCORA NIENTE CICLO. e SE AVESSI FATTO IL TEST TROPPO PRESTO??? Bello illudersi ancora…. Cmq se non fosse il prossimo mese il mio lui lo stendo!!!! Maratona d’estate!!!! Si salvi chi può!

  127. Sissi ieri sono caduta anche io nella trappola del test 🙁 c’era scritto che riconosceva le Bhcg fino a 4 giorni prima del ciclo…l’jo fatto ed è risultato negativo:( non so neanche io perchè l’ho fatto….curiosità…pensavo fosse tutto molto piu istantaneo, insomma ho vissoto tanti anni con la paura di rimanere in cinta, con tante paranoie e accorgimeni, poi quando lo cerchi scopri che poi non è cosi facile….ieri sono stata tutto il giorno con un mal dii terribile e dolori come se mi dovesse venire il ciclo…non tralascio qualche fitta all’utero, non mi è mai preso cosi ma credo che il mio ciclo sia imminente…prossimo mese maratona d’estate! hahahahah

  128. Ciao a tutte future mamme,io sono alessandra…ho 21 anni e anke io e il mio compagno lo stiamo cercando…ho smesso la pillola il 25 maggio e spero ke arrivi presto..comunque io non voglio ossesionarmi di farlo tutti i giorni e stare lì a contare quando ho l’ovulazione…bisogna stare tranquille,rilassate e farlo perchè ci piace non per un secondo fine…capisco non sia facile..un bacio

  129. Ciao Piratina, ti ho pensato in questi giorni…
    Sabato pomeriggio sono arrivate!!! Impertinenti puntuali sfrontate… Vi terrò informate sui prossimi sviluppi…
    Bacissimi…

  130. Ciao Sissi 🙂 a me dovrebbero arrivare tra oggi e domani..piu domani che oggi. Dai sintomi credo anche io mi vengano…sarà per la prossima volta…non dobbiamo accanirci altrimenti è peggio. Non nego che sarei strafelice di non vederle 🙂 Eo ansiosa di ricevere qualche notizia..più che altro positiva…ma non si sa mai no? ma voi scrivete anche da qualche altra parte in questo blog?buona giornata…

  131. Ieri ho scritto ma non vedo il msg,pensavo fosse come l’altra volta e ho evitato di rifarlo. Beh cmq venerdì ho fatto il test… POSITIVO.:-) E adesso? Chiamo subito un nuovo gine-mi sono trasferita- o vado prima dal mio medico? Rispetto alla prima gravidanza sono piena di dubbi… Baci!

  132. Sono d’accordo con te, meglio non accanirsi! Ti auguro il meglio!!!
    Ho scoperto per caso questo blog… ho cominciato a scrivere in questo post perché mi interessavano pareri sui test di gravidanza.
    Gli altri post sono per le mamme… magari più avanti…
    I figli sono un regalo meraviglioso… completano il rapporto di coppia, ma non dimentichiamo che la vita a due è meravigliosa se la condividiamo con persone speciali. Io vengo da un’esperienza negativa durata 14 anni…. poi ho incontrato un uomo stupendo (quello giusto!!!) e con lui, anche senza figli ( per me visto che lui è un vedovo con tre figli) è tutto meraviglioso lo stesso!!!

  133. Ragazze…oggi pomeriggio ho la visita..speriamo che si vede qualcosa!!!!! sennò che tristezza uffa!!incrociate le dita per me!!! che ansia
    Manu

  134. ciao….sono una ragazza di 16 anni…e ho un ritardo di una settimana…ho già fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo…e sn sicura ke durante gli ultimi rapporti PROTETTI non sia successo niente….è possibile ke sia il caldo o l’ansia a ritardare il ciclo?la prego risponda…distiniti saluti

  135. E brava jojo!!!!! sono stafelice!!! io chiamerei subito il ginecologoo se non c’è il medico… sissi vedrai che ce la faremo…io vengo da una storia di 10 anni ed ora la persona giusta l’ho sposata! 🙂 oggi è un mese 🙂 Manu facci sapere mi raccomando!!! dai che oggi si vede qualcosa!! forza ragazze forza!!!…intanto sento movimenti strani…domani il ciclo viene…lo sento….argh!!!

  136. Piratina..una ragazza di un altro forum mi ha detto : finche la mautanda è bianca c’è speranza!!!!.
    Speriamo si veda..pensatemiiiii!!!

  137. Dai adesso chiamo il gine. Forse ho letto troppo in internet e ho paura! 5 anni fa è stata inaspettata e non sapevo nulla di tutte le complicanze! Manu facci sapere! Piratina spero con te! Baciotti a tutte!

  138. Mi ha dato appuntamento il 23, x’ visto ke le ultime rosse le ho avute il 10 giugno ha detto ke prima è troppo presto. Come faccio ad aspettare? Ansia…

  139. mamma mia …certo che sei un pò in ansia, però almeno lui sa che per il 23 probabilmente vedrete qualcosa no? altrimenti rischi non si veda nulla e poi all’ansia si aggiunge la paranoia.stai tranquilla:-)

  140. Non mi ha neanche detto di and là con gli esami già fatti,delle beta poi non avevo mai sent parlare,non le ho fatte neanche l’ult volta. Più ke altro mi preoccupano le piccole perdite al posto delle mestr. Con mal di pancia tipo ciclo. X’ho letto ke oltre a impianto possono significare aborto o gravid extra uterina. Forse è meglio ke smetto di leggere! E come va va! Grazie! Cercherò di star tranquilla!

  141. Jojo, il 23 è dietro l’angolo, stai tranquilla e non leggere più nulla …

    Piratina, dimmi se ti viene il ciclo o no che sono in ansia e mi è pure venuta la nausea per l’agitazione … figurati!!! In questo periodo prendo troppo a cuore le vostre situazioni!!!!

    Jessica, a 16 anni magari il ciclo non è ancora regolarizzato, quindi se non hai avuto rapporti a rischio stai serena!

    Manu, facci sapere com’è andata la visita!!

  142. Ragazzeeeeeeeeeeeeee si è vista la camera gestazionale e un puntino che era l’embrione!!!! Il gine ha detto che sono di 6 settimane….sono stra felice e un pochino più tranquilla..un altro piccolo passetto è stato fatto!!! speriamo sempre tutto bene.
    un bacio

  143. e brava manuuuuuuuuuuuu!!! sono proprio contenta!!! bravissimi tutti e due!!! niente niente ti ha fatto ciao ciao con la manina? 🙂

  144. Ciao Manu, che emozione!!! Pensa cosa può voler dire un puntino per una mamma, una cosina minuscola che al di fuori di questo contesto non avrebbe nessun significato .. invece per te (e per tutte noi) è il nostro mondo, la nostra vita! Vedrai che soddisfazioni ti darà quel puntino, un abbraccio forte. Una mamma

  145. unamamma stai tranquilla per carità!!! 🙂 il ciclo ancora non si vede…e io spero sempre di piu 🙂 stamattina stavo pure per fare la matta al supermercato e stavo per comprare il test di gravidanza…non sono normale…. hahaha…vi aggiorno….

  146. Grazie ragazze speriamo tutto bene!! Ieri era l’ho dovuto dire ai miei suoceri..mangiamo spesso con loro e mia suocera si era accorta che non mangiavo alcune cose( a causa della toxo) e non bevevo più caffè e coca cola e si stava preoccupando. Avrei preferito aspettare i 3 mesi ma…speriamo vada tutto bene!!

  147. Manu io avevo appena fatto il test e all’aperitivo tutti ‘ma sei incinta?’ solo x’ ho preso un analcolico! Non so se sono riuscita a nasconderlo bene… Ancora non sono sicura e già tutti lo sanno! Beh alle mie amiche l’ho detto io. I parenti saranno gli ultimi,solo quando saremo sicuri,x non farli stare in ansia… Tra una settimana… Piratina come va?

  148. ieri alla fine non mi sono venute… e stamattina mi aggiro per casa tipo fantasma ihihihih ad ora ancora niente…il ciclo non si vede, solitamente sono un orologo ma 2 volte in vita mia ho avuto qualche giorno di ritardo…potrebbe essere no? Ho il seno che mi sta per esplodere e un mal di reni incredibile…attendo….tu jojo? che novità hai?

  149. ho mandato un sms al ginecologo (per non rompere se non è urgente gli mando sempre sms e lui mi risponde appena possibile)… mi ha detto di aspettare lunedi e poi eventalmente di fare il test…quindi devo portare ancora tanta pazienza! 🙂

  150. Ciao Piratina, magari è davvero la volta buona, chi lo sa??? Anche questi momenti di attesa non sono da vivere con ansia ma come se qualcuno ti stesse preparando una sorpresona!! Viviamo alla giornata!!

  151. hai ragione unamamma ma sono euforica!!! E poi è bello poter parlare qui con voi cosi almeno non assillo mio marito 🙂 stamattina mi sono svegliata con lui alle 5,30 e non ho piu ripreso sonno dall’emozione…lui ha capito al volo e quando gli ho detto che mi sono alzata presto eprchè ho mille cose da fare si è fatto una risatona :-p

  152. ragazze una domanda perchè mi sto incastrando col cervello 🙂 : ma se dovevano venirmi ieri sono ad un giorno di ritardo giusto? o devo contare anche ieri e quindi sarei a due? grazie ….la Piratina euforica!!!!

  153. Ma penso uno,io il giorno ke dovevano arrivare non lo conto,infatti penso di avere fatto il test al terzo giorno di ritardo. Dovevano arriv mart e l’ho fatto ven. Sarà così! Boh… Io niente,aspetto merc prox la visita visto ke non ho novità!

  154. Buongiorno a tutte.
    Il mio ciclo va benissimo!!!
    Meglio prenderla con filosofia!!!
    Finalmente tra qualche giorno arriveranno le tanto sospirate ferie… Due settimane tutte per noi.
    Certo, considerando che due dei figli di mio marito sono sposati da poco, chissà che non si deiventi prima nonni!!!! Siamo una famiglia un pò particolare…

  155. ciao a tutte sono maria ho 21 anni,volevo chiedervi una cosa ho fatto l amore con il mio ragazzo senza usare precauzioni ora ho un ritardo di 7 giorni ho fatto tre test ma tutti con risultati negativi…e possibile che il test non rileva l hcg?rispondetemi vi prego

  156. ancora le rosse non si vedono…non resisto piu 🙂 vado a comprare il test doppio e domani lo faccio….lo rifaccio anche lunedi come mi aveva detto il gine 🙂

  157. Dai piratina facci sapere subito dopo! Io niente novità, anche x’dopo il test positivo non ho avuto sintomi,a parte ovviamente ke le rosse continuano a non arrivare. Xciò aspetto merc prox e sento ke dice il gine. E a te manu,tutto bene?

  158. Ciao a tutte,
    sono Barbara, sono capitata per caso in questo blog…avrei bisogno di una vostra opinione, sto cercando di avere un bimbo, sto usando dei test per capire quando è presente l’ovulazione; ho fatto il test il 28 giugno, positivo…ero in attesa delle mestruazioni il 15/7, ieri ho fatto il test, ma è risultato negativo…non capisco che succede, perché ho letto da più parti che, dal giorno dell’ovulazione (tra il 30 giugno e il 1 luglio secondo il test di fertilità) possono passare massimo 17 giorni prima che arrivino le mestruazione…c’é una possibilità concreta che il test menta? So che sulle istruzioni riporta una fallibilità dell’1%, ma non so quanto sia concreto quest’1%…a qualcuno di voi è accaduto di avere un “finto” risultato negativo?
    Grazie a tutte…

  159. Ciao a tutte, il mio compagno ed io abbiamo avuto un rapporto verso la fine delle mestruazioni (circa 3 settimane fa), secondo voi c’è speranza che ci sia una gravidanza? sono molto irregolare nel ciclo e ho più di un’ovulazione al mese. Da qualche giorno ho una nausea terribile per quasi tutta la giornata. Le rosse dovrebbero arrivare alla fine del mese.

  160. Ragazze non ho resistito ed ho fatto il test che cmq ripeterò lunedi…HO ACCHIAPPATO LA CICOGNAAAAAAAAAAA E’ POSITIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMio marito era al telefono , non ha voluto sapere il risultato e ha detto che vuole saperlo stasera appena entra :-)Non sto nella pelle!!!

  161. sto piangendo dalla gioia ! 🙂 grazie ragazze…sono felice di avervi conosciute 🙂 scusate se vi tormento…ma mi piace parlare con voi 🙂

  162. Anch’io ho letto ke possono esistere i falsi negativi barbara,io farei un secondo test tra qualche gg. A speranzosa invece direi di aspettare fine mese e se c’è ritardo fare il test. La cicogna bussa quando meno te l’aspetti a volte! Piratina sto ancora sorridendo x il tuo annuncio,x’sono contenta ovvio!

  163. Congratulazioni a Piratina, una bella sorpresa per te…
    Grazie mille Jojo per la risposta!

    Vi faccio sapere se ci saranno novità…grazie ancora..
    Barbara

  164. Grazie ragazze, e grazie unamamma 🙂 Ieri sono andata a prendere il maritino al lavoro e quando l’ho visto gli ho detto”buonasera papà”! abbiamo iniziato ad urlare come matti 🙂 e ci siamo abbracciati in mezzo alla strada piangendo :-)stamattina sono andata a fare le Beta e le ritiro dopo le 16…ho fatto un macello al prelievo perchè ero euforica e il medico mi prendeva in giro 🙂 sono a un metro da terra 🙂 non svegliatemi!!!
    p.s. ho comprato un ciuccio di caucciù perchè vogliamo fare la sorpresa a genitori e fratelli portando a tavola una torta con il ciuccio sopra :-)speriamo vengano tutti!!!

  165. le mie Beta sono solo a 136, lunedi sento il gine…ma mi ha detto il Dottore delle analisi che probabilmente il mio “puntino/a” è piccinino…l’importante è che questo valore cresca….sono felice e piango 🙂

  166. Ciao a tutte..allora ho avuto 2 rapporti a rischio..uno domenica,ma era il primo giorno di mestruazioni quindi mi hanno detto che è praticamente impossibile che sia rimasta incinta.poi le mestruazioni sono durate solo fino a martedì mattina..il gine mi ha detto che può essere il caldo..mercoledì lìaltro rapporto…che faccio…aspetto…vorrei saperlo ora….ma nemmeno con le analisi del sangue si vedrebbe ancora?non ce la faccio ad aspettare il mese prossimo x vedere se c’è ritardo…

  167. Ciao Piratina, allora avete fatto o no la sorpresa al resto della famiglia??

    Emozionata, ora come ora non si vedrebbe nulla, devi aspettare almeno un giorno di ritardo!

  168. ciao ragazze ho letto per la prima volta qst blog ed è bellissimo,mi ha regalato emozioni…anch’io ho un forte desiderio di avere un bambino anche se nn sono ancora sposata e poi vorrei prima finire l’università. Ma cosa importa io lo desidero troppo,questo mese c’ho provato più di una volta e nn faccio altro che pensare sempre la stessa cosa il ciclo mi deve arrivare l’8agosto e qst giorni saranno interminabili ma se il tst lo faccio un pò prima??? un bacio raga siete forti

  169. Anke io come te piratina ho fatto il test 4 giorni prima(cioè ieri)ma ero così entusiasta…e il risultato negativo ovviamente…non sò cosa pensare…cavolo restano incinta tutte le mie amiche ke non vogliano e io ke lo cerco nulla…speriamo…un bacio

  170. Il test si fa dopo il primo giorno di ritardo, affinchè sia più attendibile!! Ma se non riuscite ad aspettare qualche giorno, figuratevi quando sarete incinte che dovrete aspettare 9 mesi per vedere quel pupetto che cresce dentro di voi…!! Baci a tutte.

  171. Alessandra anche il mio era negativo, ma poi l’ho fatto al primo giorno di ritardo ed era leggerissimo ma positivo! Non farti paranoie, non pensare, cerca di trovare la pazienza perchè per tutti arriverà…io ho avuto dei problemi e sono sempre stata convinta di non poter avere figli ed invece eccomi qui , primo tentativo e sono rimasta in cinta…il mio ginecologo mi ha sempre detto però di non pensarci troppo perchè il cervello può bloccare piu di una mancata ovulazione…sue parole…abbi fiducia in voi e in qualcuno che è più grande di noi 🙂

  172. Unamamma si domenica abbiamo invitato le due famiglie:-) senza dire nulla a nessuno. poii ho comprato un cabaret di paste e dentro una alla panna ho infilato un ciuccio!!! hahaha mia nipote di 3 anni subito lo ha visto per prima e ha detto”ciuccio”! sono rimasti tutti immobili inespressivi aspettando una reazione mia e di Paolo…allora abbiamo iniziato a scherzarci su e poi mio padre fa”ma che Paola (mia cognata) è in cinta”? e io “no papy sono in cinta io”!!! Non vi dico le lacrime:-) poi mio papà non è stato bene e non sta bene…deve iniziare la chemioe la radio prossima settimana e desidera un nipote da una vita…ci siamo abbracciati tutti e mio padre mi ha detto” è incredibile quanta forza mi sta dando quel piccolo frugoletto che hai in pancia”:-) troppo bello ragazze!

  173. wau piratina è una storia bellissima la tua, tanti auguri…! stamattina mi sveglio con quel pensiero ma devo cercare di rilassarmi perchè siamo solo al 22 e io dovrò aspettare fino all’8. un bacio

  174. troppo bello unamamma 🙂 poi ieri una mamma che conosco mi ha detto “ogni figlio portra con se un fagottino” …ed è vero, i figli sono benedizioni 🙂

  175. ciao raga sono ancora davanti a qst blog e mi piace parlare con voi e ascoltare le vostre cose perchè proviamo le stesse sensazioni… forse sarà la mia voglia di avere un bimbo ma io ho dei sintomi particolari,ma nn voglio fissarmi troppo altrimenti arriverò all’8 come una pazza, spero che il Signore mi darà qst dono. un bacio a tutte

  176. mena io non so cosa senti però io sentivo di essere diversa… è anche vero che però i miei sintomi sono stati praticamente quelli del ciclo, tranne qualche differenza… stai tranquilla 🙂

  177. a me dovrebbero arrivare domani…e ho gli stessi sintomi…mal di schiena,gonfia e male al seno..è meglio non illudersi..

  178. Domani ho la prima visita dal gine! Chissà se riuscirò a vedere qcs… Dovrei essere di 6 settimane. Pazienza ragazze! Aspettate almeno il ritardo delle rosse! Se tutto va bene mi voglio godere sti nove mesi,anche se avendo già una bambina sarà meno rilassante dell’ultima gravidanza!

  179. Ma devo portare qcs domani alla prima visita? Esami non ne ho ancora fatti,aspetto quelli ke mi farà fare lui. Le ultime analisi le ho fatte due mesi fa non penso servano,tanto meno quelli della scorsa gravidanza! Scusate se faccio domande stupide!

  180. nn vedevo l’ora di arrivare a casa pr leggere qualcosa di vostro,grazie piratina per le risp, nn lo so per quanto riguarda i sintomi ho dei dolori addominali e un pò di stanchezza in più però cmq è troppo presto per poter già avvertire i sintomi quindi meglio nn fissarmi. tu PIRATINA quando andrai dal gine facci sapere sono curiosa della tua lenticchia, alessandra facci sapere anche tu e in bocca al lupo a domani notte ragazze un bacio a tutte

  181. Buongiorno ragazze…qua non si vede nulla..incrocio le dita…tu piratina dopo quanti giorni di ritardo hai fatto il test?un bacio a tutte…grazie mena

  182. Alessandra, se ho capito bene é oggi il giorno in cui ti dovrebbero arrivare… Per sicurezza quindi aspetta domani a fare il test.
    Baci

  183. jojo secondo e devi portare solo quello che hai di questa gravidanza, non so se hai le Beta o i risultati dei test in farmacia…io porterò quelli, daltronde aspetto il gine per qualsiasi cosa da farsi, omprese le analisi. Mena, devo rifare le Beta venerdi mattina e nel pomeriggio avrò il risultato…sto un pò in ansia perchè ho la paura di non vederle aumentate, ma è un normale stato di ansia hahaha infatti ho detto a mio marito che prima le guarderà lui 🙂

  184. stai tranquilla piratina vedrai che andrà tutto a meraviglia. Io stanotte ho sognato di allattare un figlio maschio immaginate un pò. buona giornata a tutte

  185. Le beta non le ho fatte,neanche la scorsa gravidanza. Non sapevo neanche esistessero. Io il test l’ho fatto al terzo giorno di ritardo.

  186. ho deciso…aspetto fino a domenica se non mi arrivano…domenica a pranzo sono invitata a pranzo da mio padre(50enne con bimba nata a maggio da madre 40enne al primo colpo)così in caso dò la bella notizia…però ho delle perdite biancastre..che significa?grazie ragazze…siete formidabili!!un bacio

  187. Io sto vivendo le stesse emozioni di quando ero piccola e doveva arrivare Santa Lucia(a Verona, magari per voi Babbo Natale o la Befana).Sto tranquilla tutto il mese poi quando arrivano 2-3 giorni prima comincio ad agitarmi e ogni volta ke vado in bagno è come scartare un dono e vedere ke dentro c’è o meno ciò ke avevi kiesto…resteremo sempre un pò bimbe..o almeno io

  188. Alessandra secondo me gia da domani puoi farlo il test…sarebbe il primo giorno di ritardo…tanto se non ti vengono oggi secondo me non resisti 🙂 io bimba come te dovevo fare il test il lunedi ed invece l’ho fatto il giovedi…4 giorni prima perche ero al primo giorno di ritardo e curiosissima 🙂

  189. xkè ho appena smesso la pillola…è il secondo ciclo che mi viene…le prime mi sono venute dopo 30 giorni dunque volevo aspettare qualke altro giorno…cioè domenica ke così lo faccio con il mio compagno…uffi

  190. Fatta visita. Uffi si è vista solo la camera gestazionale,xò il gine mi ha detto ke a sei settimane può essere ke ancora non si veda l’embrione. Cmq ha detto ke ha una bella forma piena,mi ha dato esami da fare e eco da prenotare. Xò sono un po’triste… E poi solo io becco i gine ke dicono ke anche il prosc cotto non cucinato non si può mang? Ne ho già mang un sacco. Ma è vero? Lui dice ke è solo sbollentato non cotto…

  191. Già non posso mang crudo e bresaola ke adoro! Almeno il cotto! E all’aperitivo già ke devo rinunciare alla birra o al calice di vino ci sono sempre tastine con salumi! E va beh,mancano solo otto mesi,se tutto va bene!

  192. dai ale stai tranquilla può essere che devi aspettare ancora qualche giorno,abbi fede, e se poi nn fosse il mese pross vedrai che sicuramente la cicogna beccherà anche te…un bacio a tutte

  193. Cara Alessandra, capisco perfettamente come ti senti… Ci sto passando anch’io…
    Però a me ha preso un pò male…potrei riprovare oggi, o domani, ma sono piuttosto demoralizzata… Sembra che avere un figlio sia diventata la cosa più difficile al mondo!!

  194. Ciao Sissi,lo sò ma dai non dobbiamo buttarci giù…prima o poi arriverà(speriamo prima ke poi).Da adolescente sei lì ke hai paura di restarci mentre ora fai di tutto per mettere al mondo un cuccioletto…speriamo bene..un bacio

  195. ale , sissi, vi capisco…è proprio quello il pensiero che ci accompagna per tutta la vita…però il mio gine mi disse di non fissarmi perchè prima o poi arrivano i figli ma se ti impunti col cervello hai finito. Io ho rifatto le Beta stamattina, oggi pom le ritiro e spero di vederle aumentate altrimenti mi prende un coccolone. Jojo io devo fare ancora la prima visita e per ora mi sto attenendo alle credenze di mamme e suocere…me stanno a fa usci pazza!!! 🙂 ho capito che in tutta la gravidanza la chiave è non agitarsi…cerca di mantenerti calma, lui è piccino ancora 🙂

  196. C’è anche l’altro lato della medaglia…. Mia sorella all’età di 38 anni, quando decise di avere il secondo figlio, in una sera ne ha concepiti DUEEEE…. E non abbiamo altri casi in famiglia, nemmeno da parte di mio cognato. Non erano previsti ovviamente, ma sono splendidi…. Che emozione alla nascita. A settembre andranno in prima elementare. Li adoro!!!

  197. Uno o due è lo stesso…basta ke arrivino…dai piratina,sei tutte noi!!Comunque non facile non pensarci..cioè io ci provo..ma non c’è la faccio.. tutti ti danno mille consigli su come e cosa fare…ma tu sai veramente cosa c’è dentro te piratina..

  198. si Alessandra hai ragione ma sentirsi ripetere mille cose è davvero snervante…poi devo ammettere che , almeno a me, è aumentato il nervosismo, ho perso un pò di serenità perchè sono preoccupata che vada tutto bene e sentirsi ripetere mille volte cose diverse è noioso. Io quando mi stavano x venire speravo con tutta me stessa di essere rimasta in cinta…in alcuni momenti si parla di cose piu superficiali, uno, due, aschio , femmina…anche noi vorremmo una femminuccia ma l’importante è che stia bene 🙂 tra un’ora e mezza il risultato…

  199. dai piratina…stai tranquilla…e quando qualcuno ti vorrò dare un consiglio pensa a qualcos altro così non l’ascolti…un bacio

  200. Ma queste beta bisogna farle x forza? Cmq veramente la prima gravidanza ero molto più tranquilla! Forse anche x’avendolo scoperto più tardi ho visto subito la mia bimba nell’eco! Adesso no!

  201. brava jojo è vero…anche io l’ho presa all’inizio e sto molto in ansia! ragazze ho ritirato le beta!!! sono passata da 136 a 4630 in una settimana!! ma è possibile?!? mercoledi ho la visita!!!!

  202. non ho resistito.ho fatto le analisi del sangue..le famose beta..troppo presto lo so perchè il ciclo dovrebbe venirmi il 13…sono venute inferiori a 5,3 negativo..il gine mi ha detto di rifarle venerdì prossimo..ma dopo il ciclo uno è più oppure meno fertile?

  203. Ciao ragazze…piratina sono felicissima per te…ieri ho fatto il test è venuta fuori una leggera linea rosa obbliqua…all’incirca così \…sta mattina sono andata a farmi le analisi e ho visto delle perdite rosse-marroni…non capisco + nulla…un bacio

  204. mi dispiace Ale stavo aspettando con ansia le tue risp,va bè sarà per la prossima…io stamattina sono andata afare le analisi alle 3 le risp,chi lo sà magari è troppo presto ma io nn ho resistito. un bacio a tutte a più tardi vi faccio sapere

  205. grazie mena..ke carina ke sei…comunque oggi pomeriggio vado in ospedale xkè mia mamma ha detto ke è strano ke prima mi sia venuto fuori positivo e poi tutte queste perdite..un bacio

  206. Alessandra novità? Oggi io non ho proprio voglia di far niente,solo di stare sul divano. Sono and con la mia bimba in gelateria e adesso lei gioca fuori. Mi sento stanca. Sarà il caldo… Cmq merc vado a fare le analisi,spero vada tutto bene. Baci a tutte!

  207. il dottore mi ha detto ke probabilmente non era attaccato bene…bè pazienza…piuttosto di fare 9 mesi a letto…comunque questo mese mi rilasso e non ci penso più…un bacio..dai jojo stai tranquilla..

  208. Se non doveva and meglio che sia successo adesso. Dai ke dal mese prox andrà meglio! Io da parte mia cercherò di star tranquilla! Anche tu xò,bacioni!

  209. Ragazze un consiglio: ke tinta fare in gravidanza? Ho la ricrescita scura e il gine mi ha consigliato di evitare i primi mesi.

  210. Sarebbe difatti meglio evitare tinture e permanenti nei primi 3 mesi di gravidanza… Ma via libera all’henné e a tinture vegetali.
    Ciao

  211. Dai Alessandra, pensa che io mi sono fatta tutte e due le gravidanze in parte a letto per non perdere le mie bimbe, l’ho fatto volentieri, ma se si riuscisse a farle “in piedi” sarebbe meglio, non credi? Riprova… Un abbraccio.

  212. Ciao a tutte è da tanto che leggo questo sito ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere.
    Io e mio marito è da un anno che cerchiamo di avere un figlio ma niente ogni mese è sempre una delusione tremenda.
    Tutti mi dicono di non pensarci ma per me è difficile veramente. Ora mi dovrebbero arrivare e ho già pronto il test sul tavolo per farlo prima ma ho paura di un’ennesima delusione.
    Ma scusate è possibile che per avere un figlio ci voglia così tanto impegno??? un saluto a tutte

  213. Ciao a tutte! Anche io e il mio fidanzato stiamo da poco cercando un bimbo. Ho smesso di prendere la pillola da un mese ed ho già avuto un ciclo subito dopo… speriamo che non arrivi il prossimo!! Beh ventre gonfio.. urino spesso… ma chissà, potrebbero essere solo fisse per il forte desiderio.
    Aspetto ancora e se vedo che il ciclo ritarda farò il test, e vi farò sapere:) Nel frattempo dal ginecologo ho fatto una visita di controllo, ho fatto le analisi per vedere se rosolia e varicella le avevo fatte e ho iniziato a prendere l’acido folico. A presto.

  214. Ciao Speranzosa, ma quanti anni hai? Non è per niente facile avere un bambino, anzi, mi correggo, diciamo che dipende da tantissimi fattori. Per qualcuna è “buona la prima”, mentre per altre è un po’ un calvario. Però bisogna sempre pensare che l’obiettivo da raggiungere è molto importante e che, fortunatamente, lo si raggiunge facendo qualcosa di divertente!!! Quindi, continuate nella vostra opera e non fissatevi troppo sull’obiettivo…. Un abbraccio.

  215. Dai Alessandra, non abbatterti. Sei giovanissimissima!!!! Alla tua età basta non pensare a nulla e vivere la sessualità come una festa!!!! Il tuo orologio biologico praticamente è ancora incartato….

  216. allora sissi direi ke sto orologio è ora di scartarlo…non vedo l’ora di andare al mare al 17 così mi rilasso…mia mamma mi aveva consigliato di prendere i test per l’ovulazione ma non vorrei fissarmi troppo…voi ke ne dite?li compro?un bacio a tutti e questo blog è fantastico come tutte voi

  217. ciao unamamma ho già 29 anni e forse è per questo che mi preoccupo. Non sono grande lo so ma io avrei voluto avere un figlio con poca differenza di età.
    Vedremo il prossimo mese ma non ti nego che ogni volta è una delusione tale da farmi credere di non poter provare mai la gioia di essere mamma
    baci a tutte

  218. Speranzosa non ti perdere d’animo! Vedrai che presto arriverà! Io ne ho quasi 26 e sono della tua stessa idea, cioè preferirei avere uno o due figli presto. Sto con il mio lui da quasi 7 anni e certe volte mi chiedo perchè non ci abbiamo provato prima. Cmq è meglio non fissarsi troppo o farsi timori infondati, pensiamo sempre positivo e questo ci sarà d’aiuto! Anche io non vedo l’ora di vedere se mi arriverà il ciclo oppure no… e sò già che se arriverà ci rimarrò male, ma non mi perderò d’animo e ci riproverò! Un bacio a tutte voi.

  219. Ciao ragazze!!! non so se è corretto scrivere qui o forse è meglio scrivere nell’altro spazio…volevo solo aggiornarvi! ieri ho fatto la prima ecografia 🙂 sono di 6 settimane, c’era il sacco vitellino e un abbozzo di cuore, me lo ha detto il gine perchè io non ho visto nulla…dice che è normale che non si veda il battito a 6 settimane ma che alla prossima eco deve vedersi altrimenti c’è qualcosa che non va. Domani rifarò le beta e mi ha detto che devono essere sopra il 10000 come valore…speriamo bene 🙂 Ho visto solo un puntino sullo schermo e mi ha fatto tanto strano, ora lo coccolo perchè deve iniziare a battere il suo cuore altrimenti so guai :)Alessandra ti capisco benissimo, ma non demoralizzarti!!! Il cervello è più importante di un mancato tentativo…dai che piano piano ci si arriva:-) speranzosa anche tu tieni duro!!!

  220. Ciao Piratina…sono felice per te che hai visto il tuo cucciolino…dai stai tranquillo ke sono sicura ke domani andrà tutto bene..un bacio

  221. ciao a tutte grazie mille vera per le tue parole cercherò di seguire il consiglio di tutte voi. Ma voglio farvi una domanda: sono andata dal ginecologo ho fatto tutti gli esami del caso e per fortuna tutto ok
    Mi ha fatto fare anche quelli per eventuali infezioni e per fortuna bene anche quelli. l’unica cosa che non va è una piaghetta e il collo dell’utero arrossato mi ha detto per via della piaghetta. Le ho chiesto se con questa potevo avere comunque figli e mi ha detto di si la cosa strana è che a molte mie amiche con il mio stesso problema hanno fatto che intervenire e bruciare la piaghetta per poter procreare a me invece ha dato degli ovuli e acido folico secondo voi è giusto? Piratina sono contenta per te e non ti preoccupare che tutto andrà per il verso giusto….. di al tuo piccolo di tenere duro
    un bacio a tutte

  222. Speranzosa anch’io avevo la piaghetta ed anche la mia ginecologa mi ha dato la tua medesima cura. Quindi stai tranquilla e comunque per ogni dubbio segui sempre il consiglio del tuo medico.
    Ciaooo

  223. Ciao a tutte! Vorrei che mi deste un consiglio. Ho 26 anni, convivo da un anno e prendo la pillola perchè non è ancora il momento ideale per avere un bambino, ma il mese scorso ho dimenticato una pillola della seconda settimana e quando me ne sono accorta era già il giorno della pillola seguente. Le mestruazioni dovevano arrivarmi domenica 20 giugno (con la pillola sono precisissime) e non vedendole arrivare sono corsa dal medico a chiedere cosa fare, non avendo ancora una ginecologa di fiducia (ci siamo trasferiti da poco), lui mi ha detto di non preoccuparm. Io convinta che qualcosa non andasse gli ho chiesto se potevo fare un test, soprattutto perchè non volevo ricominciare la pillola con la possibilità di essere incinta e lui ha detto che potevo. Ho fatto il test ed è risultato negativo. Lo so, sembra strano, ma nonostante prendessi la pillola ero in stato di ansia perchè speravo di esserlo. Poi lunedì sono arrivate le mestruazioni, ma non erano “normali”. Sono durate 2 giorni scarsi ed erano marroncine (solitamente mi durano 5/6 giorni e nonostante la pillola sono abbondanti!). Secondo voi? E’ possibile che la pillola dimenticata mi abbia sbloccato l’ovulazione? Ho sentito dire che possono esserci false mestruazioni in caso di gravidanza. Dovrei fare un altro test? Aiuto!

  224. Quando prendevo la pillola non mi è mai capitato di avere le rosse diverse dal solito anche se la saltavo,non saprei… Forse è il caso di fare un altro test prima di ricominciarla,giusto x essere sicuri! Piratina ke bello! Beata te! Anche tu come manu l’hai visto alla sesta sett,solo io no! Il gine dice ke va bene e ke non sempre si vede ma io non sono x niente tranquilla! Poi lui è in ferie e devo aspettare fino al 19! Non ce la faccio!

  225. Jojo, anche per me è la prima volta che le mestruazioni sono differenti dal normale, nonostante io abbia già saltato altre pillole. Non mi sono preoccupata tanto quando mi sono resa conto di averla dimenticata, perchè nel foglio illustrativo non dice di fare niente di particolare se la pillola saltata è nella seconda settimana… Il problema si pone nel caso sia nella prima o nella terza. Solo che adesso essendomi successa questa cosa inizio a preoccuparmi, anche perchè ho rifatto il test… negativo.
    Mi devo mettere alla ricerca di una ginecologa… Grazie dei consigli!

  226. jojo veramente io non ho visto praticamente nulla se non il sacco vitellino ! 🙂 il puntino che ho visto non so neanche se era lui!…anche il mio gine torna dopo il 18…teniamo duro!!!!!

  227. ciao ragazze è un pò che nn vi scrivo ma ogni sera leggo tutte le vostre relazioni,mi regalate sempre piccole emozioni…a me mancano anora otto giorni per poi…il ciclo…chi lo sà speriamo bene un bacio a tutte

  228. Ma sì dai magari va bene così,è ke ne ho lette tante! E se veramente deve andare male non vorrei aspettare quasi tutto agosto x saperlo! Va beh ma è così… Intanto la mia piccola dai nonni si è fatta male e ha un occhio tutto gonfio e nero,siamo dovuti andare al pronto soccorso! Poi in effetti non sono neanche sicura della data precisa delle ult rosse,non l’avevo segnato e ho calcolato i soliti 28 gg con cui mi venivano da mesi. Proprio sto mese non dovevo segnarlo! Va beh pazienza,da oggi sono in ferie. Cercherò di rilassarmi. Baci a tutte!

  229. jojo è sempre cosi!!! quando ti serve qualcosa lo fai sempre ed invece la volta buona ti manca!!! mi diapisce per la piccola!!! e tu rilassati!!!finchè non ci sono le rosse c’è speranza!!!

  230. Ma vi rendete conto che oggi è il 1° giorno di agosto????? Basta, pensiamo solo più alle vacanze e rilassiamoci!!!
    PS
    anche alla mia piccola è appena passato un mega livido dalla faccia!

  231. Ciao a tutte! Sono una ragazza di 19 anni…ho fatto 2 test di quelli che si comprano in farmacia ed in entrambi la seconda linea si è colorata, anche se non molto…Certo non sarebbe una gravidanza cercata, ma sicuramente voluta…oggi Ho fatto il prelievo per le beta…devo aspettare lunedì per il risultato…tenete le dita incrociate per me, speriamo in un bel positivo, vi farò avere mie notizie…

  232. Ciao a tutte! Mi piace tanto questo sito. Lo leggo spesso e oggi mi sono decisa a scrivere. Non so se questo mese riuscirò a coronare il mio sogno (è da un pò che ci provo) spero tanto di sì, intanto leggo le storie di tutte voi e …. come mi riconosco!!!! Allora non sono la sola ! Allora non sono pazza!!! Buone ferie a tutte!
    Laura.

  233. ragazzi i bimbi sono la cosa 6 bella dell’universo nn abortite io ne ho 16 e lo voglio anke il mio ragaz lo so siamo piccoli ma io amo i bimbi(POTETE DIRE ANKE QST NN STA BENE) ahahaha io lo voglio l’uniko problema (I MIEI)
    specialmente papà ciao a tutti

  234. In sti gg tra piscina e biciclettate mi sono un po’rilassata! A parte ke mia figlia si sveglia cmq presto anche in vacanza! E poi ho sentito ke sta x arrivare il brutto tempo dalle mie parti. A voi come va? Baci!

  235. Jojo…ciao…pensavo di essere l’unica ad esserci…io le vacanze le inizio il 15 e torno il 24…vado al mare a misano adriatico una settimana…così mi rilasso…io sono di verona e qua c’è un pò nuvoloso…come tutto ok,tu come stai?ieri ho sentito mia cognata ke è incinta al 3 mese e ha l’utero retroverso così il ginecologo gli ha detto ke non và bene xkè se non si gira non riesce ad alimentarsi…un bacio

  236. io ho già una bimba di quasi due anni.fortemente voluta…dopo un anno di inutili tentativi ci siamo rivolti ad un ginecologo privatamente dato che al consultorio mi dicevano che fino a 2 anni di tentativi e nessuna gravidanza non era il caso di allarmarsi.ma i miei cicli erano sballati e tra uno e l’altro magari passavano 70 giorni.mi sono sottoposta a stimolazione ovarica e fatto un sacco di monitoraggi e il sogno alla fine si è concretizzato.fin da subito dopo la nascita della bimba abbiamo deciso di non prendere precauzioni e averne subito un altro sperando che la situazione si fosse sbloccata.speranza vana.il fratellino non arriva.e ogni mese delusione e frustrazione crescono.in questi giorni dovrebbe arrivare il ciclo incrocio come sempre le dita…speriamo sia la volta buona…

  237. Beh, Maria é davvero bello quello che senti ma perché non aspetti almeno i fatidici “18 anni” così sei libera di fare quello che ti senti senza scontrarti con i tuoi.
    Bacioni ed auguri per il tuo futuro!

  238. Si bè maria,non ha tutti i torti tuo padre…ti parlo da ragazza di 21 anni ke è una vita ke desidero un bimbo!ma prima bisogna trovarsi il lavoro poi una casa e dà lì si può pensare ad un bimbo!Ma farlo a 16 anni senza ne arte ne parte ke non sai cosa fare nella tua vita non mi pare il caso di mettere al mondo un cucciolino per farlo soffrire.Un bimbo non è un giocattolo part-time ke c’è e non c’è.Ci sono notti in bianco da passare,sacrifici ke una ragazzina di 16 anni non è in grado di fare.Aspetta almeno 3-4 anni e vedrai ke sarà diverso

  239. Auguri anche da parte mia giogio! Io aspetto sempre il 19 x l’eco,ma prima il 18 c’è la mia bimba ke fa 4 anni! La mia signorina! Alessandra io sto bene,ma sto mangiando troppo,non so x’ho sempre fame. E già parto con 5 kili in più rispetto alla scorsa gravidanza! Se l’eco mi conferma ke va tutto bene devo darmi una regolata! E se dovesse andare male meglio ke li perda già adesso x la prox volta! Mi vedo già enorme!

  240. Mia cognata è appena entrata nella 4 settimana e già ha messo su 6 kg…dunque consolati Jojo…volevo kiedervi se è meglio farlo + o meno tutti i giorni o concentrarsi sui giorni fecondi?un bacio a tutte

  241. ciao ragazze è un pò che nn scrivo ma leggo tutte le sere le vs conversazioni…cmq volevo aggiornarvi che a me sono arrivate, ci sono rimasta molto male ma adesso mi è passato… un bacio a tutte e buone vacanze a voi e ai vostri fagiolini nelle pancie.

  242. ragazze qualche consiglio su come ingannare il tempo nell’attesa che arrivi il ciclo???devo ancora aspettare fino al 15…forse è tutto condizionamento però mi sento tanto strana…la possibilità c’è…mi sono aumentate le tette di quasi una taglia da + di una settimana, acidità,fastidi di stomaco e stanchezza…ma anche tanta insonnia di notte!!!giramenti di testa…forse è il caldo di questi giorni…e io che forse mi faccio troppi film…uffa la pazienza non è mai stata la mia virtù…che stress essere donna!!!un bacio a tutte quante questo sito è stupendo!!!pazzerella

  243. ah scusate ancora il disturbo…qualcuno sa spiegarmi qualcosa sui famigerati tubercoli di montgomery???so che sono dei rilievi sull’areola in gravidanza ma…che aspetto hanno???come si riconoscono??
    ancora tanti bacioni

  244. Grazie a tutte per le congratulazioni! Il mio ragazzo purtroppo dopo l’euforia iniziale ha levato i tacchi, proprio str**zo! Io sono contentissima lo stesso martedì vado dalla gine! Non vedo l’ora! Almeno, se l’eco andrà bene mi tranquillizerò! E poi sono stracoccolata da tutta la mia famiglia! Sarà il primo nipotino! Che bello! Vi terrò aggiornate :-))

  245. Pazzerella manca poco, in fondo! Oggi poi é San Lorenzo perché non esprimi un bel desiderio?!? Baci

    Ps= putroppo non so niente dei turbercoli di montgomery… Qualcuno può aiutare la ns. amica?

  246. niente ragazze…quando dici la vita è strana!!!mi sono venute oggi con quasi una settimana di anticipo…non ho fatto nemmeno in tempo a vedere una stellina…probabilmente è stata tutta suggestione la mia…eppure boh…i miei sensi mi hanno ingannato…grazie comunque a unamammabis e a tutte…un bacio grande

  247. ciao ragazze, vi racconto la mia storia… ho 29 anni, convivo da 5 e ho una spelendida bimba di nome anna che ha 3 anni….
    quando avevo 19 anni rimasi incinta ma ahimè, ero troppo giovane, troppo insicura, era il primo rapporto che avessi mai avuto (che sfiga) e così decisi di abortire…che brutto periodo, non dissi nulla alla mia famiglia e cominciai a breve a soffrire di attacchi di panico, di ansia, di ipocondria, di incubi, questo per anni, fino a quando a 26 mi ritrovai di nuovo incinta….che emozione…non mi passò neanche per l’anticamera del cervello di ripetere quel terribile gesto, e da quando c’è anna ho ricominciato a vivere!!!!ora sto cercando il secondo figlio (nonostante contratto a progetto da 2 anni e nessuna sicurezza mia o del mio compagno all’orizzonte…)incrociate le dita anche per me!!!!
    scrittolo

  248. salve ragazze sono tornata a darvi un saluto ! 🙂 sono stata fuori qualche giorno 🙂
    qui tutto procede bene in settimana vedrò il mio piccino in eco!
    giogio sei forte!la vita che hai dentro è la cosa piu importante!!! scrittolo le mie dita sono incrociate! …tira una piuma dalla cicogna che è passata da me! 😉 unamamma tu vai tutto ok?

  249. Ciao!
    Sono un ragaza di 24 anni,e sono alla 14settimana di gravidanza.Vorrei un consiglio da voi,oggi ho visto delle picole macchie di sangue,O Dio che paura sono andata dal gine.e non lo trovata cosi mi sono visitata da un altra ma lei non si e preucupata,mi ha deto solo di riposare.Ma io ho paura cosa ne pensate voi??
    Scusatemi per il mio italiano ma sono straniera.

  250. ciao a tutte e congratulazioni alle future mamme.ke bello leggere i vostri messaggi.io ho cominciato questo mese a cercare un bimbo e adesso mancano 3 gg al ciclo.ho male al seno da 6 gg,malessere generale e qualche perdita bianca giornaliera.voi che dite…posso sperare?grazie.ciao

  251. quasi quasi stasera faccio il test… sono al 3 giorno di ritardo…. ed ho avuto rapporti completi proprio nel periodo dell’ovulazione… ho un’ansia…..

  252. buonasera..volevo gentilmente kiederle dopo quanto tempo ha fatto il test di gravidanza dopo il rapporto..grazie..ciao e congratulazioni alle future mamme..

  253. ragazze ho sentito il suo cuoricino per la prima voltaaaaaaaa sono alle stelle!!! è lungo 2 cm 🙂 unamamma ma sbaglio a scrivere qui vero? in che sezione sarebbe meglio? caio a tutte

  254. Salve a tutte….quanto sono efficaci i test di gravidanza?Ho fatto il primo test pochi minuti fa, ma dopo oltre cinque minuti, non è apparsa nessuna riga (ne negativa, ne positiva).Armata di santa pazienza ho rifatto il test, il quale poi è risultato un debole negativo (la linea negativa è quasi trasparente). Sono alquanto in ansia e, dal momento che ho il ciclo uiltrairregolare, vorrei sapere se devo ripeterlo tra qualche giorno. Ho 22 anni e mi è stato diagnosticato un problema all’utero che può rendere difficile l’instaurazione di una gravidanza…io spero, spero, spero che il test di gravidanza sia impreciso.Non voglio pensare di dover comnciare una lunga trafila medica, fatta di lacrime e delusioni.Ho solo 22 anni e voglio sperare.

  255. Wow, Piratina che bello! Sono proprio contenta! Un bacio

    PS= se vuoi puoi continuare a scrivere qui… Altrimenti nel post “come cambia il corpo nel primo trimestre di gravidanza”.

  256. Ciao donne,sono tornata dalle ferie sabato e avevo voglia di sentirvi?come và?io fra una settimana dovrebbero venirmi ma spero ke non si facciano vedere!!Anke se sinceramente non credo di essere incinta!!Un bacio

  257. Ciao a tutte,
    mi presento: mi chiamo Elisabetta, ho 32 anni e sono sposata da 4… io e mio marito cerchiamo un figlio da più di un anno ormai… ho letto questa pagina delle vostre fantastiche mail con le speranze che pervadono ogni mese i miei sensi e le continue delusioni… le aspetto per domani e con tutto il cuore mi auguro che non arrivino!! Scusate per lo sfogo! Buona fortuna a tutte!
    Elisabetta

  258. Ciao a tutte!!Complimenti a tutte le neo mamme che hanno scritto qui e fanno emozionare chiunque!!! Sappiate che mi sono scese le lacrime di commozione x voi…
    Sono una ragazza di quasi 24anni
    Sto con un ragazzo splendido, 32enne da 4 anni, da 3 conviviamo e dall’inizio di luglio abbiamo cominciato a provare…ma aimè le rosse si erano presentate…ed ora spero davvero che non si presentino. Mi dovrebbero venire verso il 10\9, vi prego, incrociate le dita per me e per tutte quelle che desiderano e meritano un bel dono dalla Santa Cicogna!!!!

  259. a proposito…una cosa mi fa convincere di nn essere incinta…proprio in questi giorni ho preso una tonsillite con febbre alta, sono arrivata a 38.8…quindi ho paura che non si sia instaurata la lenticchia!!! 🙁

  260. Ciao ragazze rientrate dalle vacanze? Piratina sono veramente felice per te vedrai che andrà tutto benissimo. Alessandra sono nelle tue stesse condizioni mi dovrebbero venire il trenta di agosto stranamente ho solo un lieve fastidio al seno vicino al capezzolo e perdite lievi e bianche a differenza delle altre volte che il seno mi scoppiava e le perdite erano gialle
    Incrociamo le dita magari è il nostro turno.
    baci baci

  261. Ciao speranzosa,le mie sensazioni erano giuste!!Infatti sta notte sono venute imperterrite!!Và bè,alla prossima!!Come sui gratta e vinci “RITENTA, SARAI PIU’ FORTUNATA!”.un bacio e in bocca al lupo

  262. mi hai fatto sorridere, mentre una lacrima mi scaldava la guancia!! 30 anni tra due settimane, e nella mia testa oggi va così: il caffè che mi fa nausea.. la fame continua… il seno che gonfia… di certo è l’inizio di gravidanza!!quei due giorni di perdite… be causa dell’impianto… test che era negativo..!!?? di certo fatto troppo presto oppure ho bagnato la stra maledetta finestrella… e ancora non faccio gli esami del sangue perchè una parte di me sa che è inutile.. l’altra ha voglia di crogiolarsi nel bel sogno ancora un pochino…. prima o poi ci riesco pure io a svegliare i vicini!! ciao Sheyla

  263. mi spiace Alessandra dai non demordere mese prossimo ci riprovi. io invece continuo a sperare mancano ancora tre giorni poi tanto lo so che sarà un’ennesima delusione ma dopo un anno di prove ci ho fatto il callo.
    Per Sam non so se può essere ancora utile ma mi sa che è negativo.
    Per non sbagliare prova a farla in un bicchiere di prima mattina (dicono che l’urina del mattino sia più ricca di qualcosa che indica l’eventuale maternità) e poi immergi il test nel bicchiere per cinque secondi circa e quello vedrai che non sbaglia. Comunque non ti disperare anche se hai avuto dei problemi c’è sempre speranza ad una mia amica avevano dato solo il 40% di possibilità di rimanere incinta e ci è riuscita al primo colpo io invece ho il 100% ed è un anno che tribulo. la cosa che mi hanno insegnato in questo sito e che sto cercando di attuare anche io, anche se non ti nego che è molto difficile, è non pensarci se non è questo mese riprova il prossimo magari come dice Alessandra sarai più fortunata baci

  264. Ciao ragazze! Ho letto questo articolo e tutti i vostri messaggi e mi rispecchio in tutto!! Come prima cosa voglio presentarmi, mi chiamo Manuela,ho 32 anni. Sono sposata da 2 anni,purtroppo un anno e mezzo fa ho avuto un brutto incidente che mi ha fatto quasi perdere la vista, e a causa dei medicinali che prendevo non potevo rischiare di rimanere incinta! Finalmente lo scorso maggio ho finito la cura e ho recuperato quasi completamente la vista e ci siamo”scatenati”!! Purtroppo da maggio ad ogni ogni mese puntuali mi sono arrivate le rosse!! Prima di provarci pensavo fosse facile, ero convinta che ci sarei riuscita al primo tentativo ma non è così…la prima volta che ho fatto un test di gravidanza stavo tremando dall’emozione e poi è sfumato tutto in un negativo e con le rosse il giorno dopo! Mi è venuta un pò la fissa e la paura di non poterci riuscire,tante paranoie tante domande … ma poi ho scoperto questo sito! Ho letto tutti i vostri messaggi le vostre sconfitte i vostri consigli e allora ho realizzato che non sono l’unica sfigata che non riesce a rimanere incinta 🙂 Quindi sto cercando di prenderla con più filosofia! poi ho letto la storia di piratina che sprizza gioia in ogni riga che scrive e mi ha trasmesso il suo buon umore!! Ora mi dovrebbero arrivare il primo o il 2 settembre, sono solo 5 giorni ma mi sembrano un’infinità… non ho tanti sintomi giusto ieri ed oggi un leggero mal di pancia,e a parte questo mi sento particolarmente euforica. speriamo non arrivino… Ma non mi dispero cerco di stare tranquilla e spero che una piuma di una delle vostre cicogne sia caduta anche a casa mia…scusate se ho fatto un romanzo, ma questo forum mi piace troppo e so che voi potete capire perfettamente cosa provo!! un bacio a tutte !!

  265. salve
    giovedi scorso ho finito il mio ciclo e quel giorno stesso mi sono tolta l’aspirale dopo 6 anni.ho una vita sessuale attiva con il mio fidanzato e per questo che volevo sapere che probabilita ho di rimanere incinta. sono preoccupata!!!
    grazie

  266. Ciao speranzosa,io sto mese non ci ho pensato molto…di soliti gli altri mesi correvo la settimana prima ha comprare il test!é anke vero ke ho smesso la pillola il 25 maggio…dunque da pochissimo!Ieri ho comprato i test per l’ovulazione…vediamo bene!!Evidentemente se non è stato sto mese c’era un motivo e non me la prendo più…anzi..un bacio

  267. anche io ero messa come te andavo a comprare il test prima e 3 giorni prima delle rosse lo facevo già (sono quelli con possibilità di stabilire prima del ciclo se si è incinta) questo mese ho detto no. prega per me domani è il giorno decisivo visto che sono puntuale come un orologio svizzero. Ti faccio sapere

  268. ciao a tutte, anche io come speranzosa aspetto le mestruazioni il 30 agosto, ma sento che sono incinta perchè essendo puntuale (circa ogni 25-26 giorni arrivano)ed avendo sintomi strani me ne sono convinta. Posso fare il test il 28° giorno o devo aspettare il primo giorno di ritardo?
    Ciao
    Mammina

  269. Paperina, sono rimasta impressionata dalla tua storia e sono contenta che hai superato alla grande il tuo incidente! Sei una persona molto positiva e sono convinta che presto la cicogna passerà anche da te! Un bacio e a presto

  270. ciao ragazze ho un problema:
    aspettavo il mio ciclo il 30 e non è arrivato ho fatto il test questa mattina convinta di essere incinta ma niente. risultato negativo.
    Volevo chiedere secondo voi gli ovuli che ho assunto per sanare una piaghetta possono influire su questo? oppure è possibile che al secondo giorno giorno di ritardo il test abbia sbagliato?
    vi prego aiutatemi sto impazzendo un bacio

  271. Grazie una mammabis! dopo aver avuto una serie di problemi cerco di essere sempre sorridente perchè ho capito che i piccole problemi quotidiani sono niente rispetto ad altri problemi molto più seri … anche se spesso non è stato facile… ora speriamo che le rosse non arrivino 🙂 dovrebbero arrivarmi oggi o domani, ho un pò di sintomi tipo mal di pancia e quindi penso proprio che arriveranno … ma stranamente non ho il solito mal di testa che mi viene per annunciarmi il ciclo …. sarà un segno positivo??? speriamo …. 🙂

  272. Ciao a tutte, vi devo un enorme grazie! qualche giorno fa ho lasciato un post, dopo aver letto il messaggio di unamamma. poi ho continuato a sbirciarvi. tra 7 giorni sarà il mio compleanno e con Cristian abbiamo deciso di fare sul serio, bhè abbiamo sempre parlato di avere un bambino, ma sapete quando scatta quel momento dove vi guardate negli occhi e i dite …”ADESSO!”? è successo, ora lo cerchiamo veramente, non solo !”sperando” in qualche incidete!!! ed il grazie ve lo devo proprio perchè mi avete regalato una calma ed una fiducia, una serenità che traspare dai vostri scritti!! mi avete trasmesso tanto…
    io non prendo la pillola da 3 anni, oggi vado dal medico a richedere gli esami pre concepimento (non ho fatto la rosolia, ho una gatta da 12 anni ecc. ecc.) da 4 giorni prendo anche l’acido folico… mi sento bene, e pronta, spero che la cicogna non trovi troppo traffico nella tangenziale e che il mese prossimo…..
    saluti e tutte!
    Sheyla

  273. Ciao sheyla un in bocca al lupo da parte mia!! anche io a suo tempo avevo fatto tutti gli esami pre maternità, ma a me non hanno mai dato l’acido folico?? scusate l’ignoranza, ma a che serve ? p.s. intanto neanche l’ombra delle rosse …e io continuo ad incrociare le dita 🙂

  274. Ciao ragazze, sono tornata dalle vacanze…!!! Vi ho abbandonato per due settimane, ma per fortuna c’era unamammabis che ha fatto il “doppio lavoro”. Ora ho letto tutti i vostri commenti e sono di nuovo in prima linea! Un abbraccio a tutte!

    Sheyla, brava, siamo tutte con te!!

    Paperina, l’acido folico si dovrebbe prendere da quando inizi a cercare una gravidanza ed almeno nei primi 6 mesi della gravidanza per evitare che al bimbo/feto venga la spina bifida, brutta malformazione congenita che dà disabilità permanente!!

  275. Ciao ragazze! ho qualche domanda da porvi l’ultimo ciclo serio e stato il 22 luglio dopo un ritardo di 15gg adesso e da 4 giorni che ho delle perdite marroncine quando vado a far pipi cosa devo fare voi che dite? non voglio fare il test per non rimanere delusa di nuovo ma adesso sono veramente in ansia vi prego rispondetemi al più presto !!!!!!!! vi prego

  276. Grazie unamamma … Ma mi devo preoccupare se il mio ginecologo non mi ha detto di prendere questo acido folico nonostante sappia che volevo un pupo? nel frattempo le rosse non si vedono…il mal di pancia è passato… ho un pò di dolore al seno … e continuo a tenere le dita incrociate …. 🙂

  277. Grazie carissime!
    il medico mi ha prescritto tutti gli esami, da quello che ho trovato in giro, fra siti e forum, credo che me li abbia prescritti veramente tutti. l’acido folico è stata una mia iniziativa, e la dottoressa in farmcia m ha detto che dai nuovi studi fatti si consiglia di prendero l’A.F. per tutta la gravidaza, oltre che per la spina bifida ed annessi, anche per ridurre il rischio di parti prematuri! per ora lo assumo come da consiglio 0,400 micro grammi al giorno poi quando ci sarà bisogno (spero presto) del ginecologo, chiederò a lui tutte le delucidazioni, io sono una persona che prima di partire per le ferie si studia la storia del posto, dalla preistoria ad oggi, figuratevi per ua gravidanza programmata quanto posso diventare “studiosa!” bacetti

  278. Ciao ragazze!Oggi ho fatto tutti gli esami prenatali…5 boccettine di sangue…aiuto!!Se vuoi un consiglio sheyla rilassati ke poi hai nove mesi per studiare!Più ci pensi più è peggio…non è facile come sembra avere un bambino!Un baci a tutte

  279. Ciao unammamma, e ciao a tutte ! stanotte non ho fatto altro che pensare alla storia dell’acido folico…con tante paranoie, così stamattina non ho resistito e sono caduta nella trappola del test 🙁 che è risultato negativo…. ma le rosse ancora non si vedono…forse era troppo presto…. io continuo ad incrociare tutte le mie ditina 🙂

  280. ciao unamamma!! non demordo,sono testarda!! 🙂 , in ogni caso se non è questo mese sarà un altro mese …. nel frattempo niente all’orizzonte 😉 aspetto ancora qualche giorno poi sento anche il ginecologo

  281. ciao a tutte niente anche sto mese che barba!!!!! mi convinco sempre di più che non potrò mai provare la gioia di essere mamma

  282. Speranzosa non demordere!! sii fiduciosa e cerca di concentrare la tua attenzione su qualcosaltro (lo so, lo so, che non è facile) ma dicono che funzioni 😉 se ha funzionato per gli altri perchè non dovrebbe funzionare con noi ? un bacio :-*

  283. Infatti paperina…io mi sto concentrando per farmi un bel viaggetto a londra ad ottobre o andare in montagna quest’inverno…e poi vorrei farmi un altro tatuaggio..così intanto non ci penso…un bacio

  284. Ma si dai! anche io mi sto proiettando verso le mie tanto sospirate ferie con il mio maritino… e ormai sono vicine, andrò in ferie il 15 settembre 🙂 intanto ancora non mi sono arrivate …

  285. salve ho 25 anni e da 10 sono fidanzata…..desidero un figlio con tutta me stessa.Non aspetto le “mie cose” per l’11/09. ho avuto rapporti non protetti durante i miei giorni fertili. Mi sento strana ma non vorrei che fosse tutto frutto del mio immenso desiderio. Voi che dite……

  286. mancano 8 giorni al ciclo…di solito sono isterica xkè col problema di “micropolicistosi ovarica” gli ormoni mi fanno impazzire, divento proprio cattiva, ma stranamente nn lo sono…spero che la gravidanza ci sia, ma nn sono ossessionata, la penso come il mio ragazzo”se c’è bene, altrimenti ci sarà un altra volta…”nn so se è un bene, però io la vedo così, più furia hai e meno probabilità ci sono, però è vero che se arrivano le rosse resto male, ma nn piago e mi passa subito il malumore perchè ho un uomo fantastico affianco!!!
    (scusate per lo sfogo)
    l’altro giorno ho pensato di riprendere la pillola dopo un litigio con mia suocera…xkè ho pensato che se ha da ridire su tutto, immaginate se faccio un bimbo con suo figlio!!!poi il mio dolcissimo amore mi ha detto: stai tranquilla che se noi facciamo un bambino la mamma sarà contentissima!
    mi è passata di colpo la depre!!!
    (scusate il romanzo)
    la morale è, non avete furia, e parlate sempre e comunque di qualsiasi pensieroo dubbio con la vostra metà. aiuta moltissimo!!!un bacione a tutte!

  287. ciao a tutti .. da 4 anni ho rapporti senza protezione perche’ il mio ragazzo riesce a controllare l’eiaculazione .. piu’ di una volta ho fatto test di gravidanza perche’ pensavo di essere incinta…(sempre negativo) tutti i mesi ho ritardi da 7 a 10 giorni con forti dolori addominali … ho 18 anni ma qst ritardi durano x sempre fino alla menopausa o potro’ essere regolare nel tempo??? e’ da tanti giorni che mi domando qst… tante mie amiche sono regolari e io mi sento ”anormale” grazie …

  288. Ciao Mary, ne hai parlato con il tuo ginecologo? Ogni donna è fatta “a modo suo”, ma ci sono dei motivi fisiologici, fatti spiegare bene, io non sono un medico e preferisco che te ne parli uno specialista piuttosto di mettermi io a fare ricerche su internet e dirti delle cose delle quali non mi intendo granchè!! Fammi sapere!

  289. ciao una mamma, anch’io purtroppo non sono regolare , ormai è un anno che ho smesso di prendere la pillola ed ero un orologio svizzero adesso l’attesa è tremenda anche perchè essendoci la speranza tutti i mesi è una sofferenza ogni mese i giorni di ritardo aumentano sono arrivata a 15giorni..

  290. Ragazze,come mi ha detto mia mamma ho comprato i test ovulatori!Gli ho iniziati ieri xkè in teoria dovrei avere l’ovulazione ma niente…non ho nessun sintomo e mi da ke l’ovuazione è lontana…ke dite?

  291. ciao a tutte se posso dirvelo vi adoro mi fate tanta compagnia e risp. a tante domande e dubi.
    io ho 28 anni e convivo da due con il mio ragazzo che ne ha 36 abbiamo deciso da giugno di avere un bimbo ora ho un dubbio le ultime mestruazioni mi sono arrivate al 28 di luglio mi sarebbero dovute venire il 25 agosto ma niente quindi ho deciso giorno 2 di fare il test anche perche’ durante le vacanze un paio di volte ho avuto nausea e lievi giramenti di testa solo che aime!!!! il test era negativo ad oggi ancora niente ciclo ma ho male ai capezzoli che mi da fastidio anche appoggiare la maglietta di cotone e ogni tanto sento come degli spilli al basso ventre che pungono all’interno????????
    ora vi chiedo possibile che il test sia sbagliato o che fosse troppo presto per farlo e miracolosamente sono incinta ??? grazie baci

  292. Ciccia ne hai parlato con il tuo gine? Perché non fai l’esame delle urine presso un centro analisi specializzato (il test della farmacia può avere un’attendibilità del 90%…)? Ciao

  293. grazie provero’ a fare il test delle urine poi ti faro’ sapere certo pero’ che sarebbe bellissimo il mio ragazzo ormai ci rimane piu’ male di me quando mi vede arrivare il ciclo.
    vi terro’ informate baci

  294. Ciao, Ciccia spero che hai buona notizia, e spero felicità e pimutte per tutte, vi chiedo incrocini, non le aspetto per il 16 ho tante di quelle sensazioni che “bollono in pentola” ma non voglio pensarci!!
    ciao a tutte!

  295. vai ciccia!!!incrocio le dita per te!!!
    invece io aimè ho fatto il test con un giorno di anticipo ed era negativo questo all’11, oggi siamo al 13 e le rosse nn si presantano, ho un giorno di ritardo…che dite?aspetto o rifaccio il test?ne ho ancora2…
    aiutooooooo…

  296. oggi è il mio compleanno, ne compio 24 mi alzo felice dal letto, rifaccio il test visto che la pipì del mattino ha più concentrazione di hcg, e risulta…NEGATIVOOOO… 🙁
    Nooooooo, e allora che cos’è che mi provoca sto ritardo??
    le spetto dal 12 e ancora oggi niente…
    due possono essere le possibilità: o ho una gravidanza extrauterina, ke il test purtroppo non percepisce l’ormone quando è così…
    oppure mi si sono gonfiate di nuovo le ovaie e quindi di nuovo un ciclo di 40 giorni…
    noooooooooo
    chiamerò la mia gine, non è possibile, con tutto che ho preso la pillola trifasica per il problema, dopo 2 mesi che ho smesso di prenderla, non posso ritornare ad ingrassarmi fino a 85kg ed avere un ciclo di 40 giorni, mi fa impazzireeeeeeeee!!!
    mi viene da piangere, non tanto per il test, ma per i problemi che devo affrontare per avere un figlio!!!
    so di non avere delle buone ovaie, ma almeno pensavo di rimanere anke abbastanza presto dato ke fabbrico più ovuli alla volta…è vero pure che certi mesi nemmeno mi si staccano dall’ovaie…
    noooooooooooooo ke disperazione…
    BUON COMPLEANNO A ME!
    ciao a tutte un bacio,
    grazie unamamma!!!
    Vado a rinchiudermi in un posto buio ed angusto…

  297. ciao a tutte!purtroppo abbiamo avuto la conferma che se vogliamo avere un altro bimbo l’iter sarà quello seguito per la prima…solo che stavolta ci accaniremo meno.niente monitoraggi ovarici ogni 2/3 giorni punture e affini e infinite attese puntualmente deluse.proveremo col serofene sperando che l’ovulazione ci sia e basta.se non succederà nulla,lasceremo stare.ma dirlo è una cosa.farlo tutt’altra.so di non essere l’unica ad avere qualche problema e so che c’è di peggio,ma egoisticamente vorrei realizzare il nostro sogno,anche se abbiamo già un figlio.e poi mi spaventa dover dire a tutti quelli che continuano a chiedere un fratellino che ci sono problemi…ma molti mancano di tatto e non si ricordano forse le difficoltà incontrate per la primogenita…vabbè…pazienza…dite una preghierina per noi…e in bocca al lupo a tutte coloro che hanno coronato il sogno…riguardatevi e godetevi ogni singolo minuto delle vita che sta crescendo nel vostro pancino!

  298. Buon compleanno PiccolaSperanza! In un giorno così non devi certo rinchiuderti in un luogo buio ed angusto! Coraggio! Chiama la tua ginecologa e consigliati con lei sul da farsi! Baci, Baci
    Ps= su hai solo 24 anni e questo, credimi, é un gran vantaggio!

  299. ogni giorno di ritardo per me è un colpo basso…
    mi alzo alla mattina sperando che arrivino le rosse, xkè non voglio ritornare al ciclo di 40 giorni.è una tortura psicologica e fisica…
    grazie unamammabis, ma la mia gine riceve appena domani le telefonate ed io di pome lavoro, sono di turno in fabbrica…se avevo la mattina andavo all’ospedale infantile dove c’è un gine di prontosoccorso…

  300. mi sono venute le rosseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :)!
    si ma volete sentire la storia??
    ieri sono andata all’ospedale al consultorio di prontosoccorso….
    detto qual’è il problema, ovvero che avevo 5 giorni di ritardo e 2 test negativi (nn volevano nemmeno visitarmi poi con insistenza xkè psicologicamente ero distrutta me l’hanno fatta)
    visitandomi mi hanno fatto l’eco mi ripetono che ho la micropolicistosi ovarica, che è normale ritardi ecc, ma che se non sto tranquilla mi davano una terapia progestinica per indurre le rosse.
    Insomma ieri finito di lav vado a casa e mi ero già calmata psicologicamente, dicendomi che il giorno dietro andavo a comprare ste medicine…tiè sta mattina mi son venute…ho chiamato la mia gine oggi e mi fa che alla mia età è facile avere una gravidanza che nn mi devo preoccupare, nn mi devo preoccupare se ho il ciclo lungo, purtroppo quello ho e me lo tengo :((invece all’osp mi dicono che dovrei fare la terapia progestinica più volte boh) che se nn arriva nulla in 6 mesi allora la chiamo, io le faccio devo contare che è da luglio che ci provo?e lei mi fa di si che quindi ci vedremo a gennaio se non succede nulla.
    bene ora io dico, ho cambiato ginecologhe, ora mi sa che mi cerco un ginecologo, son più delicati sia a mani che a parlare…
    xkè la mia prima gine mi diceva: sei grassa è per questo che le tue mestruo sono abbondanti e ti durano tanto, devi dimagrire ecc, del tipo mi faceva sentire una cacca,;( invece il fatto del mio sovvrappeso era dovuto alla micropolicistosi.
    questa seconda(che ho chiamato oggi) mi dice che è normale un ciclo lungo di 40\45 giorni col problema che ho che me le devo tenere così 🙁 anzi se è regolare così è meglio non fare nulla.(si ma se avrebbe il mio problema nn si comporterebbe così, non minimizzerebbe!!! nn sa cosa vuol dire avere sbalzi d’umore, capelli grassi ogni giorno anke dopo aveli lavati, avere un odore indescrivibile alle ascelle con tutte le due docce al giorno che mi tiro e il deodorante!!!, il fatto che mi ingrasso come un bue appena mollato la pillola e senza nemmeno mangiare!!xkè con sto lavoro nn si hanno degli orari, già ho problemi alle ginocchia e alla schiena, se ingrasso molto non cammino più, tutto questo per colpa degli ormoni!!!!!e quindi della micropolicistosi :(( )
    Sì ho deciso, cambio ginecologo, vado da un uomo, in più vado da un dietologo, tiè così almeno tento di dimagrire e mantenere sottocontrollo il peso e forse così magari mi ritorna il ciclo di 30 giorni!!!
    scusate lo sfoooogoooooo!!!!
    grazie a tutteeeee anke a voi unamamma e unamammabis…
    CICCIA COM’È ANDATAAAA??? fammi sapere un bacio.

  301. Vedi che è tutta una cosa di testa, appena ti hanno dato una cura ti sono venute…
    Fai bene ad andare da un dietologo e per quanto riguarda il ginecologo finchè non hai trovato uno che ti sembra professionale cambia, ma non cambiarlo solo perchè vuoi sentirti dire quello che pensi tu, mi raccomando!!! In bocca al lupo!!

  302. ciao a tutte ragazze mi spiace niente da fare le rosse sono arrivate dopo ben 22 gg di ritardo!
    sono demoralizzata perche’ io sono sempre stata regolare anche se un po’ lunga il ciclo mi dura almeno 10gg poi ho preso la pillola per quasi sette anni e a marzo dell’anno scorso dopo aver conosciuto l’amore della mia vita abbiamo deciso di lasciara dopo cio sono stata regolare fino ad agosto e da allora ragazze e’una condanna il ciclo arriva sempre con una settimana di anticipo e mi dura due settimane una sono perdite ma ematiche l’altra ciclo pieno alcune volta mi dura 20gg e fa un intervallo di 2 tra le perdite e il ciclo! il mio gine mi aveva detto tranquilla e’ tutto apposto dopo avermi fatto un eco esterna una interne ed il pap test se vuoi avere un bimbo prendi il fertifol e stai tranquilla hai solo l’uyero retroverso ma non fa niente!
    dopo un paio di mesi il ciclo continuava cosi e allora sono andata da una gine che mi fece fare esami degli ormoni e della tiroide tutto apposto disse per regolarizzare il ciclo devi prendere la pillola ed io gli dissi no alternativa che voglio un bimbo e lei mi diede delle pastiglie di ormoni ma non anticoncezionali da prendere per sei mesi.
    il risultato dopo il secondo mese di ciclo esattamente come se non prendessi nulla mi si blocca per un mese intero e guadagno 4 chili mi torna e la chiamo
    mi dice che non puo’ essere la pillola che avro mangiato un po’ di piu di riprovare aprenderla e se mi bloccava di nuovo il ciclo di richiamarla io adesso dopo tre mesi ed il ciclo di nuovo bloccato ed altri 5 chili che dovrei fare? andare ad ucciderla???

  303. ecco un esempio di gine a cui frega proprio niente di noi clienti\pazienti…
    dai ciccia, abbi pazienza ma sii anke più dura con i dottori!!!io son così, quando qualcosa nn va li stresso, in modo che capiscano che le cose che non vanno ci fa star male sia psicologicamente che fisicamente!!!oggi ho chiesto alla gine se fosse il caso di fare un paptest e una mammografia dato il seno grosso e i precedenti di mia madre!!!anke mia mamma ha un seno grandioso, e le hanno trovato…mi pare fibromi benigni o una cosa così..ora nn ricordo…boh
    beh sapete la risposta??
    mi fa: beh il paptest le arriverà l’invito dal comune tramite posta per farlo gratuitamente all’età di 25anni…e la mammografia non serve.
    NON SERVE???????ma guarda te sta burina! è sempre un controllo!!!amiche mie l’hanno fatto anke a 20anni!!!
    ho capito che son sempre raggi, e fanno male alla salute, ma voglio essere sicura di non aver problemi e di poter affrontare una gravidanza in tutta salute!!
    Quindi unamamma, penso sia il caso di cambiare gine, anke se me l’avevano consigliata in tante, ma mi fa proprio cambiare idea…vabbè che è stata pure carina a dirmi di stare tranquilla e che se nn succede nulla fino a gennaio mi fa fare tutta una serie di analisi, dal dosaggio ormonale a che so io…
    vabbè dai, vediamo fino a gennaio che succede…
    ah si…dicendomi che non avrò difficoltà ad avere una gravidanza io l’ho interrotta chiedendole: ma mi scusi un attimo, io con sto ciclo così come faccio a capire se sto ovulando o meno?? lei mi risponde: ti accorgi dalle perdite tipo albume d’uovo.e poi non devi essere ossessionata ma devi viverla tranquillamente e fare del migliorbuonsesso che puoi fare.
    sarò permalosa ma sinceramente io nn mi vedo ossessionata, poi del buon sesso lo faccio senza pensare o sperare ossessionatamente che ci sia una gravidanza o meno.poi voglio dire, dipende anke dal letto che si ha. dormiamo su un divano letto ke cigola e si sentono le sbarre di ferro oltre il materasso!!!non è comodo…DIO NON VEDO L’ORA DI TRASFERIRMI IN CASUCCIA NUOVA!!!70MQ ALTRO CHE 26 IN CUI STIAMO ORA!!!!

  304. PiccolaSperanza mi hai fatto davvero ridere! A volte i dottori sono proprio strani! E se vuoi cambiare il ginecologo perché non te ne fai consigliare un altro dalle tue amiche? A volte il tam tam delle donne in qs. casi funziona, eccome!

    Ciccia, non darti per vinta e cambia anche tu il tuo medico!

    Un grosso bacio a tutte e due!

  305. grazie unamammabis, noto ke tu mi capisci… 🙂
    è che purtroppo mi son capitate due ginecologhe da consultorio… la prima l’ho odiata, la seconda sono andata privatamente l’ho pagata molto, per cosa poi? ha tentato di fare la psicologa scavando nel mio passato che non centra nulla con la mia bagigia, e tra poco nn mi voleva nemmeno visitare.dopo averle mostrato l’eco delle mie ovaie ormai ingrandite fino a 3 cm le ho detto se per cortesia possa fare qualcosa,allora riguardo al ciclo mi aveva prescritto una pillola “Lucille” trifasica che mi ha aiutato moltissimo xkè regolarizzandomi sono dimagrita 12 kili,cioè da 85kgx156cm(sembravo una palla da basket)a 73circa, senza stare attenta a ciò che mangiavo o cosa, e ora che ho mollato la pillola a luglio ho già ripreso 5kg!!!quindi chiunque o qualunque persona o medico non deve menarmela che sono grassa xkè mangio. mangio sregolato purtroppo, a volte nemmeno mangio, eppure sto ingrassando ed io dò la colpa alla micropolicistosi ovarica!!!che secondo me è così…ma io fino ad un anno fà oltre a pillole diverse ecc, avevo un ciclo normale, a giugno dell’altro anno mi son cominciati sti cicli lunghi..io ero perfetta ogni sedici del mese…infatti per questo mi agito, perchè il mio vero ciclo secondo me è quello che ho avuto dai 13 ai 21anni, ma i medici questo non lo capiscono, non capiscono l’agitazione che porta ad avere un ciclo irregolare!!!mi crea degli sbalzi d’umore che il mio boy tra poco non mi sopporta più, mi dice tipo che alla mattina mi avrebbe coccolato e spupazzato ma alla sera mi avrebbe uccisa!!!e dopo ovviamente mi faccio le paranoie che sono da ricoverare in psichiatria…mi credete??
    oddio ho fatto di nuovo un romanzo!!! un bacio a tutte, grazie unamammabis!

  306. RAGAZZEEEE…datevi una calmata!Fate dei puzzle o altre cose ma fin ke siete così ossesionate non arriverà mai!Io penso ke i dottori sappiano meglio di noi e poi anke io dicevo ke ero grassa senza mangiare niente,poi sono andata dalla dietologa e ho perso 18 kg!!Non serve a nulla non mangiare,non è così ke si dimagrisce!!Mi fanno ridere quelli ke dicono ke loro sono grassi per malattie!!La verità è ke si mangia…mc donald,pizza pasta e pane!!credetemi

  307. brava alessandra, ma purtroppo io il mc nn lo mangio dopo aver visto il documentario “supersizeme”, la pizza la mangio una volta al mese, la pasta un giorno si e uno no, e il pane nemmeno lo compro…come la mettiamo??
    cmq domani matt chiamo ank’io una dietologa consigliatami da una carissima amica…e dopo mi metterò in ghingheri per il mio boy e vedrete come mi salterà addosso!!!! hehehe 🙂

  308. ciao a tutte ho 28 anni e questo mese ho fatto un po di casini con la pillola quindi la gine mi a detto che potevo essere incinta dom non mi sono arrivate lun test risultato negativo poi mi arrivano ma mi sono durate solo due giorni e sono state anche scarse secondo voi e il caso di rifare il test? tra l altro stamattina ho il seno gonfio va be comunque da questo mese si prova ad avere un bimbo/a claudia

  309. ciao ragazze, è la prima volta che scrivo ma è da tempo che leggo i vostri commenti…ho bisogno del vostro aiuto.ho avuto l’ultimo ciclo il 18/08 ed essendo sempre molto puntuale (ogni 27gg) questo mese lo aspettavo per il 14/09 ma non è arrivato. ho effettuato due test in casa (il 17/09 ed il 19/09) entrambi con esito positivo poi questa mattina le analisi: beta 259 ma non dicono se è positivo o negativo. secondo voi sono incinta?cosa mi consigliate di fare?ho cambiato paese da poco e non ho ancora un ginecologo a cui rivolgermi.il medico di base ha detto che dovrei ripetere gli esami del sangue tra 10gg. mentre per il gine mi consiglia di aspettare ancora un mese prima di contattarlo.rispondete vi prego.

  310. Ciao Sery77, io direi che per toglierti ogni dubbio fai un semplice test delle urine presso un centro specializzato specificando nella richiesta che è per vedere se si ha in corso una gravidanza. Comunque per fare una visita ginecologica non c’é un consultorio nel tuo paese? Fammi sapere e in bocca al lupo! Baci

  311. claudia80, ti faccio i miei auguri e incrocio le dita per te, a me è successa una cosa analoga all’inizi di luglio, secondo me è bene aspettare un paio di mesi che il ciclo torni normale e che gli ormoni della pillola spariscano…poi ce la faremo!!!!
    sery77, se due test e il beta sono alti allora lo sei davvero!!!quindi auguroniiii!!!! non ti preoccupare, di ginecologi li trovi su rubriche della città o su internet..però segui i consigli del medico di base..
    e fai anke il test di cui parlava unamammabis!!!!
    Sono felicissima per te, nn so quanto tempo avete tentato, ma son felice lo stesso!!!!baci
    continua a scrivere mi raccomando!!!

  312. ciao ragazze io ho 24 anni e un bellissimo bambino di 3anni e mezzo purtroppo con suo padre è finita quando il mio cucciolo nn aveva ancora un anno,ho sofferto ma poi ho conosciuto un ragazzo che da 1anno e mezzo è al mio fianco..io vivo con i miei genitori e il mio bellissimo bambino il problema è che questo mese ho fatto un pò di confusione con la pillola e credo di essere in cinta!!ho paura nn so cosa pensare…i sintomi ci sn ma penso che magari sia suggestione..aiuto..

  313. Ciao a tutte,ho 20 anni. Devo premettere che io con la pillola sono un disastro..la dimentico spesso, quella dimenticata la prendo il giorno dopo o non la prendo per nulla! A luglio ho fatto la pausa e 2 settimane fa ho iniziato a prendere una nuova pillola. Ho dimenticato di prendere 1 compressa nella prima settimana, ma nei giorni successivi ho continuato a prenderla regolarmente. All’inizio della 2 settimana ho avuto un rapporto non protetto e proprio il giorno l’ho dimenticata nuovamente. Il giorno dopo si sono presentate delle perdite di sangue. Spaventata, e dall’incertezza sulla causa di questa perdite ho smesso di prenderla. Ho fatto il test, ma è risultato negativo. Ma è anche passata solo una settimana dal giorno del rapporto e penso sia troppo presto! Secondo voi sono rimasta incinta?

  314. ciao ragazze è da un po che non scrivo ma ho un problema.
    Da un po di tempo nel periodo dell’ovulazione, in quello pre mestruale e durante il ciclo ho malissimo all’ovaia destra.
    sono andata dalla ginecologa un mesetto fa e mi ha detto che è normale durante l’ovulazione avere male ma durante il ciclo? devo ritornare dalla gine il 27 e glielo chiederò di persona ma visto che ho il ciclo ora chiedo se a voi capita la stessa cosa
    un saluto a tutte

  315. Robertina, il test si fa dopo il primo giorno di ritardo del ciclo, non subito dopo il rapporto, quindi non è realistico il risultato di quello che hai fatto tu.
    A questo punto aspetta di vedere se hai il ciclo regolarmente e rifallo. Se non sei attenta con la pillola, piuttosto cambia metodo anticoncezionale! Sono sempre ormoni che ti metti in corpo, non si possono prendere un po’ si e un po’ no!! Chiedi consiglio al tuo ginecologo. Tienimi informata e in bocca al lupo!

  316. ciao a tutte anchio sto provando da 4 mesi e quest’ultimo credevo veramente di essere incinta anche perchè avevo in anticipo di 4gg delle macchioline marroni per un’intera giornata,ho fatto a pm anche il test(negativo), poi a notte sn arrivate quelle schifose e quindi ci tocca riprovare di nuovo.Questo mese ero proprio convinta di esserlo,forse nn si è impiantato l’ovulo?Sto male ancora oggi e anche leggendo i vostri messaggi mi viene da piangere.Sento che nn sopporterei un altro buco nell’acqua….

  317. elisa ank’io sono al quarto tentativo…e spero che nn vengano…però io sento che sto mese non c’è e non mi abbatto, tirati su con tutte le tue forze!!!perchè ogni mese cè la possibilità e loro sanno quando impiantarsi!!!quindi si tratta di pazienza e di nn stressarsi!!!ti mando un bacione!

  318. salve a tutte sono una mamma di due bimbi di 8 e 4 anni ho 29 anni!levatemi un dubbio per favore:ho avuto l’ultima visita del rosso il 25 agosto ad oggi ancora nulla (premetto che ho seguito un test casalingo ieri venerdi 10 ottobre con risultato negativo)ho avuto rapporti protetti tranne che per i preliminari dove ci siamo sbizzarriti senza precauzioni!i miei dubbi sono:1 e possibile rimanere incinta solo coi preliminari?2 vist il primo test negativo ed il ritardo di 16 giorni quando dovro’ ripetere un altro test?(in passato ho sofferto di ritardi ma max 36-37gg)grazie a tutte!

  319. ciao mammaluna…
    se c’è stata penetrazione nei preliminari può essere che si sia instaurata una gravidanza…ma se come me hai la fortuna che il ciclo è quasi di 45 giorni, stai tranquilla e nn stare in ansia, prima o poi arrivano…cmq potresti ripetere il test, e prendine uno di quelli molto più sensibili che hanno la capacità di percepire dai 10 ai 20 (ora nn ricordo l’unità di misurazione) e prova a vedere…se non c’è una gravidanza, rivolgiti al medico! c’è sempre una soluzione!quindi tranquilla!un bacione

  320. salve a tutte il ritardo continua…!domani ho prenotato la beta hcg con prelivo di sangue!sara’ suggestone ma mi sento la nausea mai avuta nelle altre de gravidanze e sono 2 giorni che faccio fatica a trattenere la pipi’!cmq vi tengo aggiornate!grazie delle risp!

  321. Ciao a tutte 🙂 non riesco a dormire, oggi ho fatto il test in laboratorio…il risultato?mercoledi mattina…mammaluna anch’io come te inizio ad avere capogiri e nausea..aiuto,che ansia!..sarà suggestione?spero di si,ma spero anche di no..amo i bambini e,anche se ho solo 20 anni,avere un figlio sarebbe una cosa bellissima!..vi terrò cmq aggiornate:)un bacio a tutte…

  322. ciao a tutte.vi espongo il mio problema che da un pò di giorni mi affligge.Da 2 mesi ho interrotto la pillola e adesso mi ritrovo con 10 giorni di ritardo.Sono sempre stata puntuale, al massimo 2-3 giorni di ritardo ma nulla di più.Ieri ho fatto il test di gravidanza ed è risultato ancora negativo…ma ancora non avverto nessun sintomo tipico di quando il ciclo sta per arrovare!Sono tesa,all’idea di essere incinta a soli 23 anni mi viene la pelle d’oca…premetto che ho avuto rapporti protetti col mio ragazzo;solo per due volte,durante i preliminari,c’è stata penetrazione non protetta…ma è durato pochissimo!Non so che pensare…sono confusa e spaventata.Voi cosa mi dite?Cosa mi consigliate di fare?Un altro test o vado direttamente dal ginecologo?

  323. Ciao Lù,
    io attenderei ancora un paio di giorni, rifarei il test e se fosse negativo, di andare dal gine, se fosse positivo…parlane col tuo ragazzo, non so da quanto tempo state assieme, però credimi io ho 24 anni e sarei la donna più felice di questo mondo se fossi incinta…non farti venire la pelle d’oca, alla fine credimi che se resti incinta x “sfortuna” e non lo vuoi…quando lo cercherai ci metterai mooolto più tempo e ti demoralizzerai sicuramente xkè nn arriva come credevi…quindi pensaci un attimo…
    un bacio

  324. salve ragazze volevo darvi un bacio e lancire tante piumette a chi le attende! siete state le prime a seguire i miei giorni di ansia quando attendevo nella fase rosse /non rosse volevo dirvi che “stiamo” bene…19 settimana ma non so ancora se sarà un maschietto o una femminuccia! 🙂 ciao unammamma :-)piratina

  325. ciao ragazze e’ un po’ che non ci sentiamao spero stiate tutte bene.
    una mamma volevo chiederti una cosa questo mese ho comprato il termometro ed ho misurato la temperatura sono forte ho trovato subito l’ovulazione solo che ho un dubbio la linea che si e’ formata fino ad oggi e’ uguale a quella di temperatura in caso di gravidanza oggi avrei finito l’ovulazione e ne sono sicura perche’ inoltre ho fatto anche il test sull0ovulazione ma ieri sera dopo il rapporto ho avuto perdite di sangue che significa e da cosa puo’ dipendere questo ? baci baci

  326. Bentornata Ciccia! Se sei al culmine dell’ovulazione é normale avere avuto delle perdite. Comunque tienile sotto controllo ed eventualmente, se perdurassero, senti il tuo ginecologo.
    Ciaooo

  327. ciao a tutte be ragazze vi comunico che la temperatura basale continua ad indicare una gravidanza in corso sono strafelice anche se cmq non voglio illudermi ma e’ spiccicata a quella dell’esempio. giorno 8 sono andata dal gine perche’ avevo ancora le mie solite perdite e ci devo tornare lunedi per il risultato del pap test ma devo ammettere che mi ero un po scoraggiata perche’ non ha voluto esprimersi sul perche’ secondo lui avessi tutte quelle perdite premestruali allora ho deciso sapendo che puo’ capitare di averle durante l’ovulazione di prendere il termometro ma mi sono un po’ rassegnata pensavo che con le perdite non sarei potuta rimanere incinta invece adesso mi ritrovo qui(con delle perdite sicuramente meno abbondanti perche di solito duravano 4gg ed invece stavolta solo 10 minuti) ad avere una linea di tb che indica gravidanza dite che e’ presto se faccio un test cosi’ per scrupolo?l’ultimo ciclo l’ho avuto il 7 baci baci

  328. grazie per l’incoraggiamento stavo pensando di farlo perche’ tra le altre cose ho dei doloretti al ventre sai come se l’ovulo facesse il giro da sx verso dx in due gg e ieri sera avevo dolore al centro ma in alto pensa che stupida mi sono figurata l’ovulo che entrava da sopra perche’ il gine mi ha detto che ho l’utero retroverso ma secondo te e’ normale avere dei doloretti durante un potenziale annidamento?

  329. ciao a tutte il test l’ho fatto ed e’ risultato negativo ma mi sa che era troppo presto in teoria il ciclo dovrebbe venirmi il 3 ma fa niente oggi vado dal gine e vediamo che dice ieri ho sentito come una piccola scossa al seno prima al destro poi al sx interna chissa’ se e’ un altro segno o solo un caso spero nel gine che almeno mi spieghi il perche’ della tb cosi baci vi faro’ sapere

  330. ciao una mamma sono andata dal gine ieri ma mi ha lasciate nel dubbio perche’ testuali parole mi ha detto “il pap test e’ buono hai solo una piccola infezione” poi ha visto la tb e mi ha voluto fare la visita e l’eco mi ha detto che era tutto a posto e poi mi ha detto “allora adesso ci vediamo… no allora facciamo cosi’ non prendere nessuna pastiglia strana per regolarizzare niente prendi il fertifol e stai tranquilla che ci vediamo presto qualsiasi cosa chiamami” e non mi ha fatto neanche pagare adesso mi chiedo? perche’ non ha ne escluso ne confermato un gravidanza?perche’ non mi ha dato niente per l’infezione? il fertifol gia me lo aveva prescritto quando gli ho comunicato che volevo un bimbo.
    puo’ essere che sospetta una gravidanza ma non mi dice niente finche’ non e’ sicuro? bacio

  331. ho 18 anni.. ieri ho fatto 2 test, risultati positivi.. non me l’aspettavo per nulla, ingenuamente.. perchè è quasi 2 mesi che non mi viene il ciclo, ma non ce l’ho molto regolare così pensavo che non fosse nulla di grave.. oggi lo diremo ai genitori, ma sono davvero tanto spaventata.. perchè non mi sento pronta, non lo terrò.. sono distrutta..

  332. Ciao a tutti…io ho un ciclo irregolare solitamente di 35 gg l ultimo ciclo è stato il 27 Settembre ho il seno leggerm gonfio.Una curiosità ha che settimana sarei se fossi incinta?
    Grazie per le risposte

  333. ciao Gioia ascolta prima di prendere decisioni avventate rifletti. Lo so non è facile sei giovane e magari non te la senti ma dentro di te hai una vita e una decisione sbagliata ti può segnare per tutta la vita.
    non so cosa fai se studi se lavori ma te lo chiedo veramente col cuore aspetta.
    Magari hai solo paura dei tuoi, magari la prendono bene dopo riflettete insieme e la decisione presa spero sia quella giusta soprattutto per te.Buona fortuna

  334. i miei ovviamente si sono dispiaciuti, ma hanno capito. I genitori del mio ragazzo invece l’hanno presa peggio, soprattutto nei suoi confronti. Ci hanno tutti chiesto cosa volevamo fare, anche se sapevano già la risposta. Non è una decisione per niente facile, io ci sto davvero male, piango ogni giorno, ma è l’unica possibile; lui ha iniziato a lavorare da un mese, io studio, appena iscritta all’università.. oltretutto la situazione sarebbe delicata perchè ho preso antibiotici, soffro di coliche renali e ho giornalmente dolori. Sto malissimo, psicologicamente sono distrutta, ho paura, mia madre non mi capisce, non capisce quanto soffro.. Ma aspettare non posso, tra 3 giorni entro al secondo mese

  335. Gioia, non so cosa dirti. Il tuo ragazzo che cosa vorrebbe fare? Ne avete parlato insieme solo voi due? Avete valutato proprio tutto?

  336. abbiamo parlato a lungo da soli, posso dire che lui, anche se non me l’ha detto, ha da subito pensato all’aborto..ma mi ha fatto decidere a me, non mi ha detto mai nulla…. anzi, mi è stato accanto e mi continua a confortare, lo vedo molto dispiaciuto soprattutto perchè si rende conto che anche se siamo stati “irresponsabili” in due, sono io a subirne le conseguenze, soprattutto rispetto a una scelta così devastante.. ieri le nostre mamme si sono incontrate, e dopo una valle di lacrime mi hanno dato tutto il loro appoggio.. mercoledì ho la prima visita in ospedale..
    mi sento molto in colpa
    scusate se mi sfogo qui, ci sono molti commenti di donne che,invece, non riescono a rimanere incinte..
    solo che non lo sa nessuno, neppure mia sorella, e ho bisogno di sfogarmi..

  337. Gioia, le mamme ti hanno dato il loro appoggio in che senso? Ti aiuterebbero a tirarlo su?
    Perchè è questo l’appoggio di cui avresti bisogno tu!

    Ricordati che abortire è un passo psicologicamente devastante, mi dispiace essere così realistica e non fare tanti giri di parole, ma è la verità!

    Sei tu che porterai dentro questo dolore, non il tuo ragazzo, non le mamme. Pensaci bene.

    E se davvero è una situazione non gestibile, allora prendetevi TUTTI le vostre responsabilità e la prossima volta pensaci bene, usa un anticoncezionale!!! Ricordati che è la TUA vita, decidi tu cosa fare, chiedi aiuto anche in un consultorio e parlane, ma decidi tu cosa fare!!

    Fammi sapere e scrivici finchè vuoi, siamo qui con le braccia aperte….ti siamo vicino!

  338. Luisa, visto che i tuoi cicli non sono regolari non vorrei espormi dicendo una cosa errata, prova a chiedere e a farti visitare dal tuo ginecologo, sarei più tranquilla!

  339. ma che casino che vedo qui…
    Allora, cara Gioia, porti lo stesso nome di mia sorella..solo che ha già due figli e belli grandicelli..
    tu hai 18 anni, e la decisione che hai preso secondo me è pesantissima, si vede che nn sei serena, ma anke abortendo non lo sarai per molti anni…
    Io nn sono religiosa, però voglio dirti che veramente quando avrai intenzione di avere un figlio soffrirai il doppio perchè non riuscirai ad averlo così facilmente come è successo con questo.
    So che le mie parole nn sono di aiuto.però hai davanti una che ha combattuto per solo iniziare a cercarlo!e quanta sofferenza!son già al 5°tentativo, ho 24 anni e so già che non c’è.
    poi voglio dire tra antibiotici ecc, non è detto che abbiano portato malformazioni al feto.
    ank’io 4 anni fa ho rischiato di rimanere incinta e solo la pillola del giorno dopo mi ha portato ad una depressione assurda, posso immaginare un aborto.mi chiederai perchè ho preso la pillola del giorno dopo:perchè seppur un sentimento lo provavo per quella persona, ho pensato che nn potevo avere un futuro assieme a lui, ed infatti lui è sparito dalla mia vita facilmente..ho un paio di amiche che hanno abortito, e credimi, una ora è sposata ed è incinta da marzo, ma l’altra non sta per niente bene, si sente in colpa, e crede di essere una persona crudele e non è più uscita dalla depressione.
    So che queste cose sono pesanti da dire, ma se a me fosse capitato di rimanere incinta anke a 16anni,(che la pillola del giorno dopo nn esisteva) l’avrei tenuto!!forse per egoismo, forse perchè ho rispetto per la vita, forse perchè alla fine noi donne siamo nate per questo.
    un bacio e pensaci veramente bene!hai ancora meno di un mese per pensarci, quindi pensa bene a quello che fai.
    però ti consiglio comunque di rivolgerti ad un consultorio, dove ci sono anke psicologi per affrontare il tema dell’aborto e aiutano moltissimo, quindi in entrambi i casi saresti aiutata immagino.

  340. la responsabilità ce la siamo presa, anzi in questo siamo stati abbastanza maturi e l’abbiamo detto ai genitori meno di 24h dopo averlo saputo. Ma crescere un figlio per noi sarebbe una cosa ingestibile..
    PiccolaSperanza, come vedi anche tu dici che anche a 16 avresti tenuto un bambino, ma in realtà il solo pensiero di essere rimasta incinta ti ha indotto a prendere quella pillola.. magari in questo momento sei in collera perchè non riuscite ad averlo, ma in realtà se una situazione non si prova non si può mai sapere come sarà la nostra reazione.. Io ho sempre saputo che nell’eventualità non l’avrei tenuto.. io so che la mia scelta sarà quella, con tutte le conseguenze e le punizioni che mi merito.. ma solo un irresponsabile al mio posto avrebbe cresciuto un figlio

  341. gioia, non rinunciare ad un dono del cielo!!!…perchè questo sono i figli…te lo dice una mamma che da 2 anni desidera un altro bambino e non riesce ad averlo…ed è terribile…fermatevi e pensate al vostro futuro, tu e il tuo fidanzato…perchè inevitabilmente rinunciare al piccolo segnerà il vostro rapporto…scusa la franchezza, ma credo sia inevitabile…troverete l’equilibrio, continuerai a studiare nonostante il bambino anche perchè durante la gravidanza se non hai problemi puoi continuare la vita di sempre, lo so perchè l’ho provato e lo provo tuttora sulla mia pelle (e lavoro, tra l’altro)…ci metterai un po’ di più fose…ma non è detto…avrai l’appoggio di tutti, ne sono certa, dopo questi primi momenti di smarrimento…non perderti la gioia di tornare a casa ed essere accolta dall’abbraccio dal sorriso di tuo figlio…
    un abbraccio

  342. Ciao ragazze, sono entrata per caso nel vostro blog è meraviglioso!mi presento sono angela ho 25 anni e sono in attesa della mia piccola “lenticchia” da 27 settimane..esperienza meravigliosa…è un maschietto…io e mio marito siamo già pazzi di lui!!auguro a tutte le coppie in ricerca un buon esito…un bacione!

  343. ciao sono nuva mi chiamo Libera,volevo parlarvi di una cosa..ieri verso mezzoggiorno ho fatto un test e dopo un quarto d.ora e uscita una linea molto leggera..e stamattina proprio negativo..premetto che non sono in ritardo mancano 3 giorni..che dite sono una illusa..grazie..

  344. ciao grazie aspetterò.. vi farò sapere..e qualche giorno che uso il compiuter sono una frana..scusa gli errori.. cmq vi farò sapere..grazie

  345. ciao unamammabis purtroppo sono arrivate.. non mi demoralizzo sarà la prossima..grazie per il consiglio..un abbraccio LIBERA….

  346. ciao,sono gabry,è da un pò che visito sto sito…”le rosse”dovevano venirmi il 7 e io da brava impaziente che sono ho fatto il test l’8 mattina…:)il risultato è stato subito negativo,poi dopo circa 5 min è comparsa piano piano una seconda lineetta pallida….ma c’è e si vede bene!!!!!fra poche ore farò l’esame del sangue così mi levo ogni dubbio!speriamo bene!!!!!!!!!auguri a tutte!!!!!

  347. io di test nn ne faccio, devo arrivare almeno a 10 giorni di ritardo.
    però seguendo i consigli di quel forum dove mi sono iscritta, ho comprato i persona, ho fatto stik e controllato muco…beh penso di aver individuato l’ovulazione…
    oggi che sono al 13 postovulazione…sul sito dicono che i persona indicano se c’è una gravidanza ma che nn è del tutto sicurissimo…bene io ho provato uno stik, e sembrerebbe positivo, cioè forse c’è gravidanza…ma nn mi voglio illudere…aspetto i giorni di ritardo..se nn 10 almeno 5…ecco….
    mi sono quasi messa a piangere..al mio uomo nn dico nulla..
    devo aspettare 5 giorni per vedere se arrivano le presunte rosse..DEVO ASPETTARE!
    mi aiutate in questa pesante attesa???

  348. Piccola Speranza, aspetta ancora un pochino, ma dillo al tuo compagno, perchè no??? Intanto noi ti stiamo vicine nell’attesa!! Però fai come hai scritto nell’altro post dove dici che vai in giro per organizzare il matrimonio, così non ci pensi troppo, no!? Un abbraccio e a presto!!!

  349. unamamma…io nn volevo dirlo al mio compagno perchè lui nn ci crede alla storia dei persona che possono intuire una gravidanza….
    ma leggendo in giro dicono invece di si…e devo essere sincera che qui ne ho fatti due, di cui uno con due linee uguali ma con dx>sx di colore(nn di tanto, ora che lo guardo sembrano uguali) e alle 13 ne ho fatto un altro persona e mi risulta la dx fortissimamente >di quella sx!!!!a me piange il cuore pensare che nn ci sia.ho una paura matta!!!!lo desidero fortemente sto bimbo\a col mio amore.e devo essere sincera che sta volta ce l’abbiamo messa tutta come “venire assieme” e mettere i cuscini sotto…fatta candela ecc…e vedere sti persona positivizzare a quel modo con la linea cicciona nn più finissima come all’arrivo dell’ovulazione…mi ha riempito il cuore…mi sono trattenuta nel piangere…ero gioiosa!!!!l’ho detto a mia sorella e mi fa che devo aspettare…è troppo presto…il mio ragazzo dice che vuole un test vero e proprio tra 10 giorni…ed io che mi stavo già crociolando nel pensiero di essere incinta!!!e qui mi smontano.ora sono triste e penso che nn ci sia!
    Ma uffaaaaaaaaa!!!!
    io però glieli mostro appena arriva il mio amore a casa…così che si faccia pure lui una ricerca in internet e che si accontenti al momento dei persona!!!
    unamamma hai provato anke tu per la seconda gravidanza a fare un paio di persona???? per scrutare se c’era?giusto per il gusto di saperlo in anticipo che con i test nn lo rilevano se nn al primo giorno di ritardo?????
    oddio…son troppo paranoica!!!e se c’è mi sposo col pancione sul serio!!!al mio ottavo mese!!!!la mia lenticchiaaaaaa!!! PIANGOOOOO!
    BASTA…nn ce la faccio più vado fare un terzo persona…

  350. ah comunque in tutto sto tempo non vi ho mai detto il mio nome…anke perchè nn volevo che il mio boy vedesse che frequento siti del genere ma poi mi ha beccato ed una mia amica ha gridato:unamamma.it??tu sei PiccolaSperanza???!!!!
    e il mio amore mi guarda ridendo…
    quindi mi “ri”presento…
    il mio vero nome è Astrid…

  351. ciao Astrid posso chiederti cosa sono i persona???? è la prima volta che li sento nominare.
    comunque ascolta cerca di stare tranquilla vedrai che arriverà
    te lo auguro di cuore
    un bacio

  352. Molto meglio Astrid di Piccola Speranza, non trovi??? Pensa che non ho mai usato Persona in vita mia e addirittura non ho voluto sapere il sesso della mia seconda bambina…pensa che forza di volontà ho io!!!!

  353. si hai moltissima forza di volontà unamamma!!!!
    io no, non ci credo…il mio amore appena tornato a casa gli ho mostrato i persona(stik x vedere l’ovulazione ma che possono scambiare l’ormone bhcg della gravidanza come quello del lh)….ha cominciato a scherzarci su, che lui vuole vedere un test vero e proprio e che secondo lui questi nn mi stanno indicando una gravidanza….e poi io lo punzecchio dicendo”femmina” e lui ribatte”maschio”…hehehe divertente come situazione…
    ci crediamo e non ci crediamo…ma più io non ci credo e il mio amore dice:pensa positivo e vedrai che al momento del test ci sarà…lui spera che ci sia più di me sicuramente!!!
    io sono li e li che dico:ho guardato in giro e indicano che la gravidanza c’è…ma un test di gravidanza non può rilevarlo ancora e sto tipo nel limbo…però ho visto che io e il mio amore abbiamo due sorrisetti da ebeti stampati in faccia…..io sono felice ma ho paura che non ci sia e mi sto illudendo tantissimooooo…e lui continua a toccarmi la pancia…boh staremo a vedere tra 5\6 giorni…incrociate le dita per me vi pregooooo!!!!

  354. si ma devo considerare positivo il persona???questo mi chiedo!!!
    e fare un test oggi mi dà negativo sicuro
    io domani rifaccio un persona, appena mi sveglio, se poi risulta ancora positivo aspetto dopodomani…e cerco uno di quei test sensibili 4 giorni primaaaaaa…tipo quello fatto da niky…mi pare si chiamasse viola o chissà dio..vediamo, se i persona saranno ancora positivi…al giorno del ritardo farò le beta…e questa sarebbe la mia prima e unica gravidanza della mia vita…e sono già felice adesso…
    a proposito del matrimonio…il mio amore vuole posticiparlo, in modo che nasca…io no, io voglio sposarmi col pancione e se faremo il viaggio di lunadimiele…almeno c’è un clandestino!!!e non devo portarmi dietro pannolini ecc..sarebbe un casinoooo!!tento di convincerlo…hehehe a me va benissimo sposarmi col pancione!sarebbe fantastico!!! ^-^

  355. Ciao Astrid/P.S., hai già fatto il persona del giorno??? Io non l’ho mai usato, ma se ti tiene su di morale perchè non fidarsi di quello che dice?
    L’unico consiglio che ti dò è di stare più tranquilla! Non ti agitare così! Una mamma dev’essere serena!!! …provaci!!!!

  356. si fatto il persona, risulta ancora positivo!
    pensavo di vestirmi e andare in una farmacia più vicina, per prendere dei test di gravidanza sensibili…mancano solo 4 giorni alle rosse…pregate per me che nn vengano!!!
    e non sono tranquilla finchè non vedo un test di gravidanza positivo!!!
    io ieri come una cretina ne ho fatto uno dall’enfasi dei persona positivi…beh ovviamente è risultato negativo, troppo presto!!!

  357. PiccolaSperanza! Se sei certa di essere al 13po è un ottimo segno se la destra è cicciotta ed è più evidente della sinistra. Io l’ho fatto il 14po e lo stesso giorno ho fatto due test di gravidanza entrambi positivi! Da quanto ho capito, prima del 12/13po sono poco affidabili come test precoci di gravidanza, ma se si positivizza dal 12po è probabile che tu sia incinta (anche se non c’è garanzia)! Fai un test sensibile se sei sicura dell’ovulazione! Incrocio le dita per te! Ciao! Eli

  358. Ciao Eli, purtroppo oggi non è più positivo.
    e ieri ho fatto un confidelle, che sulla scatola c’è scritto che è sensibile fino a 4 giorni prima…NEGATIVO fortemente negativo…
    il mio ragazzo a dire il vero ci è rimasto male, ha aspettato almeno 10 minuti e guardava il test tutto il tempo…io pure…ma niente, anke il quinto tentativo se ne è andato e le mie paure erano fondate..non si è attaccato.ma dovrei avere il ciclo!!!invece penso che mi verrà sabato, e che i persona positivi mi indicavano un’altra ovulazione…più che probabile…ma allora sono un alieno! com’è possibile che una donna ovuli due volte a distanza di 13 giorni una dall’altra?
    e ne sono certissima di aver ovulato al 28ottobre, perchè la destra era blu, ma solo un filino, invece 13/14po le avevo belle cicciotte…boh, mi sa che butto via tutto e mando al diavolo qualsiasi tentativo di fare un figlio.è inutile che ci provo, evidentemente non ne posso averli.sto malissimo.e ieri il mio ragazzo tutto triste a letto mi ha abbracciato, ed io l’ho scacciato via dicendo che mi pesava…povero, mi spiace per lui, tantissimo…l’ho illuso e mi sento in colpa, e sto triplamente maleeee!!
    boh…ci sentiremo prossimamente, io intanto tristemente vado a vedere cosa serve per il matrimonio…

  359. Piccola Speranza, però non puoi prenderla così male, se facessimo tutte così non ci sarebbero bambini al mondo!!!
    Sei esagerata sia nella felicità che nella rabbia, dovresti imparare a moderare certe emozioni, ti servirà quando sarai incinta, sempre che tu non lo sia già! Gli ormoni un po’ sballati fanno brutti scherzi all’umore, ma bisogna cercare di tenere la situazione sotto controllo!
    A me non piacciono tutti quei metodi per capire prima se sei incinta o no, lascia perdere tutto, ma non il provare ad avere un bambino!
    Pensa al matrimonio e se tra qualche giorno ti arriverà il ciclo cerca di essere fatalista! Non era il momento, ma non per questo non puoi averne!!!
    Mi raccomando, cerca di pensare a quello che ti ho detto, fai un bel respiro e ricomincia prendendo tutto più alla leggera!

  360. Carissima Astrid, non ti abbattere e vivi le cose giorno per giorno: ora, mi sembra, che devi concentrarti su un altro obiettivo, cioè il tuo matrimonio. Coraggio! Baci

  361. Mi dispiace Astrid, è capitata anche a me la stessa delusione e so come ci si sente, ma guarda avanti e lascia perdere gli stick. Io ho provato solo per due mesi e mi sono accorta che mi creavano stress e, comunque, non riuscivo a rimanere incinta pur individuando correttamente l’ovualzione. Così l’ultimo mese li ho lasciati nel cassetto e ne ho usato uno solo come verifica di un test di gravidanza positivo! Ed è stata la volta buona. Stai serena e non prendertela: vedrai che sarà più semplice di quanto immagini, basta essere tranquilli e non pensare troppo al ‘momento giusto’! Un abbraccio.